View Full Version : Usa: studente ucciso da polizia
p.nightmаrе
03-01-2009, 12:37
Era vestito da nazista la notte di Capodanno
(ANSA) - ROMA, 3 GEN - Uno studente di 22 anni che per divertimento si vestiva con uniformi naziste e' stato ucciso da agenti di polizia a Seattle a Capodanno. I poliziotti, intervenuti ad una festa in seguito alle lamentele di vicini, hanno trovato Miles Murphy vestito di tutto punto da militare tedesco e che brandiva un'arma. Dopo che il ragazzo ha ignorato l'invito ad abbandonarla i poliziotti hanno aperto il fuoco sparando sette colpi.
(http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus//ticker/news/2009-01-03_103297487.html)
:fagiano: :eek: :asd: :asd:
Seattle: la polizia uccide ragazzo vestito da nazista
Uno studente di 22 anni, affascinato dal nazismo e che per divertimento si vestiva con uniformi militari tedesche d'epoca, è stato ucciso da agenti di polizia a Seattle intervenuti ad una festa il giorno di Capodanno in seguito alle lamentele di vicini che avevano segnalato di aver udito spari nella casa dove era in corso il party. Giunti sul posto gli agenti hanno trovato Miles Murphy (è il nome della vittima) vestito di tutto punto da militare tedesco e che brandiva un'arma, anche questa d'epoca. Dopo che il ragazzo ha ignorato l'invito ad abbandonare l'arma, una pistola in dotazione alla fanteria tedesca durante la Seconda Guerra Mondiale, i poliziotti hanno aperto il fuoco sparando sette colpi. Murphy è stato trasportato in ospedale dove è morto, si legge oggi sui media americani online. Nella casa sono stati trovati, oltre ad alcolici, munizioni e e una vasta collezione di oggetti d'epoca provenienti da Germania e Russia tra cui fotografie e uniformi, ha riferito la polizia. "Ma Murphy non era un nazista", ha detto agli investigatori un amico del ragazzo che studiava germanistica all'Università di Seattle, "era solo affascinato dal passato...". "Voleva solo fare il professore di letteratura tedesca e aveva una grande collezione di oggetti della Seconda Guerra Mondiale", ha aggiunto un altro amico della vittima. I due agenti sono stati temporaneamente sospesi dall'incarico, come è prassi in casi 03/01/2009 12:09
http://unionesarda.ilsole24ore.com/unione24ore/?contentId=57215
p.nightmаrе
03-01-2009, 13:13
gli mancava una kubelwagen ed era ok dai
alimatteo86
03-01-2009, 13:25
fuori di testa
fino a un certo punto
della gente sente degli spari e chiama la polizia che arriva trova unuomo armato che, al rifiuto di posare l'arma, viene colpito da 7 colpi
la cosa assurda sono i (ben) 7 colpi...ma si sa che la polizia americana ha il grilletto decisamente troppo facile:rolleyes:
edit: ma forse non ho capito chi è fuori di testa :fagiano:
p.nightmаrе
03-01-2009, 13:37
edit: ma forse non ho capito chi è fuori di testa :fagiano:
non è difficile da capire dai :D
credo :stordita:
Sono cominciate le selezioni per il Darwin Award 2009 :)
LuVi
Kharonte85
03-01-2009, 13:56
7 colpi :mbe:
Ma non gli insegnano a gambizzare? :doh:
Comunque mi riesce difficile pensare che qualcuno possa vestirsi da nazista "per divertimento" a maggior ragione se è consapevole del significato di quella divisa.
Killer Application
03-01-2009, 13:58
Comunque mi riesce difficile pensare che qualcuno possa vestirsi da nazista "per divertimento" a maggior ragione se è consapevole del significato di quella divisa.
i poliziotti erano 2, quindi 3 colpi a testa.
poi che fai gambizzi una persona che ha un arma da fuoco?
Al massimo gambizzi uno che ha un arma da corpo a corpo.
Freeskis
03-01-2009, 14:07
i poliziotti erano 2, quindi 3 colpi a testa.
poi che fai gambizzi una persona che ha un arma da fuoco?
