View Full Version : Non entra nel dvd!!!
luchino1976
03-01-2009, 13:23
Salve a tutti e tanti auguri!!!
Per queste feste ho fatto un bel pò di riprese con la telecamera, e ho colto anche l'occasione per riversare tutti i filmati che avevo su cassetta mini-dv sul pc.
Finqui tutto ok!!!
Il problema nasce quando voglio mettere questi filamti su dvd, visto che hanno tutti una dimensione superiore a 7 gb. I file in questione hanno estensione .avi.
Qualcuno sa dirmi come posso fare a mettere i filmati sul dvd? Dove sbaglio?
Grazie a tutti!!
Luca
luchino1976
03-01-2009, 13:30
Altra cosa: provando con nero a masterizzare questi file, mi appare una schermata di avviso che mi fa presente che, siccome hanno dimensione superiore a 2 gb, saranno letti esclusivamente da windows xp e 2000!!!
Mah!!!!
Aiuto!!!!:) :) :)
luchino1976
03-01-2009, 16:07
c'è qualcuno???
un aiutino???
Anch'io ho la videocamera ed in questi giorni ho fatto un bel pò di riprese e come di consueto creo il mio dvd video con tanto di menù! :D
Il mio consiglio è di utilizzare un software per la creazione di dvd video, così puoi avere anche la compatibilità con i lettori dvd da salotto, ho usato Ulead video studio (l'ho avuto in omaggio con l'acquisto della scheda d'acquisizione) oppure Nero Vision , disponibile anche in versione di prova.
Pinnacle studio, Adobe Premiere e tanti altri, devi solo scegliere!
Esistono anche altri software, per quello che ne so, esistono solo a pagamento purtroppo :(
Ciao!
luchino1976
03-01-2009, 19:20
Anch'io ho la videocamera ed in questi giorni ho fatto un bel pò di riprese e come di consueto creo il mio dvd video con tanto di menù! :D
Il mio consiglio è di utilizzare un software per la creazione di dvd video, così puoi avere anche la compatibilità con i lettori dvd da salotto, ho usato Ulead video studio (l'ho avuto in omaggio con l'acquisto della scheda d'acquisizione) oppure Nero Vision , disponibile anche in versione di prova.
Pinnacle studio, Adobe Premiere e tanti altri, devi solo scegliere!
Esistono anche altri software, per quello che ne so, esistono solo a pagamento purtroppo :(
Ciao!
grazie per la risposta...ma pensi che questi programmi possano far entrare un filmato da più di 7 gb in un dvd da 4.7 gb???
mmmm!!!!
Se devi fare necessariamente una ricompressione (per far stare il video su un dvd5) e se vuoi la compatibilità con tutti i lettori da tavolo, la miglior alternativa in termini di qualità/semplicità/costi (è gratuito) è senza il minimo dubbio avi2dvd con codificatore hcenc (best, mpeg).
Volendo puoi anche creare un menù, ma non avendolo mai fatto non posso esserti d'aiuto.
Esistono DVD da 8.5GB, io uso questo formato per i miei filmati.
Uso anch'io Ulead video studio per mixare foto e filmati ( che è favoloso e intuitivo ) e da li creo DVD.
Li legge anche i lettori da tavolo.
Ciao Mario
andreagiusti
05-01-2009, 15:26
Salve a tutti e tanti auguri!!!
Per queste feste ho fatto un bel pò di riprese con la telecamera, e ho colto anche l'occasione per riversare tutti i filmati che avevo su cassetta mini-dv sul pc.
Finqui tutto ok!!!
Il problema nasce quando voglio mettere questi filamti su dvd, visto che hanno tutti una dimensione superiore a 7 gb. I file in questione hanno estensione .avi.
Qualcuno sa dirmi come posso fare a mettere i filmati sul dvd? Dove sbaglio?
Grazie a tutti!!
Luca
C'è qualcosa che non mi torna: intanto dici che il formato è .AVI e li vuoi mettere su DVD.
Vuoi crearti dei DVD-Video???
Se si, il consiglio che ti do è metterli dentro in MPEG2 con SW dedicati (io uso MovieFactory, in questo momento sto mettendo dentro una cassettina DV codificandola in MPEG2).
Quelli che hai gia fatto, puoi ricodificarli in MPEG2 formato per DVD Video.
La procedura la trovi nelle mie guide in firma.
Se no, non capisco in che formato li hai messi dentro, AVI intendi DIVX o AVI-DV?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.