View Full Version : Overvolt VGA Nvidia: chi mi aiuta?
Ho da poco avercloccato la mia skifosissima VGA NVIDIA 7200GS, l' ho portata a 605/1014
Con ATITOOL si presentano artefatti dopo qualche decina di minuti, ma nei giochi non ne vedo! Vorrei provare ad alzare il voltaggio che ne dite? Con le temperature sto apposto, ho attaccato una ventola sul PCB e non superano i 54°-55°
Come software per editare il bios utilizzo NiBiTor 4.7 chi mi da una mano?
palli.90
04-01-2009, 11:35
ma quelle sono le temperature in gaming?
usa rivatuner!
Alessio.16390
04-01-2009, 11:36
Dov'è l'utilità di tutto ciò?
ma quelle sono le temperature in gaming?
usa rivatuner!
Le temperature sono sottostress, in idle ho max 40°
Dov'è l'utilità di tutto ciò?
Di utilità non so quanta ce ne possa essere (se non ne vedete... lasciamo stare allora!), più che altro vorrei impare qualcosa :)
Alessio.16390
05-01-2009, 08:23
Di utilità non so quanta ce ne possa essere (se non ne vedete... lasciamo stare allora!), più che altro vorrei impare qualcosa :)
Se lo fai per divertirti & vedere dove arriva la scheda allora Okey...
Ma se lo fai per migliorare le performance, allora lascia stare.
palli.90
05-01-2009, 09:52
effettivamente ha ragione, un overvolt di quella skeda e il relativo aumento di frequenza farebbero aumentare la temp alle stelle senza però avere un concreto miglioramento.
Si è più che per altro è per divertimento.... dai chi mi aiuta?
Devo utilizzare RIVATUNER? Precisamente cosa devo modificare?
palli.90
05-01-2009, 13:45
prova ad usare evga precision k ha ancora + semplice da usare!
incomincia ad alzare il clock di step di 10mhz e usa 3dmark05 x testarne la stabilità o al limite 3dmark06 x far prima leva i test dedicati alla cpu! (dovrebbe essere il secondo test, lascia solo il primo e terzo gruppo)
una volta trovato il limite di frequenza clock, te ne accorgi quando il programma ti da errore driver, abbassa di 5mhz il clock e passa alle memory e fai altrettante pure x loro.
usa gpu-z x tenere sotto controllo la temp , ricordati di ceccare opzione background!
prova ad usare evga precision k ha ancora + semplice da usare!
incomincia ad alzare il clock di step di 10mhz e usa 3dmark05 x testarne la stabilità o al limite 3dmark06 x far prima leva i test dedicati alla cpu! (dovrebbe essere il secondo test, lascia solo il primo e terzo gruppo)
una volta trovato il limite di frequenza clock, te ne accorgi quando il programma ti da errore driver, abbassa di 5mhz il clock e passa alle memory e fai altrettante pure x loro.
usa gpu-z x tenere sotto controllo la temp , ricordati di ceccare opzione background!
:confused:
Forse non ci siamo capiti.... :D
Voglio alzare i voltaggi perchè per quanto riguarda l' overclock sono già a limite!
palli.90
05-01-2009, 15:11
:confused:
Forse non ci siamo capiti.... :D
Voglio alzare i voltaggi perchè per quanto riguarda l' overclock sono già a limite!
be credo k la soluzione si made to hand!
nn sò se si trovano se si può fare tramite bios!
Alessio.16390
05-01-2009, 15:15
NiBitor va bene..
NiBitor va bene..
Eh infattiii ho trovato qualche parametro da modificare ma non so dove metterci mano:
QUI è tutto bloccato
http://img368.imageshack.us/img368/5003/pic37tmpnc7.jpg
Mentre qui posso impostare qualcosa :stordita: ma che faccio?
http://img512.imageshack.us/img512/9827/pic38tmpqc8.jpg
ciusss89
21-03-2009, 14:28
ciao;
non in tutte le schede video la tensione di gpu e ram è gestita dal bios; cioè in alcuni casi casi(dipende dai modelli) la modifica del valore predefinito da bios corrisponde a una effettiva modifica dei voltaggi, in altri casi ciò non si verifica perchè la tensione è gestita da integrati che lavorano in modo del tutto indipendente dal bios. In questi casi si intraprendono altre strade piu complicate...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.