PDA

View Full Version : Parla il dipietrista inquisito Americo Porfidia


DonaldDuck
03-01-2009, 09:52
http://www.corriere.it/cronache/09_gennaio_03/intervista_porfidia_a34c455e-d968-11dd-8735-00144f02aabc.shtml

intervista al deputato dell'Idv e sindaco di Recale Americo Porfidia

Parla il dipietrista inquisito:
accuse sui giornali, mai lette le carte

«La camorra non so che sia, non lascio il Parlamento. Tonino? Gli ho scritto, ma non mi ha chiamato»

NAPOLI — La bufera lo ha travolto con il panettone in bocca: «E subito, il 26 dicembre, ho mandato una mail ad Antonio Di Pietro per dirgli che mi mettevo a disposizione del partito». Ma ad Americo Porfidia non è mai arrivata risposta. Deputato dell'Italia dei Valori, sindaco di Recale (paesino del casertano) Porfidia, coinvolto in indagini di camorra, ha dunque deciso da sé: si è dimesso dal partito. Seguendo le orme di Cristiano, figlio del leader dell'Italia dei Valori.

Americo Porfidia, lei ha lasciato il partito ma non il Parlamento...
«Per forza».

Per forza cosa?
«Dovevo lasciare il Parlamento per una notizia letta sui giornali?».

Che vuol dire?
«Che ho saputo dai giornali di avere a mio carico un'indagine del 2004 che la squadra mobile di Caserta nel gennaio 2006 ha trasmesso alla Dia».

Non ne sapeva nulla?
«Non ne so ancora nulla. Il mio avvocato ha fatto richiesta per avere le carte, le sto aspettando. Però i giornalisti quelle carte già le avevano: non mi sembra corretto. Sono loro che me le hanno lette per telefono. Non c'entra nulla la Global Service di Romeo... ».

Ma c'entra la camorra...
«Già. Ho scoperto di avere a mio carico il 416 bis».

Ovvero l'associazione a delinquere con l'aggravante della criminalità organizzata: non è una passeggiata...
«Io non so niente di camorra».

Mai avuto a che fare?
«Ho letto sui giornali che anche Recale in passato è stata interessata dalla camorra. Ma io non ci capisco nulla dei clan. E poi non la mia amministrazione non è mai stata coinvolta: faccio il sindaco dal 2002, sono al secondo mandato. E penso che se la Dia avesse trovato qualcosa nelle carte mica mi avrebbe fatto rieleggere sindaco. Sono passati tre anni, ormai».

Le accuse più forti contro di lei sono arrivate da un suo collega di partito in Parlamento, Francesco Barbato.
«Se è per questo con Barbato in Parlamento sediamo proprio nei banchi uno accanto all'altro».

Una coltellata?
«Una diversa concezione dell'etica politica. Barbato fa politica soltanto per avere visibilità».

Barbato l'ha accusata di avere a che fare con la camorra...
«Se lui sa cose che io non so, le riferisca quanto prima».

Non lo ha sentito in questi giorni?
«No».

Non ha sentito nemmeno Antonio Di Pietro?
«No».

Mai? Nemmeno una telefonata? Un sms? Una mail?
«Niente».

Come mai?
«Beh, diciamo che anche Di Pietro è stato colpito sul lato umano. Penso perciò sia stato preso da altri sentimenti in questi giorni di festa. In fondo un figlio è un figlio. Un deputato, un deputato».

Già: le telefonate del figlio Cristiano che premeva per ottenere favori e raccomandazioni non sono una bella cosa per il leader di un partito che mette al primo posto l'etica...
«Non c'è nulla di penalmente rilevante nelle telefonate tra Cristiano Di Pietro e l'ex-provveditore alle opere pubbliche della Campania Mario Mautone ».

Non stavamo parlando di reati.
«Eh, Cristiano in quelle telefonate deve essersi lasciato trasportare dalle passioni».

Che vuol dire?
«Che Cristiano è un ragazzo passionale. Però non bisogna approfittare. Non bisogna amplificare un granellino di sabbia».

Pensa che quelle richieste di favori e di raccomandazioni siano un granellino di sabbia? Cristiano non ha commesso errori facendole?
«Da un punto di vista politico sì».

Anche lei è stato intercettato al telefono con Mario Mautone...
«Nel mio ruolo istituzionale di sindaco e di parlamentare. Sollecitavo la costruzione di opere pubbliche. Non ho nulla da temere. Mi sento tranquillo».

