View Full Version : Problema sporadico, consiglio!
andreadgp
04-01-2009, 11:09
Vi prego di darmi un consiglio. Il mio sistema è quello della sign! Ogni tanto all'avvio a volte ogni 30/40 giorni a volte a più breve termine, il pc emette un beep lungo ed il monitor va in standby! Windows però si avvia. Se spengo il sistema e do un lievissimo colpetto al case dalla parte posteriore, tutto torna a posto. Possibile che non esista nessun software per risalire all'origine del problema, visto che windows comunque si avvia ad esempio:
- il sistema si è avviato con un solo banco di ram funzionante ecc...
Comunque non capisco da cosa può dipendere, per voi?
Vi prego di darmi un consiglio. Il mio sistema è quello della sign! Ogni tanto all'avvio a volte ogni 30/40 giorni a volte a più breve termine, il pc emette un beep lungo ed il monitor va in standby! Windows però si avvia. Se spengo il sistema e do un lievissimo colpetto al case dalla parte posteriore, tutto torna a posto. Possibile che non esista nessun software per risalire all'origine del problema, visto che windows comunque si avvia ad esempio:
- il sistema si è avviato con un solo banco di ram funzionante ecc...
Comunque non capisco da cosa può dipendere, per voi?
il colpetto che dai fa pensare alla scheda video...prova a metterne un'altra e controlla che sia collegata bene al monitor...
andreadgp
04-01-2009, 11:37
Può essere solo inserita non correttamente? Il fatto è che ho uno di quei case che non usano le viti per fissare le varie schede, ma solo una staffa che serve a fissarle in blocco!
Può essere solo inserita non correttamente? Il fatto è che ho uno di quei case che non usano le viti per fissare le varie schede, ma solo una staffa che serve a fissarle in blocco!
potrebbe essere...fai delle prove...
andreadgp
04-01-2009, 16:08
Grazie a tutti, con memtest ero ok! Mi sa che è colpa della scheda video!!!
Grazie a tutti, con memtest ero ok! Mi sa che è colpa della scheda video!!!
si a questo punto la certezza è la scheda video...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.