PDA

View Full Version : Problemi con TeraCopy

DLz
03-01-2009, 16:55
Salve a tutti!Ho da poco ricevuto un video di 8GB da un mio collega.Ora,io volevo copiare questo file sul mi HDD esterno.Ma arrivato al 72% TeraCopy mi dice:"Impossibile trovare il file specificato" e interrompe la copia.Tale errore l'ho avuto anche con altri file tipo archivi ecc...
Come posso risolvere?
Grazie!

commi
03-01-2009, 18:18
Può darsi che il disco esterno abbia come file system il FAT32 che consente la gestione di file aventi grandezza non superiore a 4 GB.
Formattando il disco in NTFS si risolverebbe il problema.

DLz
03-01-2009, 18:36
Può darsi che il disco esterno abbia come file system il FAT32 che consente la gestione di file aventi grandezza non superiore a 4 GB.
Formattando il disco in NTFS si risolverebbe il problema.

Ci sono programmini che permettono di cambiare il file system da FAT32 a NTFS preservando il contenuto dell'hd?
Grazie!:)

john_revelator
03-01-2009, 19:02
Ci sono programmini che permettono di cambiare il file system da FAT32 a NTFS preservando il contenuto dell'hd?

Basta che dal prompt dei comandi scriva

convert lettera_unità: /fs:ntfs

l'operazione è sicura ma per precauzione un backup è sempre consigliabile.

DLz
04-01-2009, 11:42
Basta che dal prompt dei comandi scriva

convert lettera_unità: /fs:ntfs

l'operazione è sicura ma per precauzione un backup è sempre consigliabile.

Capito!Bè mi sa che dovrò comprarmi un hd fisso da 750gb per fare il backup!Poi proverò e se il problema persisterà tornerò qui!:) :)
Grazie a tutti!

DLz
07-04-2009, 20:33
Problema risolto formattando,ma invece di usare il comando da te indicatomi ho formattato dalle proprietà dell'hard disk passando automaticamente al file ntfs.