Lei si sente così tranquillo anche per il coinvolgimento nell'inchiesta sulla camorra, giusto?
«Certo».

E si è dimesso dall'Italia dei valori, perché, alla fine?
«Perché sto in un partito dove bisogna seguire regole etiche scritte e non scritte. L'ho fatto di mia scelta: nessuno me lo ha chiesto».

Ma ne ha parlato con qualcuno del partito?
«L'ho già detto: il 26 dicembre ho mandato una mail ad Antonio Di Pietro, ma anche a Massimo Donadi e a Nello Formisano e mi sono messo a disposizione del partito».

Qualcuno le ha risposto?
«Ho deciso da solo di autosospendermi».

Da quando fa parte dell'Italia dei valori?
«Dal 2005. Prima ero nel Ccd».

E non le dispiace che il leader del suo partito l'abbia lasciata solo, in questo momento?
«Sono convinto che Di Pietro si farà sentire. Quando avremo le carte in mano ci parleremo e tutto si chiarirà».

Alessandra Arachi
03 gennaio 2009

Ser21
03-01-2009, 10:14
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/5/5f/Marcello_Dell%27Utri_1.jpg/200px-Marcello_Dell%27Utri_1.jpg

alarico75
03-01-2009, 10:16
Diciamo che non e' proprio una delle scelte migliori per Idv come parlamentare.

:)

Tensai
03-01-2009, 10:19
Via un elemento non esattamente cristallino dal partito. :)

CozzaAmara
03-01-2009, 10:23
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/5/5f/Marcello_Dell%27Utri_1.jpg/200px-Marcello_Dell%27Utri_1.jpg

http://www.pdci-ibarruri.it/il_sigaro_di_Previti.jpg
http://wildgretapolitics.files.wordpress.com/2008/04/ciarrapico-piccola3.jpg

DonaldDuck
03-01-2009, 10:33
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2008/12/napoli-inchiesta-appalti-idv.shtml?uuid=33062cbc-d3f8-11dd-981f-b4541c54b79e&DocRulesView=Libero&fromSearch

Napoli, tutti gli uomini dell'Idv
di Laura Viggiano
27 Dicembre 2008

CUT

Certo è che dalle informative contenute negli atti depositati emerge una figura, quella di Mautone, «al centro di un sistema di potere molto forte... volano di una serie di raccomandazioni in tutti i settori pubblici». Un sistema che vede l'ex provveditore come punto di riferimento anche per 5 esponenti dell'Italia dei valori, compreso il figlio del leader del partito, Cristiano Di Pietro. Nessuno di loro risulta al momento tra gli indagati, come a proposito di Di Pietro jr sottolineava ieri un comunicato dell'Idv. Nelle carte dell'inchiesta-Romeo emergono però richieste precise avanzate da parlamentari in carica, come il deputato Nello Formisano e il senatore Aniello Di Nardo. Quest'ultimo in una telefonata ricorda a Mautone di un suo amico «che doveva essere chiamato» e non è stato più convocato per dei lavori di impiantistica di una galleria a Vico Equense. In un'altra conversazione segnala due architetti amici di Cristiano Di Pietro «ai quali non bisogna far prendere collera».
Americo Porfidia, deputato dell'Idv e sindaco di Recale, in provincia di Caserta, poi, è inserito tra le persone che hanno rapporti istituzionali con Mautone, e l'informativa degli investigatori precisa anche che a suo carico la Squadra mobile di Caserta ha aperto un procedimento penale per un'ipotesi di reato per associazione a delinquere di stampo mafioso. Cardiologo, deputato in carica, a Mautone si è rivolto per chiedere consiglio per investimenti pubblici nel casertano.
L'intreccio di richieste che dalla Campania provava ad incidere su Roma sfocia anche in un emendamento da inserire in Finanziaria. Nell'ottobre 2007 Mautone chiede a Formisano una modifica per favorire un contributo a favore della "casa degli anziani" cui è interessato Francesco Manzi, consigliere regionale della Campania che fa riferimento al partito di Di Pietro. Spicca, infine, una telefonata tra Mautone e Cristiano Di Pietro sul tema forniture pubbliche: per l'impresa che realizza l'impianto elettrico di una caserma a Termoli e per dove va a rifornirsi del materiale. I due parlano delle percentuali di ribasso per la gara d'appalto: percentuali ritoccate "al rialzo" su suggerimento di Mautone, avallato da Di Pietro junior.