Al massimo gambizzi uno che ha un arma da corpo a corpo.
3+3 = 7 ? :confused:
Era vestito da nazista la notte di Capodanno
(ANSA) - ROMA, 3 GEN - Uno studente di 22 anni che per divertimento si vestiva con uniformi naziste e' stato ucciso da agenti di polizia a Seattle a Capodanno. I poliziotti, intervenuti ad una festa in seguito alle lamentele di vicini, hanno trovato Miles Murphy vestito di tutto punto da militare tedesco e che brandiva un'arma. Dopo che il ragazzo ha ignorato l'invito ad abbandonarla i poliziotti hanno aperto il fuoco sparando sette colpi.
(http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus//ticker/news/2009-01-03_103297487.html)
:fagiano: :eek: :asd: :asd:
he did it for teh lulz
Ciccio17
03-01-2009, 14:16
hanno fatto bene.
Fradetti
03-01-2009, 14:19
he did it for teh lulz
assolutamente
p.nightmаrе
03-01-2009, 14:34
he did it for teh lulz
ovvio
Se al posto di un bianco con simpatie naziste c'era un nero con Che Guevara per idolo questo thread avrebbe già decine di pagine con gente che si stracciava le vesti contro la dittatura xenofoba ed imperialista americana! :fagiano:
-kurgan-
03-01-2009, 15:06
chissà come mai da noi queste cose (sparare otto colpi per un sospetto) non succedono :fagiano:
killercode
03-01-2009, 16:02
Potrebbe essere successo di tutto, ma in linea generale hanno fatto bene, se io mi trovassi davanti uno ubriaco vestito da nazista e con una pistola in mano che si rifiuta di posarla.....magari l'ha alzata così per scherzo e pensavano volesse sparare...
chissà come mai da noi queste cose (sparare otto colpi per un sospetto) non succedono :fagiano:
Per forza al sospetto danno la medaglia al valore... :fagiano:
shambler1
03-01-2009, 16:13
Se al posto di un bianco con simpatie naziste c'era un nero con Che Guevara per idolo questo thread avrebbe già decine di pagine con gente che si stracciava le vesti contro la dittatura xenofoba ed imperialista americana! :fagiano:
E' la democrazia che decide il valore della vita di una persona.
Freeskis
03-01-2009, 16:16
E' la democrazia che decide il valore della vita di una persona.
perchè non chiedi asilo politico al vaticano ?
shambler1
03-01-2009, 16:24
Per certi semplici menti non è che hanno ucciso un ragazzo ubriaco , no , hanno ucciso "il nazismo" quindi ci scherzano sopra.
Sono cominciate le selezioni per il Darwin Award 2009 :)
LuVi
:asd:
certo che non mollare l' arma dopo che gliel' hanno intimato....:cool:
Freeskis
03-01-2009, 16:28
Per certi semplici menti non è che hanno ucciso un ragazzo ubriaco , no , hanno ucciso "il nazismo" quindi ci scherzano sopra.
eh ?
7 colpi, volevano solo rederlo inoffensivo....
no, hanno ucciso un ragazzo ubriaco vestito in maschera che si era rifiutato di consegnare l'arma agli agenti che erano arrivato in seguito alla segnalazione di alcuni colpi d'arma da fuoco...
shambler1
03-01-2009, 16:52
no, hanno ucciso un ragazzo ubriaco vestito in maschera che si era rifiutato di consegnare l'arma agli agenti che erano arrivato in seguito alla segnalazione di alcuni colpi d'arma da fuoco...
ma gli avranno sparato direttamente , non siamo ingenui.
La divisa "da nazista" come scusante in un paese come gli usa dove le gang fanno migliaia di morti l'anno , è grottesca.
Molti ridono di gusto della morte del "nazista" e questo indica , oltre ad una mente semplice abituata a ragionare in base ad "impressioni" proprio una assenza , come dire, di morale.."è impuro, ammazziamolo"
Freeskis
03-01-2009, 17:00
ma gli avranno sparato direttamente , non siamo ingenui.
hai passato il capodanno negli usa per caso ?
