View Full Version : Consiglio ali
Ciao ragazzi, mi dareste un consiglio riguardo l'acquisto di un alimentatore per un pc praticamente identico a quello che ho in firma, eccezion fatta per la scheda video: sarà un CF di 2 4870x2; i requisiti che l'ali deve avere sono:
Silenziosità
Modulare (non è un must ma lo preferirei)
Grazie a tutti.
Sono indeciso, il tagan piperock 1300w ce l'ho ma non ne sono soddisfattissimo, il CM è silenzioso?
gabriele852000
04-01-2009, 17:56
Sono indeciso, il tagan piperock 1300w ce l'ho ma non ne sono soddisfattissimo, il CM è silenzioso?
Quoto per il tagan. In cosa non ti soddisfa?
Quoto per il tagan. In cosa non ti soddisfa?
Il Piperock non è silenziosissimo, per carità, ha potenza in quantità, ma speravo in qualcosa di più silenzioso. Soprattutto memore di altri tagan (il 600w) e venendo dal seasonic 800w....
gabriele852000
05-01-2009, 18:37
Il Piperock non è silenziosissimo, per carità, ha potenza in quantità, ma speravo in qualcosa di più silenzioso. Soprattutto memore di altri tagan (il 600w) e venendo dal seasonic 800w....
Dovresti provare il corsair allora... so che è uno dei più silenziosi in assoluto. Ci sono anche degli alimentatori completamente passivi proprio per ovviare a questo problema. Ti potrebbero interessare?
Dovresti provare il corsair allora... so che è uno dei più silenziosi in assoluto. Ci sono anche degli alimentatori completamente passivi proprio per ovviare a questo problema. Ti potrebbero interessare?
certamente si!;)
Ma temo che, a meno di non spendere meno di 300€, avrei problemi a trovare quello che fa per me, vista l'esosità del sistema da energizzare...:)
gabriele852000
05-01-2009, 21:46
certamente si!;)
Ma temo che, a meno di non spendere meno di 300€, avrei problemi a trovare quello che fa per me, vista l'esosità del sistema da energizzare...:)
Ci sarebbe un ETASIS da 550w mod. EFN-560
un THERMALTAKE dual power da 520w in modalità fan e 380w in modalità fanless
un SILENTMAXX da 560w
un FSP-zen-400 da 400w
Insomma non si arriva a grosse erogazioni di potenza. Quello da 550w non potrebbe bastare? Cosa ci deve alimentare?
Un pc come quello in firma che però anzichè avere una 4870x2 ne ha due...
gabriele852000
06-01-2009, 10:09
Un pc come quello in firma che però anzichè avere una 4870x2 ne ha due...
Allora a questo punto pensa si chiuda l'ipotesi del fanless perchè l'assorbimento di quel sistema dovrebbe superare i 550w; hai fatto già un conto di quanti watt possano essere? Secondo me siamo intorno ai 700w... ti converrebbe optare per un corsair 1000hx visto che cerchi anche la silenziosità....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.