CUT

Ser21
03-01-2009, 10:50
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/politica/berlusconi-godfather/esterne121746461204174712_big.jpg

DonaldDuck
03-01-2009, 10:51
http://iltempo.ilsole24ore.com/politica/2008/12/28/969367-inchiesta_cantone_preferito_saviano.shtml

L'inchiesta è di Cantone il preferito di Saviano

Roberto Paolo
NAPOLI L'inchiesta sul deputato dell'Idv Americo Porfidia, indagato con altre 16persone per il reato di associazione a delinquere di stampo camorristico, porta la firma di Raffaele Cantone, il pm antimafia che il clan dei Casalesi voleva far saltare in aria con il tritolo.

È a lui che fu inizialmente affidato il fascicolo della Dda di Napoli contrassegnato dal numero 4883/04. Un fascicolo «madre» dal quale il 5 gennaio 2006 scaturì un'informativa della squadra mobile di Caserta in cui compare il nome del politico dipietrista. Raffale Cantone oggi non si occupa più di camorra. Dopo le minacce dei Casalesi (un pentito rivelò che era pronto un attentato per ucciderlo) e dopo ben otto anni trascorsi in trincea, da un anno è stato trasferito a Roma al massimario della Corte di Cassazione. Quarantacinque anni, nato a Giugliano, un Comune del Napoletano che rientra però nell'ampia zona di confine in cui opera il clan dei Casalesi, Cantone arriva alla magistratura quasi per ripiego. Il suo pallino era diventare avvocato, ma non aveva alle spalle parenti con la toga o importanti studi legali già avviati. I primi passi nel mondo forense sono difficili, e allora Cantone prova e supera l'esame in magistratura. Finendo così dall'altra parte della sbarra. La sua carriera sarà quasi interamente in Procura. Gli anni più importanti, di certo, sono quelli nella Direzione antimafia di Napoli, dal 1999 al 2007. Vive gli anni travagliati del caso Cordova, e con altri 60 pm napoletani Cantone firma un appello al Csm per contestare l'operato del capo della Procura. In quel periodo ricopre anche incarichi nell'Anm diventando segretario distrettuale della corrente dei Movimenti riuniti per la giustizia.
All'interno della Dda, si specializza nella camorra casertana, la variegata confederazione del clan dei Casalesi: i La Torre di Mondragone, gli Schiavone e i Bidognetti di Casal di Principe, gli Zagaria di Casapesenna, gli Iovine di San Cipriano, i Belforte e i Piccolo di Marcianise. Tutti boss che poi entreranno in «Gomorra» di Roberto Saviano. E non è un caso se nel corso del processo Spartacus due boss latitanti faranno leggere in aula un'istanza di ricusazione contenente minacciose accuse proprio contro Cantone, Saviano e la giornalista del Mattino Rosaria Capacchione. A Saviano lo accomuna anche una casa editrice, la Mondadori. Solo un mese fa Cantone ha dato alle stampe «Solo per giustizia», un'autobiografia dei suoi anni in prima linea nella lotta alla camorra.

DonaldDuck
03-01-2009, 11:02
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/200812articoli/39474girata.asp

24/12/2008 (7:37) - INTERVISTA A DI PIETRO
"Da mio figlio errori ma nessun reato"

L'ex pm: i giudici devono continuare

CUT

Nelle carte della Procura di Napoli si rivela anche che il sindaco di Recale, Amerigo Porfidia, Idv, è indagato in una inchiesta per mafia. Sarà sospeso? «Non so nulla. Lui l’avrò visto una decina di volte. Naturalmente sarà sospeso, se la notizia sarà confermata, immediatamente da Idv. Può capitare che in un cesto di mele vi sia quella marcia, che va isolata e cacciata. Sottolineo, però, che capita sempre che per i propri esponenti finiti sotto inchiesta gli altri partiti reagiscono difendendoli. Insomma, scatta la difesa della casta».

CUT


Voglio dire...
«Non so nulla. Lui l’avrò visto una decina di volte.

Un sindaco al suo secondo mandato...


http://img296.imageshack.us/img296/7392/epa02x9wx20090102rh9.jpg (http://imageshack.us)

luxorl
03-01-2009, 11:10
Via un elemento non esattamente cristallino dal partito. :)

Ora il PDL farà di tutto per farlo entrare nelle sue schiere :asd:

luxorl
03-01-2009, 11:13
Donald aspettiamo ancora il tuo voto qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1893254

Ma so che è meglio mettere la testa sotto la sabbia come gli struzzi che andare contro la propria fede politica. Poi quando si tratta di IDV ci trasformiamo in giustizialisti assetati di sangue eh? ....:rolleyes:

Comunque una buona notizia. Fuori da IDV un tipo sospetto. IDV resta il miglior partito dal punto di vista della legalità e moralità.
Tu continua a votare condannati per mafia. ;)

luxorl
03-01-2009, 11:15
Diciamo che non e' proprio una delle scelte migliori per Idv come parlamentare.