CozzaAmara
03-01-2009, 17:05
7 colpi mi sembrano esagerati, certo che anche lui ...
Doraneko
03-01-2009, 17:06
Quotone ;)
E aggiungo, perche' la gente si scandalizasse sarebbe bastato che la divisa fosse semplicemente un'altra...
-kurgan-
03-01-2009, 17:07
Per forza al sospetto danno la medaglia al valore... :fagiano:
per fortuna non lavori in polizia :asd:
ne basta uno di colpo, non c'è bisogno di usare tutto il caricatore se non nei film di bruce willis.. e difatti da noi queste cose è ben difficile che si sentano.
-kurgan-
03-01-2009, 17:10
Quotone ;)
E aggiungo, perche' la gente si scandalizasse sarebbe bastato che la divisa fosse semplicemente un'altra...
il problema non è la divisa, ma sparare tutti quei colpi a uno che non risponde al fuoco ;)
ci sarà un motivo se pure nelle missioni militari all'estero il "nostro" modo di operare è più benvoluto dalle popolazioni locali, evidentemente di solito le forze armate e dell'ordine da noi usano di più il cervello e gli esaltati sono più circoscritti.
Doraneko
03-01-2009, 17:19
7 colpi e nonostante cio' ha anche avuto il tempo di morire in ospedale!
Sarebbe stato meglio 8 o 9 a sto punto!
Uno che collezionista di divise che decide di indossarne una, non lo vedo sto gran dramma!Il nazismo e' stato quel che e' stato ma non bisogna renderlo argomento tabu', e' una fase storica.
E' reato negare l'olocausto ma e' vietato parlare di chi l'ha compiuto?
Ad esempio, sarebbe come dire che in Italia la mafia e' un problema ma e' vietato dire chi sono i mafiosi...:fagiano:
ne basta uno di colpo, non c'è bisogno di usare tutto il caricatore se non nei film di bruce willis.. e difatti da noi queste cose è ben difficile che si sentano.
Eri lì e puoi spiegarci BENE come è andata la dinamica? Qualcosa al di là che gli americani sono degli idioti pistoleri attaccati al mito del far-west intendo.
-kurgan-
03-01-2009, 17:32
Eri lì e puoi spiegarci BENE come è andata la dinamica? Qualcosa al di là che gli americani sono degli idioti pistoleri attaccati al mito del far-west intendo.
ha sparato? no.. questo basta. Non so, magari la prossima volta potrebbero tirare una bomba a mano per stare sicuri?
C'è poco da intedere, c'è chi li autorizza a sparare senza andare troppo per il sottile in casi come quello e loro lo fanno.
shambler1
03-01-2009, 17:37
7 colpi mi sembrano esagerati, certo che anche lui ...
Loro lo hanno ammazzato ma certo anche lui ha la sua colpa: vestire a quel modo..:D
Ciccio17
03-01-2009, 17:50
Loro lo hanno ammazzato ma certo anche lui ha la sua colpa: vestire a quel modo..:D
Hai tristemente ragione, se in piu ci aggiungi che aveva un'arma in mano (puntata contro gli agenti, vedi link in basso) e che non l'ha gettata a terra al loro invito.
Secondo me basta e avanza pure.
Spero sia chiaro che il fatto che il ragazzo indossasse l'uniforme nazista piuttosto che la maglia del CheGuevara sia irrilevante, ma sia comodo a molti per alzare un pò di fumo.
qualche altra info qua(sky) (http://tg24.sky.it/tg24/mondo/2009/01/03/Usa_polizia_uccide_studente_di_22_anni_in_uniforme_nazista.html)
ha sparato? no.. questo basta. Non so, magari la prossima volta potrebbero tirare una bomba a mano per stare sicuri?
C'è poco da intedere, c'è chi li autorizza a sparare senza andare troppo per il sottile in casi come quello e loro lo fanno.
