PDA

View Full Version : Basta Photoshop

crazyboy92
03-01-2009, 22:58
Ho detto basta a photoshop e sono felicissimo :D
un altro ottimo programma per editare le immagini?
Sottolineo ottimo!!
possibilmente con la possibilità di creare *.gif altrimenti un ulteriore programma solo per quello?

Thanks!:D

Zimmemme
03-01-2009, 23:28
Che io sappia al momento nulla equivale a Photoshop.
Tuttavia se ci dici cosa devi fare forse si potrebbe trovare anche un'alternativa free.

crazyboy92
03-01-2009, 23:36
Io lo usavo solo a livello superficiale (ritocco le luci, inquadrature, effetti ecc.) mio fratello invece lo usava per creare immagini da mettere nel suo forum.
invece le gif mi servono per creare emoticon giganti (+ grosse di 96*96), che poi faccio girare!

Mindflyer
03-01-2009, 23:52
Prova GIMP (http://www.gimp.org) o Paint.NET (http://getpaint.net) :)

crazyboy92
06-01-2009, 10:30
Prova [URL="http://www.gimp.org"]GIMP[/URL :)

GIMP è ottimo grazie!:D

sepica
09-01-2009, 11:06
beh paragonare Gimp con Photoshop scusate ma e' un insulto, Gimp ha la grande grandissima caratteristica che e' opensource e dunque gratuito...dopo di che stop...

PHS e' oltre , forse (molto tempo fa li alternavo) l unico concorrente e' COREL DRAW ma e' moltissimo che non lo uso.

Scusa non ho capito perche vorresti smetterla con PHS ??

crazyboy92
09-01-2009, 21:10
Scusa non ho capito perche vorresti smetterla con PHS ??

Ormai viene usato da tutti, è diventato un programma d' "obbligo", già questa è una cosa ke per me è essenziale, tralaltro la coniugazione di verbi tipo 'photoshoppare' mi danno alla nausea, io sono uno di quelli che preferisce un immagine venuta un po' male ma vera piuttosto ke una piena di skifezze.
io non dico che il prog non era buono, infatti lo usavo, ma sentire gente che elogiava questo PHS senza nemmeno saperlo usare, mi da talmente la nausea ke sono arrivato al punto di rifiutarlo.
X questo cerco un programma ugualmente valido!

Zimmemme
09-01-2009, 21:22
Ormai viene usato da tutti, è diventato un programma d' "obbligo", già questa è una cosa ke per me è essenziale, tralaltro la coniugazione di verbi tipo 'photoshoppare' mi danno alla nausea, io sono uno di quelli che preferisce un immagine venuta un po' male ma vera piuttosto ke una piena di skifezze.
io non dico che il prog non era buono, infatti lo usavo, ma sentire gente che elogiava questo PHS senza nemmeno saperlo usare, mi da talmente la nausea ke sono arrivato al punto di rifiutarlo.

A te da la nausea la coniugazione di verbi tipo "photoshoppare" (immagino tu intenda dire la creazione di verbi)?
Ti capisco benissimo!
Pensa che io non sopporto chi scrive:

"ke" al posto di "che"
"tralaltro" al posto di "tra l'altro"
"mi danno alla nausea" al posto di "mi danno la nausea"
"un immagine" al posto di "un'immagine"
e via discorrendo.

Quindi prenderò esempio da te e smetterò di usare "all'italiano".

:D :D :D :D

Scherzo eh? Non te la prendere!
:)

crazyboy92
09-01-2009, 21:32
"ke" al posto di "che"
"tralaltro" al posto di "tra l'altro"
"mi danno alla nausea" al posto di "mi danno la nausea"
"un immagine" al posto di "un'immagine"
e via discorrendo.

:( purtroppo mi sono abituato cosi' :( e lo ammetto che è una pessima cosa :( mi dispiace....
comunque.....io credevo che tra l' altro si scriveva davvero in quel modo :D mea culpa :D

ps. sto davvero cercando di allargare e migliorare il mio vocabolario, grazie di avermi fatto notare gli errori :)

sepica
09-01-2009, 22:14
ma trovo il tuo ragionamento un po assurdo , non fosse altro che Gimp non e' altro che una copia modesta di phs, cnon questo non dico che non sia valido pero andresti a fare le stesse cose che fai con photoshop solo che dopo le avresti gimpate invece che photoshopate :) :) comunque io ne resto fuori da questo chiamiamolo "qualunquismo" grafico elevando le mie conoscenze in photoshop e pormi un gradino piu alto della massa ....
comunque son sicuro che non lo abbondonerai mai e' impossibile...:)

crazyboy92
09-01-2009, 22:24
Gimp non e' altro che una copia modesta di phs
per me potrebbe andare bene anche lo stesso programma con un nome differente... voglio più che altro staccarmi dal appunto dal "qualunquismo"

comunque son sicuro che non lo abbondonerai mai e' impossibile...:)
Non posso dire cosa farò domani, comunque sono una persona abbastanza coerente, quindi cerco di evitare :D