:)

Ci sono i partiti come IDV che questi elementi li allontanano... poi ci sono i partiti come il PDL che questi elementi li arruolano :asd:

DonaldDuck
03-01-2009, 11:22
Donald aspettiamo ancora il tuo voto qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1893254

Sai che probabilmente non sono obbligato? O c'è un'ordinanza specifica del regolamento o di un mod :eek: ? Come al solito il chissenefrega di quel sondaggio ce lo metto io :D

Ma so che è meglio mettere la testa sotto la sabbia come gli struzzi che andare contro la propria fede politica. Poi quando si tratta di IDV ci trasformiamo in giustizialisti assetati di sangue eh? ....:rolleyes:

Scommetto che anche voi, come Di Sasso, facevate finta di non sapere :read:

Comunque una buona notizia. Fuori da IDV un tipo sospetto. IDV resta il miglior partito dal punto di vista della legalità e moralità.

Alla fine ne rimarrà uno solo [cit.] :O

Tu continua a votare condannati per mafia. ;)
E voi continuate a postare fotine ;)

Ser21
03-01-2009, 11:22
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/200812articoli/39474girata.asp


Voglio dire...
«Non so nulla. Lui l’avrò visto una decina di volte.

Un sindaco al suo secondo mandato...


http://img296.imageshack.us/img296/7392/epa02x9wx20090102rh9.jpg (http://imageshack.us)

Il 19 aprile 1980 Maria Girolamo Fauci, detto “Jimmy”, sposa a Londra la cittadina inglese Shanon Green alla presenza di numerosi invitati tra i quali si annoverano i coniugi Adamo Calogero e Spataro Caterina, il dott. De Luca Gustavo, Teresi Girolamo, detto “Mimmo”, esponente di spicco della famiglia mafiosa palermitana di Santa Maria di Gesù o della Guadagna, l’architetto Molfettini Vittorio, Monteleone Filippo e Lucani Antonio. Ovviamente, al ricevimento erano pure presenti i due amiconi Marcello Dell'Utri e Gaetano Cinà.

Ma perchè Dell'Utri era presente alle nozze? Era stato invitato o ci era capitato lì per caso?

Di Carlo ne è certo: "Ma certo che era invitato! Non era certo di passaggio. Non siamo mica in Svizzera. In Inghilterra ci si va apposta. E poi mi è stato detto dallo stesso Jimmy Fauci che l'aveva invitato".

Poi racconta un particolare sconcertante. Dopo che Dell'Utri ha lasciato i propri recapiti telefonici, il boss Teresi e Di Carlo si appartano e iniziano a parlare della possibilità "di combinare" Dell'Utri, cioè farlo diventare ufficialmente uomo d'onore di Cosa Nostra.

"Teresi mi dice (riferito a dell'Utri): un bonu picciottu. In gergo di Cosa Nostra si capisce che un bonu picciottu e' una persona a disposizione. Me ne parla bene e dice: io e Stefano Bontate abbiamo intenzione di combinare a Dell'Utri. Poi mi chiede: tu che ne pensi, tu che l'hai conosciuto? Gli ho detto: ma voialtri lo conoscete meglio di me...ma poi, se combinate a Dell'Utri e a Cinà no, che fate? Poi quello ci perde d'immagine, ci perde di tutto. Allora o li combinate tutti e due o niente".

---



Giudice: Perché andò a Londra al matrimonio del mafioso Jimmy Fauci?
Dell'Utri: Signor giudice, fu una vera coincidenza, “io ero a Londra per visitare una mostra sui vichinghi”.

http://img296.imageshack.us/img296/7392/epa02x9wx20090102rh9.jpg
http://img296.imageshack.us/img296/7392/epa02x9wx20090102rh9.jpg
http://img296.imageshack.us/img296/7392/epa02x9wx20090102rh9.jpg

luxorl
03-01-2009, 11:25
Sai che probabilmente non sono obbligato? O c'è un'ordinanza specifica del regolamento o di un mod :eek: ? Come al solito il chissenefrega di quel sondaggio ce lo metto io :D

Scommetto che anche voi, come Di Sasso, facevate finta di non sapere :read:

Alla fine ne rimarrà uno solo [cit.] :O

E voi continuate a postare fotine ;)

Inutile aggiungere altro.
Il tuo modo di vivere la politica come un ultras è sotto gli occhi di tutti.
Povera Italia.
Stammi bene, ciao ciao.

