View Full Version : Richiesta consiglio scheda video
steve3iv
03-01-2009, 18:42
Salve volevo chiedere un consiglio su una scheda video per la seguente configurazione hardware:
scheda madre- asrock conroe xfire
memoria ---2 gb ram ddr2 v-data(con intenzione di portare a 4gb)
processore--dual core e6700
alimentatore---lc power lc-75 560w
lo slot utilizzato---pci X16
Uitlizzo della scheda per giochi di ultima generazione e pinnacle12
monitor 20" samsung syncmaster 205bw risol. 1680x1050 6ms 1:700
S.O. montato sul pc ---windows xp home sp3
richiedo 3 prezzi ,se è possibile ,che vadano sulle 100,150 e 200 euro
grazie per l'attenzione
hd4850 o una 9800gtx+ a 512mb costano adesso meno di 150 euro .
A 200 trovi la hd 4870 ma secondo me non ne vale la pena a quella risoluz. inoltre dovresti occare leggermente il procio per nn trovarti in situazioni di cpu limited .
steve3iv
03-01-2009, 19:22
A 200 trovi la hd 4870 ma secondo me non ne vale la pena a quella risoluz. inoltre dovresti occare leggermente il procio per nn trovarti in situazioni di cpu limited .
Grazie per avermi risposto
steve3iv
03-01-2009, 19:46
Scusami stò guradando i prezzi,però vedo che le schede video che hai indicato e cioè la hd4850 e la 9800gtx+ hanno poi diverse ramificazioni( Zotac nVidia GeForce 9800GTX, Gainward GF9800GTX, Peak GeForce 9800GTX+,Peak Radeon HD4850, SAPPHIRE Radeon HD4850 512Mb Sapphire Design ,Ati HD4850 512MB TOXIC PC ) ,è importante questo oppure cambiano di poco fra di loro?
p.s. stò guardando su trovaprezzi
slevinpark
03-01-2009, 19:51
quoto x la 4850:) ...è la migliore sul mercato nella qualità/prezzo
steve3iv
03-01-2009, 19:53
quoto x la 4850:) ...è la migliore sul mercato nella qualità/prezzo
inizio a pensarlo anche io ,ma domando anche a te questa cosa:quale specifico modello 4850 pensi sia meglio? in quanto questa scheda video mi sembra che abbia diverse ramifiacazione come ho citato nel post precedente
Ho sentito parlare molto bene dalla hd4850 gainward golden semple , ma devo dire che anke shappire , asus , zotac (per nvidia) lavorano molto bene .
Le schede tipo zotac amp , shappire toxic e la gain golden sono versione oc leggermente più prestazionali della versione base .
slevinpark
03-01-2009, 19:56
la sapphire 512 mb costa di meno ed è ottima te l'assicuro:D
A quella risoluzione la 4870 va alla grande e non sarebbe nemmeno castrata dal processore
la sapphire 512 mb costa di meno ed è ottima te l'assicuro:D
Dipende, alcuni utenti possessori di Sapphire hanno osservato crash e freeze con alcuni titoli.
Ops ho detto la cazzata :(
lo facevo piu datato quel procio :muro: .
Ops ho detto la cazzata :(
lo facevo piu datato quel procio :muro: .
E6700 dovrebbe andare a 2,4 GHz. non è eccessivamente vecchio come procio....rimane ancora ottimo. L'occatina si può sempre dare (visto che si prestano molto bene) per aumentare l'efficienza con i calcoli preliminari del videogiochi
steve3iv
03-01-2009, 20:32
E6700 dovrebbe andare a 2,4 GHz. non è eccessivamente vecchio come procio....rimane ancora ottimo. L'occatina si può sempre dare (visto che si prestano molto bene) per aumentare l'efficienza con i calcoli preliminari del videogiochi
Il e6700 va a 2,66ghz:D
Il e6700 va a 2,66ghz:D
Giusto, è vero :doh: :doh: :doh: :muro:
Ma come si fa a sapere se si è cpu limited?
Ma come si fa a sapere se si è cpu limited?
Puoi verificarlo cambiando le impostazioni grafiche del videogioco. Se vedi che il frame rate è insensibile passando a risoluzioni più alte o più basse oppure aumentando o diminuendo i dettagli...vuol dire che esso è determinato dalla cpu e non dalla gpu.
Se così fosse, sei cpu limted. Come controprova, puoi provare ad overcloccare leggermente la cpu e vedere se le cose migliorano. ;)
steve3iv
03-01-2009, 21:05
Ma la hd 4650 costa poco e da come la descrivono sembra sia quasi alla pari della 4850,voi cosa dite?
Ma la hd 4650 costa poco e da come la descrivono sembra sia quasi alla pari della 4850,voi cosa dite?
Ma assolutamente no:rotfl: :nono:
Ma chi te l'ha detta questa cosa....una 4650 che va alla pari di una 4850. Fatemi il piacere...