*sasha ITALIA*
10-01-2009, 00:15

Scusa ma ragionamento senza senso...

tornando al discorso nulla è alla pari di Photoshop, ma per quelle 4 cose in croce che fai tu va bene anche gimp

frikes
10-01-2009, 05:34
per me potrebbe andare bene anche lo stesso programma con un nome differente... voglio più che altro staccarmi dal appunto dal "qualunquismo"

Non posso dire cosa farò domani, comunque sono una persona abbastanza coerente, quindi cerco di evitare :D

:stordita: :stordita: :stordita: :stordita:

coerenza?
guarda che è un software, uno strumento per esprimere creatività o quant'altro.

se ti serve quello che offre (al suo "modico" prezzo) lo utilizzi.
altrimenti usi un'alternativa free che, probaibilmente, nel tuo caso va più che bene. :)
mi sembra quasi un discorso da fede calcistica.

crazyboy92
10-01-2009, 09:34
è un software, uno strumento per esprimere creatività o quant'altro.
....scuaste se ingicantisco il discorso...

Come l utilizzo dei cellulari da 500 euro perchè "vanno di moda", oppure, tifare una squadra altrimenti si viene emirginati dai discorsi, o ancora, avere e uscire con una comitiva, altrimenti si è uno sfigato...

Queste sono tutte cose che non sopporto perche' NON devo fare quello che gli alri mi dicono di fare, io NON ho un cell da 500 euro, NON tifo, e NON ho ua comitiva..... E ora rifiuto questo programma (che poi io rifiuto la nomina di "Prog d' obbligo" che si è fatta).

come ho scritto all inizio scusat e se ho ingigantito il discorso... comunque è questo che penso, e non tutti possono essere d' accordo, meglio!, è un modo di confrontarsi e scambiare idee :)

*sasha ITALIA*
10-01-2009, 09:45
E' osannato perchè è l'unico, punto. Invece che pensare a queste cazzate da bimbiminchia una perona seria e matura se ne frega e lo usa lo stesso perchè è la soluzione più professionale presente in commercio. Sai a me che me ne frega che i ragazzini si fan fighi di saperlo usare...

io uso quello che è congeniale alle mie soluzioni e non perchè lo usano gli altri "e io mi devo distinguere".. è un programma, è lavoro e non cazzate infantili.

crazyboy92
10-01-2009, 09:51
Ognuno ha il suo modo di ragionare...

Trovato un software per le gif, ottimo e facile da usare: Advanced GIF Animator, non è free, ma in compenso è molto buono

scilvio
10-01-2009, 09:54
viene considerato d'obbligo perchè ha caratteristiche, funzioni e potenza di utilizzo che spesso trovi solo in photoshop.

la fama che il programma porta la deve all'eccellenza che ha raggiunto in ambito lavorativo, è un software molto costoso e chi lo paga se ne fosse insoddisfatto passerebbe ad altro o non lo aggiornerebbe alla release successiva.

se vuoi qualche cosa di economico e multipiattaforma ci sarebbe pixel

http://www.kanzelsberger.com/pixel/?page_id=5

gauardacaso ha l'interfaccia molto simile a PS e questo viene considerato un vantaggio perchè facilita l'uso a chi viene da PS.

crazyboy92
10-01-2009, 09:57
se vuoi qualche cosa di economico e multipiattaforma ci sarebbe pixel

http://www.kanzelsberger.com/pixel/?page_id=5

gauardacaso ha l'interfaccia molto simile a PS e questo viene considerato un vantaggio perchè facilita l'uso a chi viene da PS.

Okj grazie 1000 Provo e faccio sapere!

cuciuffo
10-01-2009, 10:36
tanta confusione
tanta confusione

guarda avendo letto tutti i mesaggi fin qui postati e notando una notevole ma creativa confusione penso che il software grafico che più ti possa tornare utile sia XARA
questo è il software che fa per te , provalo , imparalo , usalo ,crea

occhio ai cattivi maestri
a come mi piace consigliare

crazyboy92
10-01-2009, 10:46
il software grafico che più ti possa tornare utile sia XARA

Ok provo e faccio sapere :)
ps lo so che il discorso è molto confuso :(

Zimmemme
10-01-2009, 11:20
OT.

Dunque, fammi capire... a te non piace far parte del gregge!
Tu sei una persona che cerca di uscire dal gruppo, che cerca di distinguersi e di non fare quello che fanno tutti.
Giusto?
Ebbene, io apprezzo le persone del tuo genere, veramente!

Tuttavia non posso fare a meno di notare una leggera venatura di egocentrismo in quanto affermi.

