View Full Version : Vedere file di windows su ubuntu 8.10
Il mio ultimo problema riguarda la condivisione file , praticamente condivido un hard disk di windows pero quando vado su ubuntu non lo vedo , vado su rete , network ,windows network ma non vedo niente , utilizzo un collegamento wireless devo configurare qualcosa , se si come si fa ??
i pc sono nella stessa rete vero?
il ping tra loro risponde ?
http://www.ptlug.org/wiki/Howto_accedere_da_linux_a_degli_share_di_windows
la guida che mi hai passato e qualcosa di scoraggiante per un nuvo arrivato su ubuntu .. . . . .non ce un interfaccia grafica su ubuntu da istallare che mi semplifica la vita ??su windows basta condividere la cartella o ce altro da configurare ??
Il mio ultimo problema riguarda la condivisione file , praticamente condivido un hard disk di windows pero quando vado su ubuntu non lo vedo , vado su rete , network ,windows network ma non vedo niente , utilizzo un collegamento wireless devo configurare qualcosa , se si come si fa ??
Controlla che i pc siano nello stesso dominio
Controlla che i pc siano nello stesso dominio
Come ??
non ho mai condiviso niente in vita mia , neanche su windows , datemi qualche guida , qualche procedimento passo passo
Forse vi siete capiti male, VinXenT cosa intendi per condividere ?
ma hai un pc-windows e un pc-linux in rete ?
o due partizioni sullo stesso pc ?
ho un pc con Windows XP , un altro con ubunto 8.10 collegato al mio Tv Hd , ma mia intenzione e quella di usare il pc con ubunto come un media center , vorrei che tutti i file audio/video che ho sul pc con windows riesca a vederli sul pc con ubuntu
su google ci sono molte guide....
http://guiodic.wordpress.com/2008/10/20/guida-per-principianti-a-gnulinux-montare-directory-remote-di-windows/#more-650
ok su linux diciamo che so gia cosa dovrei fare ma su windows che devo fare?? ricordo che utilizzo un collegamento wireless
per windows non ti saprei dire
per controllare la rete puoi eseguire da terminale:
ping <ip-windows>
ping <ip-linux>
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.