View Full Version : Consiglio acqusito nuovo PC
espanico
03-01-2009, 14:28
Salve, oggi mi è stato richiesto l'aiuto nel acquisto di un pc, la persona che dove comprare il pc voleva acquistare un preassemblato, ma io gli ho detto di aspettare ancora un po e vedere se lo compra online risparmia e ha un pc con prestazioni maggiori....il pc verrà utilizzato da un ragazzo di 12 anni che frequenta la prima media, è sarà il suo primo pc....quindi sarebbe ideale un pc che duri abbastanza e che in futuro posso essere aggiornato facilmente...
Il bugdet e di 600€ compreso monitor , mia affido a voi....
The borg
03-01-2009, 16:04
Fatta su e-key da altre parti si può risparmiare qualcosa:
1 x CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
1 x Samsung SpinPoint F1 500Gb SATA2 16Mb HD502IJ
1 x Samsung SH-S222A Bulk Black
1 x CORSAIR TWIN2X4096-6400C5 DDR2 4GB 2X2GB 800 mhz
1 x Asus P5QL-E P43
1 x Intel Core 2 Duo E7300 2.66GHz BOX
1 x Sapphire 4670 512MB DDR3
1 x Cooler Master Elite RC-335-KKN1-GP 6 - black
1 x Samsung SyncMaster 20.0" LCD 2043BW wide Silver
Tot: 650€
Non c'era un monitor 19" pollici se no altri 20 euro si risparmiavano, si può limare sulla scheda madre qualcosa..
espanico
03-01-2009, 18:31
Ti ringrazio per la config, leggendo qualche topic, ho letto che una persona ha preso questo pc:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1749308&langId=-1&category_rn=1501
Secondo voi vale la pena per l'uso che ne verrà fatto e la longevità?
quel pc ha una scheda video che non è un gran che...
io penso che un ragazzo di 12 anni comunque si appassionato di videogiochi e ci vorrà giocare..e se per esempio vorrebbe giocare a giochi come crysis..cod5..far cry 2 insomma giocare agli ultimi giochi serve una scheda video non eccellente ma decente.. e ti consiglio di seguire la configurazione che ti hanno fatto... se vuoi potresti risparmire sulle ram ma meglio lasciarle cosi...
quel pc ha una scheda video che non è un gran che...
io penso che un ragazzo di 12 anni comunque si appassionato di videogiochi e ci vorrà giocare..e se per esempio vorrebbe giocare a giochi come crysis..cod5..far cry 2 insomma giocare agli ultimi giochi serve una scheda video non eccellente ma decente.. e ti consiglio di seguire la configurazione che ti hanno fatto... se vuoi potresti risparmire sulle ram ma meglio lasciarle cosi...
si ti do ragione... io se fossi in te punterei piu su NVIDIA... se vuoi qualcosa di decente senza spendere una follia ti consiglierei una 9800... o cmq una della serie 8000-9000... oltre spenderesti parecchio..:D
per il resto penso che possa andare bene la config
@less@ndro
04-01-2009, 09:56
si ti do ragione... io se fossi in te punterei piu su NVIDIA... se vuoi qualcosa di decente senza spendere una follia ti consiglierei una 9800... o cmq una della serie 8000-9000... oltre spenderesti parecchio..:D
per il resto penso che possa andare bene la config
hai qualche motivo paricolare dii consigliare nvidia o sei solo un faboy?!?!? :muro:
comunque la configurazione mi sembra abbastanza ok, però al posto del 20" metterei un 19" così riuscirebbe a giocare ai giochi in risoluzione nativa. con quei soldi risparmiati prenderei un dissi nel caso volesse cimentarsi nell'overclock.:D
The borg
04-01-2009, 10:11
Si sul 19" sono d'accordo solo che su e-key non c'era...
hai qualche motivo paricolare dii consigliare nvidia o sei solo un faboy?!?!? :muro:
comunque la configurazione mi sembra abbastanza ok, però al posto del 20" metterei un 19" così riuscirebbe a giocare ai giochi in risoluzione nativa. con quei soldi risparmiati prenderei un dissi nel caso volesse cimentarsi nell'overclock.:D
non sono un fanboy, era semplicemente un parere, poichè personalmente a parità di livello di prestazione preferisco NVIDIA... non dico che ATI come altri fanno schifo... dico solo che io la preferisco, e se x te non è così sei libero di non crederci...:O
espanico
04-01-2009, 14:01
Grazie ragazzi per i consigli, alla fine abbiamo preso questa mattina Questo modello (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1749308&langId=-1&category_rn=1501) ho deciso di fargli prendere questo per vari motivi
1) Il s.o. gia e compreso nel prezzo e quindi non bisogna sbattersi su altri fronti...
2)I componenti sembrano buoni , poi magari in futuro se vorrà giocare col pc , cambierà la scheda video con una più prestante.
3)Il fatto che ha gia tutto incluso tastiera, mouse, card reader ecc.... cosa che per chi ha gia esperienza non puo importare, ma per chi è il suo primo pc in famglia guarda anche a queste cose.... quindi sono voluto rimanere in equilibrio tra prestazioni e bugdet disponibile.....
ringrazio a tutti per al disponibilità....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.