PDA

View Full Version : Aiuto, hd non rilevato

qubo
03-01-2009, 10:21
Ciao a tutti , vi racconto il mio problema :

due giorni fa il mio computer è rimasto acceso 1 giorno e mezzo, nessun problema, nessun errore tutto ok...lo spengo...torno dopo 2 ore, lo riaccendo e non parte più, mi dice di inserire un disco di avvio.
Il bios non rileva nessun hard disk, seatool nemmeno, hdd regenerator neanche.Ho già provato a sostituire i cavi, l'alimentazione c'è.L'unità dvd a cui era assegnata la lettera "d:" è diventata "c:" , praticamente ha sostituito quella dell'hd.L'unico errore in avvio è quello segnalato dall'express gate :8c000002.

L'hd è un seagate 7200.11 barracuda comprato 1 mese fa circa, la mobo una p5q pro, ali un cooler master real power m520, s.o. vista 32.

Grazie a tutti quelli che risponderanno.

tfxrulez
03-01-2009, 11:39
Ciao qubo.

Controlla:

modello HD (sigla)
Versione firmware
dove e' stato prodotto

Se il tuo hd e' un ST3500320AS (oppure ST31000340AS) con firmware SD15, prodotto in Thailandia, leggi QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25641519&postcount=46)

qubo
03-01-2009, 12:27
esatto è proprio quello...possibili soluzioni??si può recuperare?

qubo
03-01-2009, 12:47
forse con un aggiornamento firmware??

se qualcuno sa com'è la procedura di aggiornamento firmware e sa dove trovare un firmware mi può linkare qualcosa??
grazie mille...

tfxrulez
03-01-2009, 12:52
Purtoppo l'unica soluzione e' affidarsi a qualche societa' di recupero dati, ma spesso i costi sono proibitivi.

Se hai qualche backup, penso che la soluzione migliore sia procedere con l'RMA, sperando che ti venga sostituito con un altro HD non prodotto in Thailandia :sperem:

tfxrulez
03-01-2009, 12:54
forse con un aggiornamento firmware??

se qualcuno sa com'è la procedura di aggiornamento firmware e sa dove trovare un firmware mi può linkare qualcosa??
grazie mille...

Non credo sia cosi' semplice...per poter flashare un firmware, l'hd deve essere riconosciuto quindi visibile (bios, sistema operativo, ecc)

qubo
05-01-2009, 15:48
Ho fatto una prova...ho messo un altro hd, un wd da 160 gb funzionanente su un altro pc..compare la schermata di caricamento di xp per un secondo, pagina blu per una frazione di secondo e si riavvia...in continuazione...
Entro nel bios e sorpresa, nessun hd rilevato...

però l'hd seagate su un altro computer non funge comunque...

Qualke idea?

nonnoippei
05-01-2009, 18:08
salve a tutti mi servirebbe aiuto per levare blocco su har disck trekstor esterno da 1.8 zif dato che lo devo montare su acer aspire one ma non lo riconosce su pota usb funziona benissimo ma su acer montato internamente il bios non lo riconosce premetto hard disk samsung da 30 gb.qualcuno sa aiutarmi grazie