Ad esempio, dicendo che non vuoi usare Photoshop perchè è il programma d'obbligo del momento o perchè è "alla moda" tra chi smanetta grafica non fai altro che etichettare chi utilizza questo software come una persona frivola, incapace di distinguersi, anonima e via discorrendo.
Sai, qualcuno potrebbe anche sentirsi offeso della cosa perchè magari ritiene che non sia così.
Vedi, un conto è usare Photoshop come lo userei io cioè al 5% delle sue possibilità un altro conto è l'uso che ne fa un professionista che lo usa al 100%.
Nel primo caso in effetti utilizzare PS o utilizzare un programma free come Gimp sarebbe la stessa cosa ma nel secondo caso no.
Come ti ho scritto in uno dei primi post nulla al momento è equiparabile a PS come potenza e funzionalità.
Quelle che tu chiami immagini "piene di schifezze" sono il frutto non di una decina di filtri buttati a casaccio in due minuti ma di giorni se non settimane di studio, prove, verifiche ecc.
Quando fai della grafica il tuo mestiere non puoi presentare un' "immagine venuta un po' male ma vera" perchè la tua attività finirebbe a zampe all'aria in due settimane.
Quindi, prima di disprezzare Photoshop ed in particolare chi utilizza tale software solamente perchè li vedi come un'ammasso di pecoroni rimbambiti che usano il software alla moda forse è meglio che ci rifletti bene perchè corri il rischio di etichettare qualcuno che nemmeno conosci.

Poi c'è anche un altro discorso.
Hai tanti modi di andare da Milano a Roma.
Puoi prendere l'aereo, puoi prendere il treno, la macchina, la bicicletta o, addirittura, a piedi.
La scelta del mezzo è basata su vari fattori, ad esempio il tempo ed il costo.
Se non posso permettermi l'aereo andrò in treno oppure in macchina.
Se non ho tempo allora dovrò obbligatoriamente prendere l'aereo viceversa se non ho altri problemi potrei valutare l'ipotesi di una passeggiatina di 600Km e così via.
Ma ti assicuro che non è che dato che tutti i pecoroni prendono l'aereo perchè è di moda allora io me ne vado a piedi per fare quello che si distingue, perchè a fare la figura dell'imbecille sarei solamente io!
Quello che sto cercando di spiegare è che a volte il mezzo da usare è obbligatorio, non hai scelta.
Vuoi fare dei lavori professionali? Non hai scelta. Non puoi usare Gimp o Paint.net devi perforza andare su software blasonati.

Per ultimo il discorso della moda.
Ad esempio quello dei cellulari da 500 euro.
Ebbene, se utilizzati per lavoro i palmari valgono quanto costano e sono uno strumento divenuto oramai quasi indispensabile in un'era informaticoa dove tutto è email, internet, multimedia.
Il ragazzino che si compra l'iphone per fare il fighetto non fa testo e non lo dovresti utilizzare come base per le tue decisioni perchè ti porta sulla strada sbagliata.

La domanda che ti devi porre è: Mi serve?
Se sì allora lo utilizzi altrimenti no.
Questo è distinguersi dal gruppo!
Uscire dagli schemi è fare quello che vuoi tu in base a tuoi ragionamenti non fare il contrario di quello che fa la massa!
Nel nostro caso disprezzare a priori Photoshop solamente perchè è il software più utilizzato da tutti (professionisti e non) è una cosa stupida.
(Nota bene che non sto dicendo che tu sia uno stupido eh? Non è quella l'intenzione.).

Fine OT.

Zimmemme
10-01-2009, 11:27
questo è il software che fa per te , provalo , imparalo , usalo ....

hai dimenticato mammolo, pisolo, eolo, cutolo, cunicolo, cingolo...

http://www.nonsoloscuola.org/7nani.jpg

Leron
10-01-2009, 11:56
certo è normale che uno si compri una lamborghini, la usi per andare a fare la spesa e poi vada in giro a giudicare "equamente valida" una panda...

perchè ovviamente per passare da un programma che sicuramente hai pagato (1600 euro) a uno gratuito non deve essere stata una scelta facile... a partire dall'iniziale valutazione dell'acquisto di Photoshop che deve essere stata molto ponderata, alla decisione di buttare via i suoi 1600 euro da un giorno all'altro

d'altro canto quale uso migliore di spendere 1600 euro se non per creare gif animate? photoshop è stato creato apposta e unicamente per creare gif animate... infatti è ingiustificata la sua spesa e chi lo usa lo fa solo perchè è famoso, non perchè ha "qualche funzione in più" di qualsiasi altro software esistente, e chi spende i suoi 1600 euro FORSE queste funzioni le usa pure....

PS: se vuoi mi offro di comprarti la licenza di photoshop per 500 euro, che poi me la rivenderò perchè io la suite cs3 la ho e la ho pagata.

Leron
10-01-2009, 12:01

... piglialo rubalo scassalo ammazzalo scippalo spaccialo e cinzia...

crazyboy92
10-01-2009, 12:50
Non riesco a capire perchè vi state scaldando tanto, ho chiesto solo se esiste un programma ugualmente valido. Lo so da me che il programma è eccellente, solo non lo più voglio usare, basta.
non credo di aver chiesto una cosa impossibile, dato che risposte le ho avute, e ad essere sincero GIMP e Pixel Editor sono ottimi (almeno per l uso che ne faccio io).

