PDA

View Full Version : Dubbio trasferimento librearia iTunes da Win a Mac...

Pinturicci
03-01-2009, 16:12
Ciao! Finalmente ieri ho ordinato il mio primo MacBook da Apple Store!!! Non vedo l'ora che mi arrivi...Ovviamente intanto voglio informarmi su certe cose,tra cui il passaggio della libreria di iTunes da Win a Mac..
Ho letto in giro che basterebbe copiare la cartella iTunes che ho nel PC direttamente nel Mac..Ma è veramente tutto così semplice? La Libreria l'ho "consolidata" sul PC,ma gli mp3 non hanno pur sempre un loro collegamento?
Ah,avevo anche letto che bisogna cambiare l'estensione di un file nella cartella iTunes,è vero? Sono un pò confuso..Grazie mille! Ciao!

innominato5090
03-01-2009, 16:28
hai la cartella iTunes nel pc, giusto? (quella nella cartella musica, per intenderci)
la porti nel mac, tutta, incluso il file "iTunes library".
poi apri itunes sul mac tenendo premuto "alt" e scegli il file "iTunes library"-dovresti riavere la tua libreria come prima ;)

Pinturicci
03-01-2009, 16:38
Sì,ho la cartella iTunes con tutti gli mp3 dentro pronti ad essere trasferiti...Questa cosa non la avevo letta da nessuna parte (di tenere premuto alt la prima volta)...Grazie mille!
Non devo cambiare nessuna estensione di qualche file quindi?

sniper13
05-04-2009, 21:02
Sì,ho la cartella iTunes con tutti gli mp3 dentro pronti ad essere trasferiti...Questa cosa non la avevo letta da nessuna parte (di tenere premuto alt la prima volta)...Grazie mille!
Non devo cambiare nessuna estensione di qualche file quindi?
hai provato a fare come ti era stato detto? è andato tutto bene? devo fare la stessa cosa :D