Max 9000
03-01-2009, 11:27
Perché osservi la pagliuzza nell'occhio del tuo fratello, mentre non ti accorgi della trave che hai nel tuo occhio? O come potrai dire al tuo fratello: permetti che tolga la pagliuzza dal tuo occhio, mentre nell'occhio tuo c`è la trave? Ipocrita, togli prima la trave dal tuo occhio e poi ci vedrai bene per togliere la pagliuzza dall'occhio del tuo fratello.

http://www.labibbia.org/pls/bibbiaol/GestBibbia.Ricerca?Libro=matteo&Capitolo=7

ozeta
03-01-2009, 11:34
eeeeeeeeh, le matte risate, direi :D

poretti.. :(

Fabryce
03-01-2009, 11:40
Non ha più senso parlare di Porfidia dipietrista dato che ha lasciato il partito....

Ripeto: lasciare il partito in questi casi è la scelta migliore, dovrebbe essere la norma, ma è una cosa che non vedremo mai nel PDL..

CozzaAmara
03-01-2009, 11:41
E voi continuate a postare fotine ;)

Sai, come si dice: "Un'immagine vale più di mille parole".

DonaldDuck
03-01-2009, 11:44
Alla fine ne rimarrà uno solo [cit.] :O

Conversazione dell'8 giugno 2007
Cristiano: «Poi un'altra cosa, non so se la puoi fare questa cosa o meno... se hai la possibilità... ». Mautone: «Dimmi, dimmi».
Cristiano: «Io ho un amico però è ingegnere e sta a Bologna, volevo sapere se su Bologna c'era possibilità di trovargli qualcosa...».
Mautone: «Adesso vediamo, ci informiamo subito e vediamo». Il rapporto tra i due si interrompe il 29 luglio 2007. «Mautone gli comunica di essere stato trasferito. Cade la comunicazione e Di Pietro non risponderà più alle telefonate». Il giorno dopo Aniello Formisano incontra Mautone, non sanno che le loro parole sono registrate da una microspia. E Formisano rivela: «Quello ha avuto qualche input e si è messo a posto... mi ha detto, figurati nemmeno al telefono suo lo dice — il telefono di Nello — Perché secondo me lo tiene sotto pure».



http://www.camera.it/cartellecomuni/leg16/include/contenitore_dati.asp?tipopagina=&deputato=d300541&source=%2Fdeputatism%2F240%2Fdocumentoxml.asp&position=Deputati%5CLa%20Scheda%20Personale&Pagina=Deputati/Composizione/SchedeDeputati/SchedeDeputati.asp%3Fdeputato=d300541

DATI PERSONALI ed INCARICHI in ATTOFORMISANO Aniello [MAIL]

Nato a TORRE DEL GRECO (NAPOLI) il 10 giugno 1954

Laurea in giurisprudenza; Avvocato presso ente pubblico

Eletto nella circoscrizione XIX (CAMPANIA 1)


Lista di elezione: DI PIETRO ITALIA DEI VALORI

Proclamato il 22 aprile 2008

Elezione convalidata il 18 dicembre 2008

Iscritto al gruppo parlamentare:
ITALIA DEI VALORI dal 5 maggio 2008

Freeskis
03-01-2009, 11:51
che bello vedere gente che si preoccupa degli inquisiti nei partiti quando i propri messia sono stati proprio condannati :)
già già ... ci vorrebbe il trofeo alla furbizia :)

Fabryce
03-01-2009, 11:51
E' inutile che posti queste cose.. non c'è nulla di penalmente rilevante..


Anzi più posti queste cose più dimostri che l'IDV è su di un altro pianeta per la legalità e moralità rispetto al PDL e PD...

Di Pietro Junior si è dimesso ed ha lasciato il partito... quelli del PDL che hanno fatto in queste situazioni?

DonaldDuck
03-01-2009, 11:57
Inutile aggiungere altro.
Il tuo modo di vivere la politica come un ultras è sotto gli occhi di tutti.

Il giudizio vale meno di zero.

Povera Italia.

*

Stammi bene, ciao ciao.

