PDA

View Full Version : tasto destro su cartella, non esce la voce "cerca"

danidj
03-01-2009, 13:12
ciao ragazzi, come da titolo ho un problema con la funzione cerca. quando per es. clicco col destro su una cartella o direttamente su un hd come per es c:, nel menù a tendina non mi esce la funzione cerca. c'è un modo per risolvere il problema?

II ARROWS
03-01-2009, 13:47
Guarda in alto a destra della finestra.

danidj
03-01-2009, 14:18
si quello l'ho visto.

ma se io per esempio ho una cartella sul desktop e voglio cercare un file li dentro nn posso.

ma quindi il cerca sul menù a tendina del tasto destro nn c'è proprio?

acitre
03-01-2009, 14:26
si quello l'ho visto.

ma se io per esempio ho una cartella sul desktop e voglio cercare un file li dentro nn posso.

ma quindi il cerca sul menù a tendina del tasto destro nn c'è proprio?

Entri nella cartella sul desktop e digiti cosa cerchi in alto a destra. Che te ne fai del tasto destro -> cerca da "fuori" in una nuova ed inutile finestra che poi devi pure chiudere? Facevi 10 click e operazioni in più prima ;)

rutton
03-01-2009, 14:40

apri il menù di start di Vista e in "Inizia ricerca" scrivi ciò che vuoi ricercare. La ricerca ricercherà automaticamente anche in quella cartella che hai sul desktop.

acitre
03-01-2009, 14:55
apri il menù di start di Vista e in "Inizia ricerca" scrivi ciò che vuoi ricercare. La ricerca ricercherà automaticamente anche in quella cartella che hai sul desktop.

Anche... Io ho scritto l'altro metodo solo per affiancarlo al suo "specifico" per quella cartella. Altrimenti vale sempre il tuo! Start + quello che uno vuole cercare ed è tutto a portata di click. :)

danidj
03-01-2009, 17:24
beh si alla fine è la cosa migliore... grazie delle info.