PDA

View Full Version : hub 4 porte usb non riconosce pen drive

ginnolo
03-01-2009, 15:29
Qualcuno mi sa dire come mai se collego ad un hub 4 porte usb 2.0 un mouse funziona ma se ci collego un pen drive o un lettore mp3 o una web cam mi dice "periferica non riconosciuta"

hexaae
03-01-2009, 17:20
Dopo l'SP1 aggiorna i driver USB all'ultima versione uscita installando questo hotfix e vedi se ti si presenta ancora il problema: http://support.microsoft.com/kb/956183/it

ginnolo
03-01-2009, 21:38
fatto ma non è cambiato nulla :doh: , cmq mi succede un po su tutti i pc , anche con altri hub ho appena provato su un portatile con xp sp2 e un'altro fisso con xp sp3 , il cellulare ad esempio lo rileva , il mouse tutto ok, ma hd esterni, pen drive , web cam , trova qualcosa ma non riesce a riconoscere, non è che è una cosa normale? voi nell'hub ci potete attaccare qualsiasi cosa?

hexaae
12-04-2009, 07:23
Su Vista, se l'USB sembra impazzire e non montare più cose banali come una pendrive, puoi provare da disco di installazione di Vista ad aprire il prompt comandi e fare un sfc /scannow. Ho letto che alcuni hanno risolto così e dopo l'USB è tornato a funzionare come sempre.

In alternativa puoi provare ad andare in Gestione dispostivi (Start:ges dis) e da lì disinstalli completamente l'USB... fai un riavvio e al rientro da prompt amministratore fai sfc /scannow. Dovrebbe andare...