Beh è ovvio che lì hanno procedure d'ingaggio diverse che qua in Italia... qua deve succedere un miracolo se un agente spara ad un criminale. Ci sono tanti di quei vincoli da non essere numerabili per gli agenti di polizia, mentre il criminale può fare il cazzo che vuole, come al solito.
beppegrillo
03-01-2009, 17:50
Infatti noi abbiamo chi spara ad altezza uomo per una rissa, attraversando diverse corsie di una autostrada.
Oppure abbiamo scarcerazioni di boss, per mancanza di carta.
Italians do it better
-kurgan-
03-01-2009, 17:57
Infatti noi abbiamo chi spara ad altezza uomo per una rissa, attraversando diverse corsie di una autostrada.
noi questi casi li abbiamo in misura molto minore, e affermare il contrario è un'insulto all'intelligenza di entrambi ;)
Oppure abbiamo scarcerazioni di boss, per mancanza di carta.
e questo cosa c'entra con la polizia?
-kurgan-
03-01-2009, 17:59
a ho capito, fino a quando uno con una pistola, ubriaco e vestito da nazista, dopo che gli hai intimato di abbassare l'arma, non ti spara, tu non puoi difenderti. certo, è così che funziona. :rolleyes:
no, non hai capito una sega.
basta un colpo solo, alle gambe.. così fanno da noi. Lì invece hanno sparato sette colpi, mancava solo una bomba a mano e dar fuoco all'appartamento. Hai capito la differenza ora?
-kurgan-
03-01-2009, 18:07
così fanno nei film.:rolleyes:
perchè ad occhio, se spari alle gambe ad uno con una pistola in mano, al tizio rimane la mano per premere il grilletto. ma scommetto che anzi, avrebbero dovuto mirare alla pistola, tipo gigen, e avrebbero dovuto fargliela saltare via dalla mano.
a, eh "ha sparato? no... questo basta" l'hai scritto tu, mica io. mi sa che sei tu che hai le idee un tantinello confuse.
bastava un colpo solo, non sette.. mi pare evidente la differenza. Non basta un colpo? sparane due. Non sette.
io non ho affatto le idee confuse, son ben contento che gli esaltati nelle forze dell'ordine qui vengano isolati, a differenza di quello che succede oltre oceano. Sono pure contento che molti forumisti qui non siano agenti di polizia.
se non ricordo male, le regole di ingaggio sono molto semplici pure in italia..
quando ho fatto il militare io almeno :D
quando poi c'è una persona armata (e pericolosa fino a prova contraria) le regole di ingaggio mi pare diventino veramente poche e risolutive..
quando torno dal cinema vedo se trovo qualcosa ..
bio
-kurgan-
03-01-2009, 18:17
credo ci siano delle procedure da seguire in questi casi
evidentemente preferisco le nostre procedure alle loro.
se non ricordo male, le regole di ingaggio sono molto semplici pure in italia..
...o in genere il modo di operare della nostra polizia alla loro.
Doraneko
03-01-2009, 18:17
bastava un colpo solo, non sette.. mi pare evidente la differenza. Non basta un colpo? sparane due. Non sette.
La news dice che i poliziotti hanno sparato 7 colpi, non dice che hanno colpito il ragazzo 7 volte.Magari con 7 headshot o 1 colpo per arteria...
Puo' essere benissimo che 2 o 3 di questi colpi non lo abbiano neanche colpito oppure lo abbiano preso solo di striscio.
Tra l'altro e' scritto che sto tizio e' morto in ospedale, percio' mi pare improbabile che sti proiettili se li sia presi tutti nel cuore o in testa...
Ma sto tizio stava a casa sua?
A leggere bene la notizia pare di si.
beppegrillo
04-01-2009, 00:46
noi questi casi li abbiamo in misura molto minore, e affermare il contrario è un'insulto all'intelligenza di entrambi ;)
e questo cosa c'entra con la polizia?
Indubbiamente li abbiamo in misura minore, ma considera la libera circolazione di armi, fa si che la polizia, sia un attimino più cauta e pronta a reagire.
E che personalmente non ci vedo molta differenza, dall'uso 'facile' delle armi della polizia usa, alle facili scarcerazioni del nostro sistema giudiziario.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.