Zimmeone, io avevo detto gia dall inizio che ne faccio un uso superficiale, comunque capisco il tuo ragionamento, apprezzo chi ha lavorato per creare PS perchè è effetivamente eccellente, e quindi chiedo scusa per chi si puo' essere "offeso" da delle mie citazioni, non era quello il mio intento

Leron, Zimmemme :D :D :D

cuciuffo
10-01-2009, 13:16
Non riesco a capire perchè vi state scaldando tanto, ho chiesto solo se esiste un programma ugualmente valido.

Zimmeone, io avevo detto gia
. . .
e quindi chiedo scusa per chi si puo' essere "offeso" da delle mie citazioni, non era quello il mio intento

tranquillo secondo me sono inoffensivi

per tornare OT usa xara e sarai soddisfatto
quasi un uomo nuovo
quasi un uomo migliore

crazyboy92
10-01-2009, 13:19
per tornare OT usa xara e sarai soddisfatto

Ti posso chiedere il link? se cerco mi trova solo: "crea la tua scritta con xara", non riesco a trovarlo
comunque grazie :)

Zimmemme
10-01-2009, 13:27
Non riesco a capire perchè vi state scaldando tanto, ho chiesto solo se esiste un programma ugualmente valido.

Aaahhh... ma non ci scaldiamo per il fatto che tu abbia chiesto un programma sostitutivo per Photoshop, se provi a ricercare nel forum vedrai che non sei il primo a chiedere una cosa del genere, anzi!
Quello che credo possa far scaldare un po' è il ragionamento alla base del tuo rifiuto per Ps.
"Non lo uso perchè lo usano tutti" non è un buon motivo ma è una tua opinione e noi la rispettiamo solo che diciamo anche la nostra.
Tutto qui.

Lo so da me che il programma è eccellente, solo non lo più voglio usare, basta.
non credo di aver chiesto una cosa impossibile, dato che risposte le ho avute, e ad essere sincero GIMP e Pixel Editor sono ottimi (almeno per l uso che ne faccio io).

Esatto! Siamo d'accordo. Come diceva Leron se vai a fare la spesa è inutile usare una Lamborghini quando hai la Panda!
Dire : "Non uso Ps perchè costa un botto e per quello che devo fare basta anche il Paint di Windows" è diverso da dire: "Non uso photoshop perchè è di moda ed io sono contro le mode".
Giusto? Io credo di si.

Zimmeone, io avevo detto gia dall inizio che ne faccio un uso superficiale, comunque capisco il tuo ragionamento, apprezzo chi ha lavorato per creare PS perchè è effetivamente eccellente, e quindi chiedo scusa per chi si puo' essere "offeso" da delle mie citazioni, non era quello il mio intento

L'ho capito ma molti potrebbero non averlo intuito quindi è stato un bene specificare la cosa.

cuciuffo
10-01-2009, 13:28
Ti posso chiedere il link? se cerco mi trova solo: "crea la tua scritta con xara", non riesco a trovarlo
comunque grazie :)

credo questo http://site.xara.com/products/graphicstudio/
http://site.xara.com/products/xara3d/

vai tranquillo che vai bene
mi ringrazierai ma non ce ne è bisogno

Zimmemme
10-01-2009, 13:29
Usa xara e sarai soddisfatto
quasi un uomo nuovo
quasi un uomo migliore

Appunto... "quasi"! :D

Leron
10-01-2009, 14:08
il fatto che tu non sappia usare / non usi la lamborghini, non rende la panda "altrettanto valida" della lamborghini

semmai al massimo rende TE "non altrettanto valido" della lamborghini perchè non lo sai usare o non lo usi.

giusto il fatto che uno compri (perchè lo hai comprato vero?) un programma da 1600 euro per farne "un uso superficiale" la dice lunga :D

mi girano un po' perchè hai pure messo la questione sul discorso moda, come se chi usasse photoshop lo facesse per "moda": io photoshop lo ho, ed è comprato (pagato 2700 euro) , lo uso PER LAVORO e non per moda, e usandolo "da lamborghini" (forse no ma almeno da maserati) SO che non ci sono programmi "altrettanto validi"

il difetto di fondo è che non dovrebbe esistere una persona che usa photoshop per fare gif animate, primo perchè è un programma studiato per fare "ben altro", secondo perchè pagare 1600 euro per fare gif animate lascia un po' il tempo che trova, e questo è giustificato solo dal fatto che tu lo usi illegalmente e quindi credi che photoshop sia la stessa cosa di qualsiasi altro programmino gratuito. mentre chi se lo è pagato forse ha dovuto fare un ragionamento un po' più complesso e capire cosa veramente è photoshop, prima di investire qualche stipendio.

