View Full Version : Sistema operativo per giocare
Ciao a tutti volevo chiedere: qual è il miglior sistema operativo per giocare???
Ve lo chiedo perchè dopo quello che mi è successo con xp volevo mettere windows 2000 ma per giocare nn è un granchè.
Voi che sistema operativo mi consigliate???
Io farei un dual boot tra win2000 e un altro so per giocare che ne dite???
GRAZIE A CHIUNQUE MI RISPONDERA
MARKYNO
lnessuno
13-01-2002, 22:05
io ti consiglierei win98... (come ho fatto io :p)
lo pulisci un pò, gli togli internet explorer, gli ottimizzi un minimo la cache, gli togli tutto ciò che non ti serve, e ti trovi con un so che si avvia in meno di 30 secondi e con il 95% di risorse libere... :verycool:
p.s. io ho usato win98 prima versione ;)
Wild Weasel
13-01-2002, 22:52
spiegami come togli internet explorer da w98....
anch' io voglio sapere come togliere i.e. da win98!!
Wild Weasel
14-01-2002, 12:18
mi sa che ha detto una cacchiata.....
No, non e' una cakkiata. Anche io ricordo che e' possibile farlo con qualche accrocchio. Provate a fare una ricerca in rete.
lnessuno
14-01-2002, 13:14
ho usato IEradicator, supporta anche vari altri so, non xp purtroppo ;)
se volete (se non me lo tolgono :D) potete scaricarlo qua ;) (http://members.xoom.it/lnessuno/IEradicator2001.zip)
the only problem is che poi non potete più visualizzare pagine web, che io uso qualche volta se mi servono delle soluzioni (scaricate da winxp ;)), per questo ho installato una vecchia versione di opera, semplice e soprattutto VELOCE :)
Originariamente inviato da lnessuno
[B]ho usato IEradicator, supporta anche vari altri so, non xp purtroppo ;)
se volete (se non me lo tolgono :D) potete scaricarlo qua ;) (http://members.xoom.it/lnessuno/IEradicator2001.zip)
the only problem is che poi non potete più visualizzare pagine web, che io uso qualche volta se mi servono delle soluzioni (scaricate da winxp ;)), per questo ho installato una vecchia versione di opera, semplice e soprattutto VELOCE :)
Quando avevo tolto Internet Explorer ,rimane IE3 che è quello che ti permette di navigare sulle directoty e file( si chiama Shell?).Basta associare i file .html e htm a explorer.exe o esplora rsorse. _Io così navigavo senza problemi e veloce,l'unico neo è che le pagine troppo multimediali non si caricavano,ma erano meno del1%,per quelle usavo opera.
lnessuno
15-01-2002, 12:02
Originariamente inviato da kaioh
[B]
Quando avevo tolto Internet Explorer ,rimane IE3 che è quello che ti permette di navigare sulle directoty e file( si chiama Shell?).Basta associare i file .html e htm a explorer.exe o esplora rsorse. _Io così navigavo senza problemi e veloce,l'unico neo è che le pagine troppo multimediali non si caricavano,ma erano meno del1%,per quelle usavo opera.
questo non lo so... cmq ho scaricato qualche altro file da wintricks, tipo l'explorer di winme, il suo defrag (è più utile di ciò che sembra), poi varie ottimizzazioni... cacheman ha dato il colpo finale, ora da quando schiaccio il pulsante si avvia in 25-30 secondi :eek:
WINTRICKS RULLA PARECCHIO!!!! :D
ma il quadagno è solo nell'avvio oppure c'è riscontro anche di frame ??
altrimenti ha senzo che mi sposti xp su una partizione e poi usi un 98 senza fronzoli solo per giocare ??
p.s. grazie per lo ieradicator
lnessuno
16-01-2002, 13:12
...come velocità penso sia uguale... forse una manciata di fps in più per il processore più libero, quello che cambia è il fatto che non si blocca più ogni tanto xchè la ram è tutta occupata... ;)
devo trovare un prog. che mi segnali i processi che rullano su win98... ne avete qualcuno da consigliarmi? ;)
giusto per sapere se c'è qualcos'altro che posso eliminare... :p
dato che siete esperti di velocità ,vediamo se mi risolvete un problema !!
nell'avvio perdo 10 secondi perchè iil pc mi va a fare tre ripetuti controlli sulla ram . Come posso fare a bypassare questo passaggio da bios ??
risolto il problema di bypassare la vrifica !!!
riguardo sempre il sistema operativo per giocare, se io istallo in una partizione c il 98 (fat32) semplice semplice senza explorer e poi sempre in c anche alcuni giochi ..
Poi in d ci metto xp (ntfs) ,ci posso giocare o usare tutte le applicazioni ,indiferrentemente dal sistema operativo utilizzato ??
Anche WinME è ottimo per giocare;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.