PDA

View Full Version : [HELP] Problemi tecnici (ram+rete) (per veri intenditori..)

gord0n
03-01-2009, 18:55
Ho recuperato praticamente dalla spazzatura un vecchio barebone Abit Digidice equipaggiato con p4 2.6mhz, insomma non sara' l'ultimo modello ma insomma come muletto puo' andare bene. sono sorti pero' due problemi.. mi sono scervellato ho cercato su mille forum e siti pero per ora non sono riuscito a risolvere.. prendetela come una sfida :)
problema 1: ho due banchi di ram pc400 Kingston HyperX da 512mb, sulla mobo ci sono due slot. ebbene se monto entrambi i banchi il pc si avvia ma lo schermo rimane nero, non mi fa nemmeno il post screen, e devo spegnere con il pulsante di accensione. pensavo fosse un difetto della ram o della mobo pero facendo prove incrociate ho visto che con un solo banco da 512 funziona, indipendentemente da quale dei due uso e indipendentemente anche da quale slot uso... idee?

problema 2: la mobo integra una scheda di rete realtek 8139, windows la vede perfettamente funzionante ma mi da sempre il msg "cavo di rete scollegato". inutile dire che ho provato ad aggiornare i driver ma niente. cavo e router sono ok perche collegandoci il macbook navigo senza problemi (infatti sto scrivendo qua :) ).

attendo idee illuminanti e ringrazio in anticipo quanti vorranno provare a darmi una mano... ciao