Auguri e figli maschi.
Sai, come si dice: "Un'immagine vale più di mille parole".
Si, ed un bacio è un apostrofo rosa tra le parole "ti amo".

dantes76
03-01-2009, 12:01
fuori dal partito... ah vero tu voti solo quelli che dicono dentro al partito..

ozeta
03-01-2009, 12:08
dovresti solo vergognarti di aver aperto un 3d del genere.

anzitutto questo s'è dimesso subito.

seconda cosa, dovresti controllare l'attuale maggioranza, prima di guardare un partito col 5%.


fai la figura del ciarlatano.

luxorl
03-01-2009, 12:13
E' la teoria del Cactus che domina questi avvenimenti :D

CozzaAmara
03-01-2009, 12:15
Si, ed un bacio è un apostrofo rosa tra le parole "ti amo".

Ma almeno ti pagano? Fossi in te qualche euro lo chiederei.

DonaldDuck
03-01-2009, 12:21
E' la teoria del Cactus che domina questi avvenimenti :D
Il cactus Di Sasso dove vi siete andati a sedere.
Ma almeno ti pagano? Fossi in te qualche euro lo chiederei.
Non mi paga nessuno. Tu posti aggratisse? Meglio così, sarebbero soldi buttati.

DonaldDuck
03-01-2009, 12:23
:eek:

http://iltempo.ilsole24ore.com/politica/2008/12/29/969733-barbato_anche_questione_morale.shtml

Intervista al deputato campano dell'Italia dei Valori

Barbato: «Anche tra noi c'è una questione morale»

Campano. Accoppiata a dir poco pericolosa visti i tempi che corrono. Il suo collega Aniello Formisano, coordinatore del partito in Campania, è stato intercettato mentre parla con l'ex provveditore alle opere pubbliche Mario Mautone di nomine e persone da sistemare. Americo Porfidia, altro deputato Idv eletto nel casertano, è indagato per associazione a delinquere di stampo camorristico. Ma Barbato non teme nessuno. «Il mio numero è pubblico - spiega - e, le dico di più, è intestato alla società per cui lavoro. Così posso essere intercettato senza problemi. Non ho nulla da temere, io sono un cittadino come tutti gli altri».
Onorevole, c'è una questione morale nell'Idv?
«Guardando a ciò che sta accadendo nella Regione Campania posso dire che sicuramente l'Idv ha un problema».
Cioè?
«In epoca non sospetta sollevai la questione al congresso di Vasto. Dissi che c'erano strane facce in giro, persone a cui non avrei stretto neanche la mano. Sono stato una Cassandra».
Eppure l'Idv, più di altri, doveva essere sensibile alle sue denunce.
«Il fatto è che non basta più l'impostazione di Di Pietro secondo cui, per essere candidati, servono il certificato di residenza e quello penale. Questo perché possono esserci affaristi, politicanti, camorristi con la fedina penale immacolata. Occorrono facce pulite, persone perbene».
Come si fa a selezionarle?
«Noi che viviamo il territorio, che stiamo in mezzo ai cittadini, conosciamo la storia personale di ciascuno. Certo in Campania dobbiamo essere più intransigenti che altrove. Dobbiamo marcare la nostra diversità etica».
Ma lei si aspettava che, prima o poi, il bubbone sarebbe esploso?
«A livello regionale ho avuto diversi scontri perché c'era chi si faceva portavoce del partito della legalità, ma solo da Nord al Garigliano. Anche per questo sto valutando, in qualità di "guardiano del dipietrismo", come comportarmi rispetto all'Idv campano. Credo mi farò promotore di un'iniziativa forte».
Tipo chiedere che Formisano e Porfidia vengano sospesi dal partito?
«Non penso che sia solo una questione di personaggi ma del contesto campano che, pur avendo attivisti, amministratori e dirigenti perbene, lascia troppo spazio alla politica politicante. C'è sicuramente una posizione da rivedere e correggere».
È un messaggio a Di Pietro?
«Credo che Di Pietro sbagli se pensa di continuare a tollerare e tenere nel partito persone abituate alla politica politicante che nulla ha a che vedere con la legalità. Dobbiamo praticare la diversità di cui parliamo altrimenti siamo come tutti gli altri».
Cosa pensa del fatto che anche il figlio del suo leader, Cristiano, sia finito nelle intercettazioni?
«Credo che, se vogliamo preservare la nostra diversità etica, non possano essere consentiti comportamenti che nell'Idv non devono esistere. Ripeto, promuoverò un'iniziativa seria e impegnativa anche per riavvicinare la politica ai cittadini. Sulla questione morale non ci devono essere sconti. Sono choccato da ciò che leggo sui giornali in questi giorni».
Crede che il Pd vi seguirà?
«Se il Pd si muove come in Campania solamente per mantenere il potere lo vedo difficile. Leggo che stanno pensando di candidare il sindaco di Pescara D'Alfonso alle europee. Beh, con Del Turco e Bassolino sarebbe una bella lista. Io con queste persone non voglio prenderci neanche un caffè. È la nostra differenza rispetto al Pd».
Marco Tavaglio ha detto che se non invertite subito la rotta rischiate di perdere voti.
«Io con Travaglio formo una "coppia di fatto". Condivido tutte le cose che dice. Il nostro partito, vivendo di voto di opinione, è molto sensibile alla questione morale. Per questo Di Pietro non dovrebbe circondarsi di determinati personaggi che magari portano qualche voto in più ma poi ne fanno perdere milioni».

