PDA

View Full Version : colgo l'occasione...


^TiGeRShArK^
04-01-2009, 01:17
di questo post:

Con permesso, non capisco perche' si debba dare particolare importanza alla lista di giovanardi che riporta 23 nomi ma che (a suo dire) si riferisce solo a politici democristiani arrestati e poi rivelatisi innocenti (e mi stupisco, letti gli interventi, come ci sia ancora gente che considera normale e non un errore del pm+gip mettere al fresco un innocente). Quindi stiamo parlando di un piccolo sottoinsieme degli arrestati: per un bel po' di altri nomi basta guardare i link che ho messo all'interno del thread.
Quanto alla polemica se di pietro sapesse o meno dell'innocenza di gente che arrestava prima di farlo, beh, e' ovvio che si tratta di accusa improvabile, anche se lui stesso disse ad un arrestato: "non ti preoccupare, lo so che sei un bravo ragazzo, sono altri quelli che mi interessano", frase che mi sembra abbastanza indicativa.
Comunque, visto il grande numero di innocenti usciti da mani pulite il ragionamento dell'utente marca non e' peregrino: o di pietro arrestava scientemente degli innocenti per ottenere informazioni o in molti casi chiedeva arresti alla cazzo.
In tutti e due i casi non e' poi il massimo della vita.

a cui non ho potuto rispondere per ovvi motivi, per aprire una discussione imho interessante.
A quanto pare, secondo qualcuno, avere mandato un condannato per concorso esterno in associazione mafiosa al senato, la stessa persona che ha fondato il partito che qualcuno idolatra, e diverse altre persone discutibili al potere, è una cosa del tutto normale dato che queste persone (imho assolutamente da censurare moralmente e legalmente) sono sullo stesso piano di una persona che ha fatto il proprio dovere di Pubblico Ministero in maniera irreprensibile e ha contribuito a portare a galla tutto lo SCHIFO che c'è nella nostra politica.
Vogliamo forse asserire che il + grande problema dell'italia AD OGGI sia quello dei giudici e della magistratura anzichè la POLITICA CORROTTA?
bene, allora DITELO CHIARAMENTE senza mezzi termini.
Parliamo TUTTI chiaramente e DISCUTIAMO della vostra idea.
IMHO, la vostra idea è assolutamente fuori dal mondo, e totalmente contraria ad un paese CIVILE.
Ma aspetto con ansia le vostre ragioni in modo da capire cosa vi spinge a vedere in un italia che affonda contro un iceberg come il Titanic (e non certo come la Victory di Nelson) il massimo problema nella magistratura e non in quelli che hanno ridotto il nostro paese nello stato PIETOSO in cui è.

zuper
04-01-2009, 01:32
ti smentisci da solo caro tigershark!!!

dici che di pietro ha lavorato talmente bene da far venire a galla tutto lo schifo che c'è in politica...e poi dici che c'è berlusconi al governo!

ergo

1- o berlusconi è pulito
2- oppure di pietro non ha fatto questo gran lavorone, ma ha solo colpito dove voleva lui!

io personalmente voto la 2...dato che almeno io vedo la trave nel mio occhio ma anche la pagliuzza nel tuo :D

ozeta
04-01-2009, 01:36
come può una persona sola sconfiggere un intero sistema? è ovvio che di pietro da solo non possa salvare il paese, mi pare ovvio :D

StefAno Giammarco
04-01-2009, 02:04
Tigre, sei partito male, forse non hai capito perché ho chiuso l'altra discussione. Di tutto si può parlare ma lo scambio di insulti non è parlare e il tono della tua apertura non può che dare adito a flames. Riprovaci pure ma omettendo all'apertura gli inutili commenti "a latere". Sennò, ovviamente richiudo e magari sospendo.