View Full Version : Temperatura fissa sui 38° su E8400
Salve ragazzi, ho un problemino se cosi si puo definire,
il mio processore un e8400 continua a segnarmi sempre 38 gradi, sia da bios, che da core temp, che da Everest con qualsiasi carico e anche a pc appena avviato. Cosa può essere? la CPU fallata?
premetto che ho tutto raffreddato a liquido con impianto ybris e rad triventola.
hai provato con un sondino di temp esterno vicino al procio?..mi pare strano che parte già a 38 gradi..
Ho preso in prestito un vecchissimo tester con sonda termica, e mi segna 31 gradi. Sembra sia affidabile seppur ridotto male, su di me senga 36 gradi.
Quindi non so potrebbe essere il bios? l'ho aggiornato da poco perchè prima mi dava cpu fissa e mobo a 106° ora la mobo è ok
Ragazzi, riapro questo 3d perchè ancora non sono riuscito a risolvere il problema, ho aggiornato il bios alla versione 1.102 per vedere se il problema si sarebbe comunque presentato, ma continua a segnare 38 °C ovvero 100 °F sia da bios che da everest, per ogni core 100 °F, sia sotto sforzo che appena acceso, non c'è nessun cambiamento.
Nessuno ha mai avuto questo tipo di problema?
vorrei sapere se mi conviene rimandare la cpu indietro in garanzia o se sia un problema di mobo.
K Reloaded
23-02-2009, 19:06
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.