CozzaAmara
03-01-2009, 12:26
Non mi paga nessuno.

Ah ... odio chi sfrutta la gente :rolleyes:

Adesso stacco, bacino :*

Ser21
03-01-2009, 12:28
Bravo Barbato,10 e lode.
Fiero di avere uno come lui nel partito che ho votato...ci saranno sicuramente altri fieri di avere(avevano) dell'utri ciarrapico previti nel partito votato.

^TiGeRShArK^
03-01-2009, 12:31
E' inutile che posti queste cose.. non c'è nulla di penalmente rilevante..


Anzi più posti queste cose più dimostri che l'IDV è su di un altro pianeta per la legalità e moralità rispetto al PDL e PD...

Di Pietro Junior si è dimesso ed ha lasciato il partito... quelli del PDL che hanno fatto in queste situazioni?

*

ozeta
03-01-2009, 12:32
E' inutile che posti queste cose.. non c'è nulla di penalmente rilevante..


Anzi più posti queste cose più dimostri che l'IDV è su di un altro pianeta per la legalità e moralità rispetto al PDL e PD...

Di Pietro Junior si è dimesso ed ha lasciato il partito... quelli del PDL che hanno fatto in queste situazioni?


ma non capisci? lui vuole dimostrare che quelli del pdl sono superiori, perché non si dimetterebbero mai per una cosa del genere! :sofico:

Freeskis
03-01-2009, 12:34
ma non capisci? lui vuole dimostrare che quelli del pdl sono superiori, perché non si dimetterebbero mai per una cosa del genere! :sofico:

o perchè non si sono fatti ancora scoprire

indelebile
03-01-2009, 12:34
ah era del ccd :doh:

un nome una garanzia

io fossi in di pietro taglierei la testa al toro , chi si è candidato con qualsiasi mandato in partiti di cdx deve non deve esser candidato, tanti furbi che ora si dichiarano santuomoni scappati da udc o FI non devono entrare

indelebile
03-01-2009, 12:36
ma non capisci? lui vuole dimostrare che quelli del pdl sono superiori, perché non si dimetterebbero mai per una cosa del genere! :sofico:

non solo , sono tutti uguali ,e anzi quelli di csx sono più furbi e malandrini e poi orrore orrore tirano fuori sempre i guai di berlusconi!

insomma gli piace la melma e gli piace starci dentro e votare che ci nuota meglio, si sente moralmente superiore

DonaldDuck
03-01-2009, 13:02
ah era del ccd :doh:

un nome una garanzia

io fossi in di pietro taglierei la testa al toro , chi si è candidato con qualsiasi mandato in partiti di cdx deve non deve esser candidato, tanti furbi che ora si dichiarano santuomoni scappati da udc o FI non devono entrare
Se, bbona la scusa. E Nello Formisano da dove proviene? Il figlio di Di Sasso da dove proviene?

deggungombo
03-01-2009, 13:06
http://www.corriere.it/cronache/09_gennaio_03/intervista_porfidia_a34c455e-d968-11dd-8735-00144f02aabc.shtmlma scusami, dove sarebbe il problema?
Porfida indagato lascia il partito, mentre il figlio di dipietro, pur non indagato, lascia in maniera da allontanare sospetti. si mette nella condizione di massima vulnerabilità.

secondo me sono comportamenti da lodare, negli altri partiti non si dimettono neanche da condannati, figurati da indagati o da mediaticamente sputtanati.

