PDA

View Full Version : Vista a 64 bit e JAVA

balubeto
03-01-2009, 17:15
CIAO

Ho installato il Plug-In di Java Sun su Vista Ultimate SP1 a 64 bit e, a quanto pare, Java sembra funzionare correttamente sia su IE a 32 bit che su IE a 64 bit.

La cosa che non va e` che non riesco ad accedere al Pannello di controllo di Java in quanto nel pannello di controllo di Vista manca l'applet di Java. Come mai?

GRAZIE

CIAO

rutton
03-01-2009, 17:27
è un bug noto da ormai più di 1 anno che Sun si ostina a non voler correggere. Infatti il pannello java dovrebbe risiedere in "Opzioni aggiuntive" del Pannello di Controllo di Vista, ma purtroppo non compare.
Un trucco per far comparire il pannello di java è digitare la parola java nella casellina di ricerca del pannello di controllo di Vista. Ma resta comunque il fatto che Sun non rispetta le regole di Windows, perchè tutti i pannelli aggiuntivi delle applicazioni di terze parti devono risiedere in "Opzioni aggiuntive", Sun si ostina a non capirlo e fa di testa sua... è già la centesima volta che gli segnalo il bug, ma non mi ascolta... :muro:

Ghost Of Christmas Past
04-01-2009, 02:17
è un bug noto da ormai più di 1 anno che Sun si ostina a non voler correggere. Infatti il pannello java dovrebbe risiedere in "Opzioni aggiuntive" del Pannello di Controllo di Vista, ma purtroppo non compare.
Un trucco per far comparire il pannello di java è digitare la parola java nella casellina di ricerca del pannello di controllo di Vista. Ma resta comunque il fatto che Sun non rispetta le regole di Windows, perchè tutti i pannelli aggiuntivi delle applicazioni di terze parti devono risiedere in "Opzioni aggiuntive", Sun si ostina a non capirlo e fa di testa sua... è già la centesima volta che gli segnalo il bug, ma non mi ascolta... :muro:

Veramente quel bug è stato risolto da diverse versioni.. se ti riferisci al pannello di controlo in visualizazzione "nabò" allora non so che dirti.. è nato con xp e morirà con molta probabilità con vista (per fortuna) ^_^

http://img378.imageshack.us/img378/4289/immaginetn7.th.jpg (http://img378.imageshack.us/img378/4289/immaginetn7.jpg)

Ergo assiucratevi di avere l'ultima versione delle api java per windows (6.11)..

http://java.com/it/download/manual.jsp?locale=it&host=java.com:80

rutton
04-01-2009, 09:25
Veramente quel bug è stato risolto da diverse versioni..

falsissimo.

se ti riferisci al pannello di controlo in visualizazzione "nabò" allora non so che dirti..

si da il caso che a default la visualizzazione del pannello di controllo di Vista sia quella organizzata per categorie, con link, sottolink e ricche descrizioni. L'utente, che ha la visualizzazione di default, quindi si aspetta che il pannello di Java compaia sotto "Opzioni aggiuntive", ma purtroppo non compare. L'icona di Java compare solo se si usa la visualizzazione classica (quella che mostra un ammasso di icone senza alcuna organizzazione logica) che non è quella di default. Quei coglioni della Sun avranno la visualizzazione classica e non quella di default e quindi non si sono accorti del bug, e insistono a non volerlo correggere, nonostante gli ho spiegato la faccenda

è nato con xp e morirà con molta probabilità con vista (per fortuna) ^_^

guarda che il pannello di controllo di Win7 è sostanzialmente identico a quello di Vista, a parte il differente colore

enry2772
04-01-2009, 09:28
A me nel mio Vista Home premium 64 bit con SP1 nel pannello di controllo c'e' l'icona java e si apre regolarmente!!!

rutton
04-01-2009, 09:34
A me nel mio Vista Home premium 64 bit con SP1 nel pannello di controllo c'e' l'icona java e si apre regolarmente!!!

perchè tu hai cambiato la visualizzazione, hai messo la visualizzazione classica che ti mostra tutte le icone ammassate. Ma tale visualizzazione non è quella di default. La visualizzazione a default è quella organizzata per categorie con link, sottolink e descrizioni, e secondo le regole di Windows le icone aggiuntive devono comparire in "Opzioni aggiuntive". Con la visualizzazione a default se fai click su "Opzioni aggiuntive" l'icona Java non c'è. Sun se ne sbatte della configurazione a default e fa di testa sua...

CARVASIN
04-01-2009, 11:34
Così come se ne sta sbattendo del fatto che il plugin manda in crash il browser IE se presente il DEP.

O sbaglio?