PDA

View Full Version : nn mi legge più le periferiche audio

Borto16
03-01-2009, 18:04
ciao a tutti ieri sbadatamente ho aperto un file ke mi sa ke era meglio nn aprire e da oggi il pc non mi vede più la periferica audio, qlcn sa dirmi cs può essere successo o se ha avuto un problema simile? grazie
:help: :help:

DottorLeo
03-01-2009, 20:35
Sei un po vago...

Sistema operativo? Componenti? Scheda audio (integrata, discreta)?

Se hai preso un virus, ti conviene una scansione in modalità provvisoria, una passata con un buon antispyware e reinstallare i driver.

Ciao!

Borto16
04-01-2009, 17:45
provo a spiegarmi meglio:
ho una skeda madre asus P5Q SE cn scheda audio integrata, da quando ho installato un programma sbagliato se faccio: pannello di controllo-> suoni e periferiche audio, mi dice ke nn c'è nessuna periferica audio e se vado su hardware in ogni periferica mi dice ke funziona correttamente ma che i driver sn abilitati ma nn funzionano correttamente....
allora ho provato a riinstallarli dal cd della scheda madre ke mi installa realtek high audio definition ma il problema permane e nn riesco a riprodurre suoni....
qualcuno sa consigliarmi? vi prego!

DottorLeo
04-01-2009, 18:11
Molto probabilmente si sono corrotti i driver.

Allora:

1)Disinstallare dal Installazione applicazioni tutto quello che riguarda la Realtek.
2)Scarica e installa driver sweeper (http://www.guru3d.com/category/driversweeper/).
3)Riavvia il pc e mentre carica premi in continuazione F8 per andare in modalità provvisoria. Fai partire driver sweeper e dagli come profilo realtek. Fai pulizia dei driver e riavvia in modalità normale.
4)Scarica e installa i driver generici per Realtek HD (se sei Vista questi (http://www.hwupgrade.it/download/file/2977.html), se sei XP questi (http://www.hwupgrade.it/download/file/2588.html)).

Dicci poi se hai risolto.

Borto16
04-01-2009, 19:05
Scusate l'ignoranza, ho installato i driver che mi hai detto, ma cm faccio a mettergli come profilo realtek e, devo pulire tutti gli altri driver? perchè ci sn anke:
AGEIA - PhysX
ATi - Display
Creative - Sound
Microsoft - Mouse
NVIDIA - Chipset
NVIDIA - Display
Realtek - Sound
nn penso siano tutti da pulire....

DottorLeo
04-01-2009, 19:25
Tu devi prima disinstallare i vecchi, ripulire col profilo Realtek - Sound (analyze e poi clean) in provvisoria e POI in normale, installare quelli dal link.

Borto16
06-01-2009, 20:35
nn so cs diavolo è successo ma nn riesco ad entrare in modalità provvisoria...
posso usare gli sweeper anke in modalità normale o no?

DottorLeo
06-01-2009, 21:06
Si ma non funzionerebbe bene. Guarda è semplice, tu spegni il pc, appena si accende continui a premere f8 finchè parte la richiesta per la modalità provvisoria.

Che sistema operativo hai?

Borto16
06-01-2009, 21:16
ho windows xp... cmq ho fatto cm hai detto mi ha kiesto in ke modalità volevo entrare:
modalità provvisoria
modalità provvisoria cn rete
modalità provvisoria cn prompt dei comandi

ho scelto la provvisoria ma si è riavviato dicendo ke ci sn stati dei problemi di entrare cn l'ultima configurazione che nn aveva dato problemi ovvero cn windows xp normale....