Zimmemme
10-01-2009, 16:05
il fatto che tu non sappia usare / non usi la lamborghini, non rende la panda "altrettanto valida" della lamborghini

semmai al massimo rende TE "non altrettanto valido" della lamborghini perchè non lo sai usare o non lo usi.

giusto il fatto che uno compri (perchè lo hai comprato vero?) un programma da 1600 euro per farne "un uso superficiale" la dice lunga :D

mi girano un po' perchè hai pure messo la questione sul discorso moda, come se chi usasse photoshop lo facesse per "moda": io photoshop lo ho, ed è comprato (pagato 2700 euro) , lo uso PER LAVORO e non per moda, e usandolo "da lamborghini" (forse no ma almeno da maserati) SO che non ci sono programmi "altrettanto validi"

il difetto di fondo è che non dovrebbe esistere una persona che usa photoshop per fare gif animate, primo perchè è un programma studiato per fare "ben altro", secondo perchè pagare 1600 euro per fare gif animate lascia un po' il tempo che trova, e questo è giustificato solo dal fatto che tu lo usi illegalmente e quindi credi che photoshop sia la stessa cosa di qualsiasi altro programmino gratuito. mentre chi se lo è pagato forse ha dovuto fare un ragionamento un po' più complesso e capire cosa veramente è photoshop, prima di investire qualche stipendio.

Credo possa essere una versione di prova scaricata dal sito adobe:

https://www.adobe.com/cfusion/tdrc/index.cfm?product=photoshop&loc=it%5Fit

crazyboy92
10-01-2009, 16:27
apprezzo chi ha lavorato per creare PS perchè è effetivamente eccellente

e apprezzo anche chi lo usa, perchè a differenza di me puo' farci qualcosaltro.

E comunque io non ho mai detto di averlo comprato, tantomeno di avere un crack... Lo USAVO in copia di valutazione, e comunque il programma lo potevo usare per farci quello che volevo

ronnydaca
10-01-2009, 17:10
Post corretto per mio errore con pagine forum........:D

Leron
10-01-2009, 17:36
Credo possa essere una versione di prova scaricata dal sito adobe:

https://www.adobe.com/cfusion/tdrc/index.cfm?product=photoshop&loc=it%5Fit

si e io mi chiamo Rosalia ;)

Leron
10-01-2009, 17:37
immagine è femminile quindi va l'apostrofo :p

Zimmemme
10-01-2009, 18:33
Posto corretto per incomprensioni varie.

frikes
10-01-2009, 19:06
ronnydaca trovo il tuo intervento fuori luogo. zimmemme di certo ha un modo tutto suo di esprimersi che tende ad essere pungente, ma mi pare fosse palese la vena scherzosa. o forse è una cosa facilmente percepibile solo per chi legge da tempo i suoi interventi? :stordita:
su un po' di spirito :)

in questa sezione e non solo siamo tutti sostenitori della lingua italiana e della sua forma grammaticale. qualche abbreviazione non fa male dicerto a nessuno, l'importante è che non si cada nel linguaggio sms. si ha a disposizione tutto lo spazio di cui si necessita, quindi non vedo perchè non scrivere le parole nella loro forma completa e corretta.

e poi, con tutto il rispetto, ma quando scrivevo "un immagine" la maestra lasciava sul quaderno un segno rosso fino a fare un solco :D

detto questo, per piacere, CHIUDIAMO LA SERIE DI OT

grazie :)

Zimmemme
10-01-2009, 19:47
Ok, con una serie di ot abbiamo appurato che al nostro amico CrazyBoy92 serve un programma di grafica che non sia PS.
A questo punto per le esigenze che ha direi che The Gimp sia abbondantemente sufficiente anche se, a dire il vero, non so se crea gif animate.

Lo trovi qui:
http://gimp.linux.it/www/download-home.html

Tra l'altro dato che anche Windows è utilizzato da tutti ed è chiaramente un prodotto per fighetti ti suggerisco l'utilizzo di Linux! :)

OT Frikes si sta proprio "rammollendo" con l'età, per un intervento così in passato sarei stato ammonito severamente e la discussione sarebbe stata chiusa!!!!
Azz... ma anche questa frase è ot... nooooooooo :D

frikes
10-01-2009, 19:56
OT Frikes si sta proprio "rammollendo" con l'età, per un intervento così in passato sarei stato ammonito severamente e la discussione sarebbe stata chiusa!!!!
Azz... ma anche questa frase è ot... nooooooooo :D

fiata un'altra volta e ti sospendo 10giorni.
e porta rispetto, ho 92 anni. :O

...

comunque per fare gif animate esistono software dedicati molto intuitivi, nominati diverse volte in sezione. the gimp non credo sia la scelta migliore. :)

frikes
10-01-2009, 20:05
qui trovi un elenco ben fornito di software per creare gif animate.
hanno licenza shareware e freeware: ;)

http://www.xdownload.it/sub_132/1/gif_animate.html

ronnydaca
10-01-2009, 20:05
post corretto per errore n.2

frikes
10-01-2009, 20:24
quale parte della parola BASTA non è chiara?

se hai qualcosa da dire a chi ha scritto quell'intervento usa la messaggistica privata.

per piacere edita il messaggio e rimuovi il link e l'immagine. sono di utilità prettamente nulla alla discussione.
se senti la necessità di chiarire la tua posizione puoi farlo in due righe o privatamente con il diretto interessato
qui siamo tutti (si spera) in buona fede, non ci sono nè attacchi nè attaccati, ma solo libertà di espressione all'interno delle regole della pacifica convivenza e dell'educazione, nonchè del regolamento del forum.

lo dico per l'ultima volta. chiudiamo il discorso.

grazie :)

anzi edito io va...

