PDA

View Full Version : Il miglior software per masterizzare in ITA

cataclisma
03-01-2009, 15:22
Salve a tutti e buon anno!!!
Volevo sapere se esiste il miglior software in ITA per la masterizzazione.
Fino ad ora ho usato nero ma ormai è diventato pesante come un sistema operativo (il file d'installazione della versione 9 è il doppio di quello di windows xp).
C'è qualche valida alternativa che, però, non pecchi in termini di qualità della masterizzazione.
Si dice che nero, in termini di qualità del "prodotto ottenuto dalla masterizzazione" sia il migliore; CONCORDATE?

Che ne pensate di Oront Burning Kit 2 Premium?

Grazie per i suggerimenti.

Bonfo
03-01-2009, 15:49
Salve a tutti e buon anno!!!
Fino ad ora ho usato nero ma ormai è diventato pesante come un sistema operativo (il file d'installazione della versione 9 è il doppio di quello di windows xp).
C'è qualche valida alternativa che, però, non pecchi in termini di qualità della masterizzazione.
Si dice che nero, in termini di qualità del "prodotto ottenuto dalla masterizzazione" sia il migliore; CONCORDATE?

Che ne pensate di Oront Burning Kit 2 Premium?

Grazie per i suggerimenti.

Stavo per iniziare la stessa discussione :D :D
Googlando ho trovato questo:
http://www.burnworld.com/software/dvdburning/dvd-burning-software-review.htm

m31-andromeda
03-01-2009, 15:53
Io uso Ashampoo Burning Studio 8 e mi trovo bene, è in italiano, è leggero e finora non mi ha creato problemi.

cataclisma
03-01-2009, 16:06
Non c'è qualche articolo in giro, anche su questo forum, dove vi sia una classifica con i risultati "motivati" (quindi senza fini pubblicitari)?

tutmosi3
07-01-2009, 09:26
Voto per CDBurner, mia moglie lo usa con soddisfazione.
Io ho Burnawawre che è più leggero ma ha anche meno funzioni.

Ciao

Phoenix Fire
07-01-2009, 19:14
Io uso Ashampoo Burning Studio 8 e mi trovo bene, è in italiano, è leggero e finora non mi ha creato problemi.

quoto unica suite completa ke non mi ha ancora dato nessuna delusione negli altri cera sempre un difetto (anke infimo) che mi dava fastidio

NZ
07-01-2009, 19:30

ImgBurn
http://www.imgburn.com/

contrariamente a Nero non fa video-editing, non fa compressioni in divx, non fa il caffè e tantomeno le lasagne ma è leggero, ha mille opzioni, è freeware e masterizza con qualità eccellente ;)

PS: non gestisce la multisessione ma, IMHO, è una "feature" inutile!
che senso ha fare backup incrementali su dvd? tanto vale prendersi un HD esterno da 1TB :D

Zazolo
07-01-2009, 19:40
straquoto imgburn, unica pecca... non fa i cd audio

senza che io apra una nuova discussione, che programma mi consigliate?

usavo feurio ma ho cambiato il masterizzatore (un masterizz bluray della lg) e nn me lo riconosce

ho provato con nero, ma non mi masterizza a meno di 24x e il lettore della mia auto digerisce solo cd masterizzati a massimo 4x...

che prog mi consigliate?

ps ora sto scaricando e proverò foobar2000

rotwang
07-01-2009, 21:16
straquoto imgburn, unica pecca... non fa i cd audio

senza che io apra una nuova discussione, che programma mi consigliate?

usavo feurio ma ho cambiato il masterizzatore (un masterizz bluray della lg) e nn me lo riconosce

ho provato con nero, ma non mi masterizza a meno di 24x e il lettore della mia auto digerisce solo cd masterizzati a massimo 4x...

che prog mi consigliate?

ps ora sto scaricando e proverò foobar2000

ImgBurn supports a wide range of image file formats - including BIN, CUE, DI, DVD, GI, IMG, ISO, MDS, NRG and PDI.

It can burn Audio CD's from any file type supported via DirectShow / ACM - including AAC, APE, FLAC, M4A, MP3, MP4, MPC, OGG, PCM, WAV, WMA and WV.:confused:

skirzo
08-01-2009, 04:39
infrarecorder, anche in italiano
deepburner, in inglese

wjmat
08-01-2009, 14:15
http://www.programmifree.com/confronti/confronto-masterizzazione.htm

brown
09-01-2009, 09:13
nero 6