View Full Version : Inviare un SMS a numeri diversi non in lista contatti
Max Corvette
04-01-2009, 08:25
Sapete come fare? Ho la necessita' di mandare lo stesso SMS ad una serie di numeri di telefono che non fanno parte della mia lista contatti... quando inserisco un numero (ad esempio 329-1234567) e voglio poi inserirne un altro (329-7654321) come posso fare?
premendo il pulsante "+" in alto a destra, mi appare la lista contatti! Non trovo un modo per far capire all'iphone che voglio inserire 2 numeri diversi...
Potrei risolvere inserendo i numeri di telefono nella lista contatti ed aggiungere i vari destinatari tramite la lista, ma e' una bella scocciatura ed in piu' metto nella lista numeri di cui non ho bisogno... come li chiamo? Contatto1 Contatto2, Contatto3 etcetc?
Su internet ho trovato solo come aggiungere piu' contatti nel campo destinatario, ma non come scrivere numeri di telefono multipli...
Max Corvette
04-01-2009, 08:30
Ok, credo di aver trovato il modo...:D
basta scrivere il numero in modalita' tastierino numerico, tornare nella modalita' tastiera e premere "invio" e successivamente ritornare nella modalita' tastierino numerico per scrivere l'altro numero...
Credo che cosi dovrebbe funzionare, mandero' un paio di mesaggi di prova per vedere se tutto e' ok!
Ok, credo di aver trovato il modo...:D
basta scrivere il numero in modalita' tastierino numerico, tornare nella modalita' tastiera e premere "invio" e successivamente ritornare nella modalita' tastierino numerico per scrivere l'altro numero...
Credo che cosi dovrebbe funzionare, mandero' un paio di mesaggi di prova per vedere se tutto e' ok!
Oppure prova a separare i numeri con la virgola...
Max Corvette
04-01-2009, 09:11
Oppure prova a separare i numeri con la virgola...
non appare la virgola quando inserisci un numero di telefono come destinatario... quando premi il pulsante per inserire numeri la tastiera diventa un tastierino numerico e basta...
La cosa simpatica e' che sotto ogni numero appaiono un gruppo di lettere come nei cellulari normali (tipo T9 Nokia) pero' non serve assolutamente a nulla in quanto premendo il tasto viene scritto solo il numero...
innominato5090
04-01-2009, 11:36
non appare la virgola quando inserisci un numero di telefono come destinatario... quando premi il pulsante per inserire numeri la tastiera diventa un tastierino numerico e basta...
La cosa simpatica e' che sotto ogni numero appaiono un gruppo di lettere come nei cellulari normali (tipo T9 Nokia) pero' non serve assolutamente a nulla in quanto premendo il tasto viene scritto solo il numero...
le lettere sotto i numeri sono soprattutto per il mercato americano, dove tutti i numeri verdi vengono indicati con le lettere e non con i numeri (es. il numero verde apple americano č sempre scritto 800-my-apple, e non 800-69-27753) č pių semplice ricordare i numeri verdi cosė, rispetto al metodo tradizionale ;)
Max Corvette
04-01-2009, 13:36
le lettere sotto i numeri sono soprattutto per il mercato americano, dove tutti i numeri verdi vengono indicati con le lettere e non con i numeri (es. il numero verde apple americano č sempre scritto 800-my-apple, e non 800-69-27753) č pių semplice ricordare i numeri verdi cosė, rispetto al metodo tradizionale ;)
E' vero, non me lo ricordavo... e pensare che una volta avevo fatto un abbonamento TRE con il numero di telefono che corrispondeva al mio nome! :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.