Gnubbolo
10-01-2009, 20:38

e gnubbolo ?
senza di noi non sarebbe nato il software user friendly.

gabi.2437
10-01-2009, 20:48
Scusate l'ot ma... CINGOLO mi fa morir dal ridere :asd:

frikes
10-01-2009, 20:59
va bene allora facciamo così.

il prossimo intervento che non riguardi il tema della discussione
causa 3gg di sospensione.

su non mi fate fare quello col "nome in grassetto", è davvero antipatica come cosa.

crazyboy92
10-01-2009, 23:39
Scusate il ritardo con cui intervengo, sono dovuto uscire e sono appena tornato... Comunque noto che la conversazione si è prolungata :)

Volevo farvi sapere, se percaso no avete letto gli interventi precedenti che il programma per creare gif animate l ho trovato:
Advanced GIF Animator.
Per ora sto usando la versione di prova, se dovesse andare bene lo compro,
mentre per le immagini per ora sto usando:
Pixel Editor.
GIMP.
Picasa3 (Della Google e GRATUITO).

invece Xara lo installo appena finsco di capire le piene funzionalità di GIMP

Grazie 1000!!!

goldorak
10-01-2009, 23:52
E' osannato perchè è l'unico, punto. Invece che pensare a queste cazzate da bimbiminchia una perona seria e matura se ne frega e lo usa lo stesso perchè è la soluzione più professionale presente in commercio. Sai a me che me ne frega che i ragazzini si fan fighi di saperlo usare...

io uso quello che è congeniale alle mie soluzioni e non perchè lo usano gli altri "e io mi devo distinguere".. è un programma, è lavoro e non cazzate infantili.

E osannato per un solo motivo, il 99,99% delle copie che circolano in ambito casalingo sono copie pirata. Come d'altronde per la suite Adobe Creative.
Nessuno mette in dubbio la qualita' del software in ambito professionale (anche se esistono soluzioni che vanno oltre Photoshop, ad esempio CinePaint software open source che viene usato per ritoccare fotogrammi nelle pellicole. Una cosa che il tanto osannato Photoshop non puo' fare.), ma in ambito casalingo rido come un matto sentire persone che usano Photoshop per togliere i punti rossi dagli occhi nelle foto etc.. Roba che si puo' fare tranquillamente o con Gimp oppure con uno dei tantissimi software commericali da 20-30 €.
Purtroppo ce una mentalita' diffusa, quella che vede o bianco o nero, scordandosi che esiste anche il grigio. O usi il software da 1000 € + oppure niente. :sbonk:

CaFFeiNe
11-01-2009, 02:26
sinceramente penso abbiate frainteso l'utente autore

penso che la sua voglia di "distacco" sia nata dal branco di bimbiminkia, cuozzi(ilcuozzo.blogspo.com per chiarirvi cosa sia) e compagnia

che mostrano nei loro "splendidi" blog, nei loro "favolosi" my space queste "superbe" foto, che si fregiano di aver modificato con photoshop, mostrando al mondo la loro "immensa bravura" nell'arte della grafica computerizzata.
SCARICATO in maniera LEGALE da un torrente che passava vicino casa loro....
..... perchè se tutti quelli che usano "photoshoppe"(viene chiamato cosi', fidatevi)per queste "sublimi" opere avessero pagato 1600 euro, ora la adobe avrebbe piu' soldi di google+microsoft+ibm e sarebbe attuale padrona del mondo....

quindi direi che c'è un certo "monopolio" photoshoppista
escludendo totalmente l'ambito lavorativo ovviamente, dove si puo' tranquillamente valutare l'eccellente lavoro che fa photoshop....

e cmq i migliori lavori grafici, sono fatti con un programma opensource
che si chiama
"mano" :asd:
scherzo

penso di aver colto quello che intendeva l'utente iniziale

crazyboy92
11-01-2009, 08:09
che mostrano nei loro "splendidi" blog, nei loro "favolosi" my space queste "superbe" foto, che si fregiano di aver modificato con photoshop, mostrando al mondo la loro "immensa bravura" nell'arte della grafica computerizzata.

e cmq i migliori lavori grafici, sono fatti con un programma opensource
che si chiama
"mano" :asd:
scherzo

penso di aver colto quello che intendeva l'utente iniziale

1)Appunto, è diventato di moda, che lo si deve avere perforza
2) I migliori lavori grafici sono DAVVERO FATTI A MANO, sopra al mio letto ho dei disegni fatti a mano della mia ragazza, e sono a dir poco stupendi
3) Grazie per aver centrato il punto!

goldorak
11-01-2009, 12:36
1)Appunto, è diventato di moda, che lo si deve avere per forza
2) I migliori lavori grafici sono DAVVERO FATTI A MANO, sopra al mio letto ho dei disegni fatti a mano della mia ragazza, e sono a dir poco stupendi
3) Grazie per aver centrato il punto!

