PDA

View Full Version : il pc non parte

ccnntt
03-01-2009, 19:58
buona sera a tutti, spero innanzitutto di aver aperto la discussione nel forum giusto:D
come ho gia detto nel titolo il pc non parte.
lho appena assemblato(un assemblaggio un po di fortuna:) ):
mobo: p5kc nuova(primo utilizzo)
cpu:intel core duo 1.6 usata
gpu:nx 7600 gt usata
ram:kingston 1GB ddr2 usata
hd:seagate 300 GB usato

è tutto correttamente connesso però quando vado ad accenderlo il bios non fa nessun beep le ventole partono tutte e anche lhd gira...pero non parte nient altro, nessuna schermata...no signal!:confused:
il problema inizialmente pensavo fosse la ventola del dissi che mi aveva gia dato problemi in passto pero anche cambiandola non parte, poi ho provato a cambiare anche la cpu con un pentium 4 ma non parte neanche con quella, potrebbe essere la scheda video ma un minimo beep di errore me lo darebbe...a questo punto penso sia la mobo...pero e nuova di stecca:cry:
sapete aiutarmi?grazie infinite

Nemesis1984
03-01-2009, 20:48
Prova a cambiare l'alimentatore.

gord0n
03-01-2009, 21:40
prova a cambiare slot alla ram... a me fa lo stesso problema con due banchi da 512 di ddr400 sul muletto. se ne metto uno solo dei due parte, se li metto entrambi si avvia ma non arriva nessun segnale al monitor e non arriva nemmeno alla schermata del bios

ccnntt
03-01-2009, 22:00
ho cambiato sia alimentatore con uno piu recente sicuramente funzionante e non cambia e anche con un altra ram da 512 in ognuno dei 4 slot disponibili e nemmeno li nessun risultato:muro: :cry:
che faccio?butto tutto nel cestino:D
e tiro uova marce sulle vetrine del negozio che mi ha venduto la mobo??:D

ltroisi
03-01-2009, 22:34
non è che ti sei scordato il connettore 4 poli per l'alimentazione?

stacca le unità ottiche e l'hd..lascia solo processore ,ram (un solo banco) e scheda video...prova ad accendere...se non parte..togli la ram..accendi...se non beeppa allora è la mobo

Danilo Cecconi
04-01-2009, 01:59
ho cambiato sia alimentatore con uno piu recente sicuramente funzionante e non cambia e anche con un altra ram da 512 in ognuno dei 4 slot disponibili e nemmeno li nessun risultato:muro: :cry:
che faccio?butto tutto nel cestino:D
e tiro uova marce sulle vetrine del negozio che mi ha venduto la mobo??:D

Hai provato a fare un reset o un clear cmos del bios?

ccnntt
04-01-2009, 10:11
Hai provato a fare un reset o un clear cmos del bios?

sarebbe a dire:stordita: :(

ccnntt
04-01-2009, 10:13
non è che ti sei scordato il connettore 4 poli per l'alimentazione?

stacca le unità ottiche e l'hd..lascia solo processore ,ram (un solo banco) e scheda video...prova ad accendere...se non parte..togli la ram..accendi...se non beeppa allora è la mobo

ho tolto l hd e non partiva, ho tolto la ram e la mobo beepa di continuo...A MORTE L'IGNORANZA!!che faccio;o(

Danilo Cecconi
04-01-2009, 10:27
sarebbe a dire:stordita: :(

Se la mobo ha fatto "bip" senza la Ram è un buon segno, non è morta.
Per il reset devi togliere la batteria tampone per qualche minuto a PC spento, poi la rimetti.
Al primo riavvio devi entrare nel bios per impostare l'ora e la data, poi F10--> invio

ccnntt
04-01-2009, 10:29
ah ok allora questo lo avevo gia fatto in uno dei vari tentativi, però il mio problema e che non parte nessuna schermata...diciamo che le uniche cose che partono sono le ventole e la spia verde della mobo...niente di piu

ccnntt
04-01-2009, 11:06
la mobo e gia allo stato originaler perche l ho tolta dall imballaggio e montata e non va...ho gia tolto la batteria, aspettato, reinserita e il problema persiste

Danilo Cecconi
04-01-2009, 11:09
Prova ad avviare lasciando la ram ma senza la sk video e senti se "bippa"
Altro tentativo è di provare un'altra sk video, se ne hai modo.
Il problema potrebbe essere quello.

Ale__xi
04-01-2009, 11:29
ehhe...quanto sono utili in questi casi le schede diagnostiche...:D

ltroisi
04-01-2009, 11:40
Ale..di che schede parli? esempio? grazie!

Danilo Cecconi
04-01-2009, 12:35
Ale..di che schede parli? esempio? grazie!

Ad esempio questa:http://img237.imageshack.us/img237/8904/13815946jz5.th.gif (http://img237.imageshack.us/my.php?image=13815946jz5.gif)

Si montano su slot PCI e in base al codice di errore si risale alla periferica non funzionante. Costo 20/25 euro, le più semplici.
Io è un pò che ci penso e mi sa che una la ordino quanto prima.

ccnntt
04-01-2009, 12:59
ok ho provato a cambiare scheda video e anche ram...una alla volta..ora l unica cosa che manca e la cpu ma dubito che sia il pentium 4 che il core duo siano andati...

ltroisi
04-01-2009, 15:42
x Danilo

come si chiama? ..hai per caso sotto mano un link a qualche shop on line?
magari italiano e non ebay - grazie

x ccnt
mi sà che la tuo mobo è da pensionare

Danilo Cecconi
04-01-2009, 19:44
x Danilo

come si chiama? ..hai per caso sotto mano un link a qualche shop on line?
magari italiano e non ebay - grazie

Hai ricevuto il pvt?

ltroisi
04-01-2009, 22:39
si grazie Danilo
..purtroppo per il caso del post..nulla da aggiungere..credo sinceramente che la mobo sia andata...attendiamo sviluppi!

ccnntt
05-01-2009, 09:00
ho deciso di lasciar stare tutto, ho smontato e messo via tutto...:cry:
quando avro piu pazienza ritentero con altri pezzi per vedere se il problema finale e la mobo grazie infinite a tutti per l aiuto