PDA

View Full Version : Qualità e info su giacca di pelle!

ermejo91
03-01-2009, 13:32
Ciao a tutti:) Come da titolo volevo avere da voi qualche informazione sulle giacche di pelle, cominciamo:

1- Come si può capire che una giacca di pelle sia di qualità e non un "sola"?
2- Si può prendere una buona giacca di pelle restando sui 200-300 euro?
3- Che pelle deve avere per essere almeno accettabile?
4- Consigliate qualcosa di artigianale o con marca?
5- La giacca di pelle deve essere sottoposta a qualche tipo di "manutenzione"?

Grazie mille a chi risponderà:D

Fradetti
03-01-2009, 14:22
la vera pelle non prende fuoco

Ja]{|e
03-01-2009, 14:40
la vera pelle non prende fuoco

vai al negozio, fai la prova con un lanciafiamme, se la giacca si incendia te ne vai dicendo "no grazie questa giacca non va bene" :D

Rott3n
03-01-2009, 16:47
{|e;25681308']vai al negozio, fai la prova con un lanciafiamme, se la giacca si incendia te ne vai dicendo "no grazie questa giacca non va bene" :D

"no grazie questa giacca non andava bene"

mrhanky
03-01-2009, 17:25
Questo è un modello storico, non è più in voga, ma se cerchi la qualità e te ne freghi delle mode, non puoi sbagliare.
Ti dura una vita, invecchiando la pelle diventa anche più bella, io ne ho uno da quasi 20 anni, e non ho mai trovato niente neanche lontanamente paragonabile a certe schifezze che si trovano nei negozi, robetta da 2 soldi che li tiri su con un dito.
Il mio se lo metto in terra sta in piedi da solo!

http://www.schott.it/img/prodotti/184/schott_184sm_nero_frontale.jpg

Verro
03-01-2009, 17:26
{|e;25681308']vai al negozio, fai la prova con un lanciafiamme, se la giacca si incendia te ne vai dicendo "no grazie questa giacca non va bene" :D

:sbonk: :sbonk: :sbonk: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ermejo91
03-01-2009, 17:33
Questo è un modello storico, non è più in voga, ma se cerchi la qualità e te ne freghi delle mode, non puoi sbagliare.
Ti dura una vita, invecchiando la pelle diventa anche più bella, io ne ho uno da quasi 20 anni, e non ho mai trovato niente neanche lontanamente paragonabile a certe schifezze che si trovano nei negozi, robetta da 2 soldi che li tiri su con un dito.

http://www.schott.it/img/prodotti/184/schott_184sm_nero_frontale.jpg

Come si chiama? Dove potrei trovarlo?

P.S. non per fare il guastafeste, ma sarebbe cosa più gradita se non continuaste con l'o.t.!!! I consigli sono ben accetti, altro no, perché non ho voglia di vedere la discussione chiusa per stupidi motivi:O Grazie.

Therinai
03-01-2009, 17:57
che io sappia 200-300€ per una buona giacca sono sufficienti, ovviamente tralasciando marchi blasonati!
Sulla qualità non saprei dirti... certo che da un giubbotto in pelle mi aspetto robustezza! io ho comprato un "chiodo", non credo che sia il meglio che ci sia sul mercato ma di certo è più resistente dell'altro giaccone che ho marca peuterey.
L'ho pagato sui 200 e qualcosa

Capitan_J
03-01-2009, 18:13
Come si chiama? Dove potrei trovarlo?

http://www.schott.it/

Qualità ottima... ne ho uno da 10 anni... però se lo fanno pagare.

ermejo91
03-01-2009, 18:28
http://www.schott.it/

Qualità ottima... ne ho uno da 10 anni... però se lo fanno pagare.

Azz... bellissimo sia il modello 184sm che il 118, ma sono troppo fuori dal mio budget:( Peccato perché sono proprio meravigliosi:muro:

ermejo91
04-01-2009, 14:28
Up:D

M@gic
04-01-2009, 14:37

Mitico! :O
Io avevo il "Wings Of Gold", negli anni '80, me lo ciularono in un pub. :cry:

mrhanky
05-01-2009, 00:18
Azz... bellissimo sia il modello 184sm che il 118, ma sono troppo fuori dal mio budget:( Peccato perché sono proprio meravigliosi:muro:

prova su ebay, in mezzo a qualche imitazione, visto che la richiesta non è alta ne puoi trovare alcuni originali a buon mercato.