Non e' moda, e' soltanto ignoranza. E come se usare un software da 20-30 € o uno open source per fare quelle cose ti "degrada" per qualche strano motivo. Blender e' un software di modellazione 3d che costa 0 €, e ci hanno fatto cortometraggi in computer grafica di assoluto rilievo. Vai a vedere quello che gli artisti fanno con inkscape (altro software opensource a costo 0 €).

Zimmemme
11-01-2009, 21:19
Con tutto il rispetto ma CinePaint e Photoshop sono due programmi che si prefissano scopi diversi, paragonarli è come mettere a confronto un cane ed una giraffa.

Zimmemme
11-01-2009, 21:26
Purtroppo ce una mentalita' diffusa, quella che vede o bianco o nero, scordandosi che esiste anche il grigio. :sbonk:

Questo è vero ma non del tutto.
Mi spiego.
Se per tutta la tua vita il tuo problema sarà solamente quello di eliminare gli occhi rossi allora puoi anche utilizzare RedEyeRemover che è gratuito e funziona.
Se, però, oltre a quello potrebbe capitarti di cambiare dimensione a delle foto, cambiare contrasto ad altre, modificarne altre ancora e via discorrendo sarebbe assurdo avere 10 programmi installati quando con uno fai tutto.
O no? Ho detto una stronz...???:confused:

crazyboy92
11-01-2009, 22:15
Zimmeone hai perfettamente ragione, ma ripeto ancora una volta che io lo usavo per fare quattro cavolate. Per quel paio di volte che l' ho usato per 'Operazioni Complicate' (NON per modificare immagini), posso usare un qualsiasi programma di edita a costo 0.

Perfavore si puo' rispostare la discussione sulla ricerca di programmi per creare/modificare immagini, ottenendo lo stesso un risultato più che soddisfaciente?
GRAZIE 1000 :) :)

ps. se avete qualcosa da dire, da precisare, o anche da riprendere, potete mandare benisimo un messaggio privato

Zimmemme
11-01-2009, 23:36
Zimmeone hai perfettamente ragione, ma ripeto ancora una volta che io lo usavo per fare quattro cavolate. Per quel paio di volte che l' ho usato per 'Operazioni Complicate' (NON per modificare immagini), posso usare un qualsiasi programma di edita a costo 0.

Perfavore si puo' rispostare la discussione sulla ricerca di programmi per creare/modificare immagini, ottenendo lo stesso un risultato più che soddisfaciente?

ps. se avete qualcosa da dire, da precisare, o anche da riprendere, potete mandare benisimo un messaggio privato

Ma perchè? Cos'altro c'è da dire?
I nomi li hai ed i software pure... devi solo provarli e vedere se vanno bene così possiamo chiudere il topic.

ronnydaca
11-01-2009, 23:57
Con tutto il rispetto ma CinePaint e Photoshop sono due programmi che si prefissano scopi diversi, paragonarli è come mettere a confronto un cane ed una giraffa.

e si puo aggiungere a questo che dice zimmemme che non è proprio così riguardo cinepaint, che venga usato per ritoccare fotogrammi dei film e vero e anche di film recenti come harry potter, ma per i restauri di film antichi viene usato anche photoshop con questa catena:

1-Acquisizione con scanner ad altissima risoluzione direttamente dalla pellicola FOTOGRAMA PER FOTOGRAMMA(se non ricordo male qualcosa tipo 6000x4000 o cose del genere, il 6000 c'era di sicuro) attraverso bobina che si ferma ad ogni fotogramma (avevo anche la foto se la rritrovo......)

2-sistemazione fotogrammi con photoshop tenendo i fotogrammi ad alta risoluzione FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA 1 AD 1

3-riversamento dei fotogrammi sistemati in un formato video ad altissima risoluzione da cui poi preparare i vari media.

IL tutto pagando un saco di persone con fior di stipendi per ritoccare quei fotogrammi singoli.

ALcuni film antichi sono talmente malriotti ch econ ps ottieniun lavoro sicuramente migliore che con cinepaint, film con correzioni da faresul colore talmente importanti che necessitanodi programmi molto + performanti.

Giusto per completezza di informazione.

ronnydaca
12-01-2009, 00:01
Poi cmq se uno vuole rimaneresu software completi puo anche prendersi paint shop pro, che è un signor programma molto utile proprio per chi non si vuole sbattere

Scegliere ps non è una scelta fatta a caso, lo è perche se uno deve imparare a fare fotoritocco e non ha possibilità di frequentarecorsi, il numerodi tutorial ch etrovi in rete su questo programma fa si che molti riescono a fare cose altrimenti impossibili con software differenti, non tutti hanno il talento per ovviare alle mancanze di un software, e uno poi conosce un pò di inglese allora esiste un intera bibliografia enorme su ps, io ad esempio adoro MArk Morciardini e Kathryn Eismann che in 2 campi diversi mi hanno insegnato cose che con gimp e simili nn riuscirei mai a fare.

