PDA

View Full Version : Giochi di altre nazioni europee vendute in italia.

Gemini77
03-01-2009, 16:45
Mi è successa per la prima volta (in tanti anni di acquisti) di comprare un gioco presso un negozio della zona e di accorgermi che il gioco in questione è PAL-Multi5 ma localizzato in Spagna (Bundle Mario Kart Wii)

il gioco è in italiano, ma tutta la documentazione (manuale e copertina) sono in spagnolo; ho contattato il venditore il quale si è giustificato dicendo che per Natale la Nintendo è chiusa ed il fornitore ha recuperato quelle copie in spagnolo, a lui del fatto che dentro siano in spagnolo non importa, l'importante è che il gioco parta e che ci sia l'italiano.

Io mi dico, va bene, alla fine PAL è PAL, però rimango un po con l'amaro in bocca perchè quando l'ho acquistato non sono stato "avvisato" (oltretutto sono un cliente abiatuale).

il gioco lo terrò, però il mio dubbio resta, è possibile che sugli scaffali di negozi italiani vengano venduti prodotti la cui documentazione non è italiana?

torgianf
03-01-2009, 16:49
al negozietto dove mi servo di solito, capita spesso che ha i giochi pal ita ma con documentazione e copertina in inglese o in spagnolo. ma me lo dice e se li fa pagare 10€ in meno in media. in pratica quelli localizzati in ita fa a meno di prenderli da distributori come halifax che impongono il prezzo di vendita a piu' di 70€

Gemini77
03-01-2009, 16:57
io l'ho pagato 49€ ... prezzo standard ... :stordita: