View Full Version : nn mi legge più le periferiche audio
ciao a tutti ieri sbadatamente ho aperto un file ke mi sa ke era meglio nn aprire e da oggi il pc non mi vede più la periferica audio, qlcn sa dirmi cs può essere successo o se ha avuto un problema simile? grazie
:help: :help:
DottorLeo
03-01-2009, 20:35
Sei un po vago...
Sistema operativo? Componenti? Scheda audio (integrata, discreta)?
Se hai preso un virus, ti conviene una scansione in modalità provvisoria, una passata con un buon antispyware e reinstallare i driver.
Ciao!
provo a spiegarmi meglio:
ho una skeda madre asus P5Q SE cn scheda audio integrata, da quando ho installato un programma sbagliato se faccio: pannello di controllo-> suoni e periferiche audio, mi dice ke nn c'è nessuna periferica audio e se vado su hardware in ogni periferica mi dice ke funziona correttamente ma che i driver sn abilitati ma nn funzionano correttamente....
allora ho provato a riinstallarli dal cd della scheda madre ke mi installa realtek high audio definition ma il problema permane e nn riesco a riprodurre suoni....
qualcuno sa consigliarmi? vi prego!
DottorLeo
04-01-2009, 18:11
Molto probabilmente si sono corrotti i driver.
Allora:
1)Disinstallare dal Installazione applicazioni tutto quello che riguarda la Realtek.
2)Scarica e installa driver sweeper (http://www.guru3d.com/category/driversweeper/).
3)Riavvia il pc e mentre carica premi in continuazione F8 per andare in modalità provvisoria. Fai partire driver sweeper e dagli come profilo realtek. Fai pulizia dei driver e riavvia in modalità normale.
4)Scarica e installa i driver generici per Realtek HD (se sei Vista questi (http://www.hwupgrade.it/download/file/2977.html), se sei XP questi (http://www.hwupgrade.it/download/file/2588.html)).
Dicci poi se hai risolto.
Scusate l'ignoranza, ho installato i driver che mi hai detto, ma cm faccio a mettergli come profilo realtek e, devo pulire tutti gli altri driver? perchè ci sn anke:
AGEIA - PhysX
ATi - Display
Creative - Sound
Microsoft - Mouse
NVIDIA - Chipset
NVIDIA - Display
Realtek - Sound
nn penso siano tutti da pulire....
DottorLeo
04-01-2009, 19:25
Tu devi prima disinstallare i vecchi, ripulire col profilo Realtek - Sound (analyze e poi clean) in provvisoria e POI in normale, installare quelli dal link.
nn so cs diavolo è successo ma nn riesco ad entrare in modalità provvisoria...
posso usare gli sweeper anke in modalità normale o no?
DottorLeo
06-01-2009, 21:06
Si ma non funzionerebbe bene. Guarda è semplice, tu spegni il pc, appena si accende continui a premere f8 finchè parte la richiesta per la modalità provvisoria.
Che sistema operativo hai?
ho windows xp... cmq ho fatto cm hai detto mi ha kiesto in ke modalità volevo entrare:
modalità provvisoria
modalità provvisoria cn rete
modalità provvisoria cn prompt dei comandi
ho scelto la provvisoria ma si è riavviato dicendo ke ci sn stati dei problemi di entrare cn l'ultima configurazione che nn aveva dato problemi ovvero cn windows xp normale....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.