Scusate ancora l'ot, cercherò di farmi prendere meno ;)

Frikes perdono è l'ultima volta.....;)

frikes
12-01-2009, 01:42

:stordita: :stordita: :stordita:

già provati tutti oltre a quelli consigliati dagli altri? :D

qui trovi un elenco ben fornito di software per creare gif animate.
hanno licenza shareware e freeware: ;)

http://www.xdownload.it/sub_132/1/gif_animate.html

@ronnydaca: se si parla di grafica e argomenti affini non è un OT.
diventa OT quando si fa troppa piazzetta, ciarlare e spettegulessss :D

Wikkle
12-01-2009, 12:30
PHS e' oltre , forse (molto tempo fa li alternavo) l unico concorrente e' COREL DRAW
:rotfl:

avevo proprio bisogno di ridere questa mattina :asd:
Ma poi.... che cos'è PHS? :stordita:

Edit: buongiorno frikes.... non ti sei nemmeno preso la briga di rispondere al PM che ti ho mandato? Complimentoni Mod...
Mi hai fatto bannare per cose assurde (schivando il tuo di ban), hai chiuso felicemente 3d in cui non centravi nulla... solo perchè dimostravano ciò che sostenevo da giorni... mhà :Prrr:

frikes
12-01-2009, 15:23
Edit: buongiorno frikes.... non ti sei nemmeno preso la briga di rispondere al PM che ti ho mandato? Complimentoni Mod...
Mi hai fatto bannare per cose assurde (schivando il tuo di ban), hai chiuso felicemente 3d in cui non centravi nulla... solo perchè dimostravano ciò che sostenevo da giorni... mhà :Prrr:

buongiorno wikkle. ricominciamo?

ti cito il regolamento al punto 2, in particolare la parte in grassetto.

L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.

non voglio più vedere un intervento del genere da parte tua, ti sto avvisando.
se hai qualcosa da dirmi usa i messaggi privati.
p.s. la sospensione di 4 giorni, ben diversa dal ban era più che meritata.
mi sono astenuto dal partecipare al forum per un periodo ben più lungo del tuo.

chiudiamo qui la parentesi. :rolleyes:

Zimmemme
12-01-2009, 18:44
C'è anche PhotoFiltre che è gratuito e per nulla male se non si hanno grosse pretese.
http://www.softpedia.com/screenshots/PhotoFiltre_1.png

Wikkle
12-01-2009, 18:51
C'è anche PhotoFiltre che è gratuito e per nulla male se non si hanno grosse pretese.

bello... non lo conoscevo

crazyboy92
12-01-2009, 18:55

Ehi non sembra niente male! Provo e Commento :)

ronnydaca
12-01-2009, 19:03
Interessante programmino, ho visto che c'è anche la versione portable, molto utile se vuoi fare dei ritocchi al volo da usb e sei abituato ad usare quello sul tuo pc.....

Zimmemme
12-01-2009, 19:11
Interessante programmino, ho visto che c'è anche la versione portable, molto utile se vuoi fare dei ritocchi al volo da usb e sei abituato ad usare quello sul tuo pc.....

Nella Lupo Pen Suite (software gratuiti in versione portable) nella sezione grafica c'è:

IMAGE EDITORS:

* Active Pixels (v3.05) rating: 3
* Artweaver (v0.5.7) rating: 4
* CDisplayEx (v1.4) rating: 2
* GIMP Plus (v2.6.4) rating: 5+
* Greenfish Painter (v1.0) rating: 2
* i.Mage (v1.09) rating: 3
* MobaPhoto (v1.42) rating: 3
* PaintBox (v2.2.8) rating: 2
* PaintStar (v2.70) rating: 3
* Pencil Portable (v0.4.2b) rating: 3
* PhotoFiltre (v6.3.2) rating: 5
* Photoscape (v3.3) rating: 4
* Pixia (v4.3d) rating: 3
* PortablePaint.NET (v2.6) rating: 3
* Rendera (v1.5) rating: 2
* X-Gimp (v2.6.4) rating: 5
* X-GimpShop (v2.2.8) rating: 4
* X-Hugin (v0.7.0) rating: 3
* X-ImageJ (v1.41) rating: 3
* X-Paint.NET (v3.36) rating: 5

crazyboy92
12-01-2009, 19:32
Sembra molto più che buono!! :D :D :D

Non ho trovato le impostazioni per cambiare lingua, personalmente non ci sono problemi, ma per altri potrebbe essere più complicato usarlo:
Scaricate il programma e il file per la lingua italiana dal sito http://photofiltre.free.fr/download_en.htm e installate il primo.
Poi estraete il file per l' italiano dal RAR, TranslationIT.plg.
Rinominatelo in TranslationEN.plg
Taglia e incolla dentro la cartella programmi-->Photofiltre, alla domanda di sostituire i file cliccate SI e riavviate il programma completamente in Italiano!!