La 4850 è decisamente superiore alla 4650...senza ombra di dubbio. Basta vedere i benchmarck per rendersi conto. Poi la voglio vedere la 4650 su un 22 pollici...scoppia!
steve3iv
03-01-2009, 21:20
Ma assolutamente no:rotfl: :nono:
Ma chi te l'ha detta questa cosa....una 4650 che va alla pari di una 4850. Fatemi il piacere...
La 4850 è decisamente superiore alla 4650...senza ombra di dubbio. Basta vedere i benchmarck per rendersi conto. Poi la voglio vedere la 4650 su un 22 pollici...scoppia!
SAPPHIRE HD4650, scheda video compatibile con le più recenti tecnologie di renderizzazione 3D, offre un livello di prestazioni precedentemente disponibile solo su schede video di fascia alta. I punti di forza di SAPPHIRE HD 4650 sono la compatibilità con gli standard PCI Express 2.0, DirectX 10.1, ATI CrossFireX e la presenza del processore UVD di seconda generazione. HD 4650 equipaggiata con 1GB di memoria DDR2, rappresenta un'ottima scelta per il videogiocatore esigente ma con un occhio attento al portafoglio e che pretende il massimo in fatto di qualità di immagine e di supporto hardware per la decodifica dei contenuti multimediali ad alta definizione (Blu-ray e HD-DVD). Gli appassionati di alta definizione, che non accettano compromessi ed esigono una qualità d'immagine allo stato dell'arte e una riproduzione video HD senza pari, non rimarranno delusi, SAPPHIRE HD 4650 non teme confronti, le ottime prestazioni 3D di questa scheda video, unite alla tecnologia ATI AVIVO, al processore UVD (Universal Video Decoder) di seconda generazione, l'uscita video/audio HDMI 7.1 e il prezzo estremamente aggressivo la rendono assolutamente imbattibile!
questo è la descrizione che ho trovato in un negozio e quando dice che ha prestazioni come una scheda di fascia alta penso che può essere alla altezza della hd 4850 di cui questa fa parte
Adesso vai su quel negozio on-line e scrivi 4850....scommettiamo che ti appaiono le stesse cose.
Steve nelle presentazioni delle locandine i negozi ci scrivono quello che vogliono. Non è assolutamente vero che la 4650 ha sostituito le schede di fascia alta della precedente generazione (questo merito spetta alla 4850, 4870, GTX260, GTX280 e 9800 GTX+), come non è assolutamente vero che 1 GB di memoria si rivolgono al videogiocatore più esigente ed attento al portafoglio. un videogiocatore esigente sa perfettamente che è inutile montare 1 GB su quella scheda (non ha tutta la potenza di calcolo da utilizzare 1GB di memoria, tra l'altro DDR2...superate da secoli nelle schede video) e sa anche che con 10-20 euro in più c'è la 4670 che va molto meglio.
Il fatto che le descrizioni accechino con "supporta questo, supporta quello, supporta mia nonna...e via discorrendo" serve solo per indurre l'utente ad acquistare.
steve3iv
03-01-2009, 21:40
Adesso vai su quel negozio on-line e scrivi 4850....scommettiamo che ti appaiono le stesse cose.
Steve nelle presentazioni delle locandine i negozi ci scrivono quello che vogliono. Non è assolutamente vero che la 4650 ha sostituito le schede di fascia alta della precedente generazione (questo merito spetta alla 4850, 4870, GTX260, GTX280 e 9800 GTX+), come non è assolutamente vero che 1 GB di memoria si rivolgono al videogiocatore più esigente ed attento al portafoglio. un videogiocatore esigente sa perfettamente che è inutile montare 1 GB su quella scheda (non ha tutta la potenza di calcolo da utilizzare 1GB di memoria, tra l'altro DDR2...superate da secoli nelle schede video) e sa anche che con 10-20 euro in più c'è la 4670 che va molto meglio.
Il fatto che le descrizioni accechino con "supporta questo, supporta quello, supporta mia nonna...e via discorrendo" serve solo per indurre l'utente ad acquistare.
Solo guardando il prezzo si vede subito che c'è qualcosa che non va ,infatti mi sono rivolto subito a voi per avere conferma dei miei sospetti,grazie ale per la conferma e per i consigli:)
Puoi verificarlo cambiando le impostazioni grafiche del videogioco. Se vedi che il frame rate è insensibile passando a risoluzioni più alte o più basse oppure aumentando o diminuendo i dettagli...vuol dire che esso è determinato dalla cpu e non dalla gpu.
Se così fosse, sei cpu limted. Come controprova, puoi provare ad overcloccare leggermente la cpu e vedere se le cose migliorano. ;)
Grazie mille, pensavo ci fosse non so, una qualche scaletta che ti risparmiasse a fatica lol :D , anche xkè il pc lo devo ancora prendere :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.