è ovvio che chiunque può commettere errori, da qualunque parte politica, ma dopo l'errore c'è una differenziazione di comportamenti, c'è chi si dimette, mentre altri non solo rimangono al comando pur essendo palesemente criminali, ma iniziano ad accusare la magistratura di abusare del proprio potere (e vorrebbero assoggettarla al proprio controllo)


p.s. gli avvenimenti recenti hannno confermato l'idea che avevo dell'idv.
se non ci fossero state dimissioni ed avrebbero iniziato a comportarsi come gli altri banditi, avrebbero perso il mio voto.

er-next
03-01-2009, 13:08
ma scusami, dove sarebbe il problema?
Porfida indagato lascia il partito, mentre il figlio di dipietro, pur non indagato, lascia in maniera da allontanare sospetti. si mette nella condizione di massima vulnerabilità.

secondo me sono comportamenti da lodare, negli altri partiti non si dimettono neanche da condannatti, figurati da indagati o da mediaticamente sputtanati.

è ovvio che chiunque può commettere errori, da qualunque parte politica, ma dopo l'errore c'è una differenziazione di comportamenti, c'è chi si dimette, mentre altri non solo rimangono al comando, ma iniziano ad accusare la magistratura di abusare del proprio potere, pur essendo palesemente criminali.

*

semplice e lineare.. ma sembra di fare ragionamenti assurdi.. la normalità è farsi le leggi per l'impunità.. siamo messi male..

giorno
03-01-2009, 13:30
Grazie silvio,con te si puo' evadere le tasse:cool:


grazie donald che voti silvio che ci fa evadere:cool:

gabi.2437
03-01-2009, 13:32
Grazie a chi vota Ilvio che risolleva l'italia!!!!!!!!!!!!!!!

DonaldDuck
03-01-2009, 13:34
*

semplice e lineare.. ma sembra di fare ragionamenti assurdi.. la normalità è farsi le leggi per l'impunità.. siamo messi male..
Non è che sembra di fare ragionamenti assurdi...lo è. Significa non aver colto il senso delle dichiarazioni di Barbato nell'articolo da me postato o le premesse della nascita dell'Italia dei Valori.

http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=40114&sez=ITALIA

Mastella ancora contro i Di Pietro
«Il figlio ipocrita come il padre»

ROMA (30 dicembre) - «Sono un cattolico, alimentato dalla fede. Sono per il perdono. Questo però non mi impedisce di pensare che le dimissioni di Cristiano Di Pietro dall'Italia dei Valori, ma non da consigliere, siano di un'ipocrisia incredibile, politica e morale. Sai che dolore dimettersi dall'Idv... Io mi sono dimesso da ministro!». È lo sfogo di Clemente Mastella. L'ex guardasigilli ricorda ancora quanto accaduto un anno fa. «Per i miei non ci fu analogo rispetto, furono umiliati, sbattuti sui giornali. Nessuno li difese. Di Pietro attaccò pregiudizialmente mia moglie, esprimendo un giudizio morale sulla mia famiglia», incalza Mastella e aggiunge sull'ex-pm e su suo figlio Cristiano: «Ipocrisia, dicevo: la stessa del padre che grida “Usciamo dalle giunte campane“ e poi esce solo da Napoli città».


http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=39773&sez=ITALIA

Lo sfogo di Mastella: io massacrato
a Di Pietro si perdona tutto

ROMA (27 dicembre) - «Se avessi fatto io quel che ha fatto il figlio di Di Pietro? Non oso pensare cosa sarebbe successo. Invece per molto meno mia moglie Sandra è stata arrestata e io ho dovuto lasciare il ministero della Giustizia, il partito, la carriera politica». Questo lo sfogo di Clemente Mastella in un intervento su Il Corriere della Sera in cui denuncia: «Siamo davanti a un vero e proprio doppiopesismo giudiziario». «Mica voglio l'arresto di Cristiano Di Pietro - precisa l'ex Guardasigilli - Sono perdonista con tutti. I figli sò piezzi 'e core. Ma sia chiaro: tutti i figli, non solo i figli di. Mia moglie e tanti miei amici sono stati arrestati forse perchè non erano figli di papà».

Mastella poi aggiunge: «Leggo che Di Pietro -incalza - presentì un anno prima che “c'erano problemi con Mautone”; leggo che un uccellino parlava con lui come gli uccellini parlavano a San Francesco; leggo che riuscì, come gli antichi aruspici, a cogliere lo stormir delle foglie. Se tutto questo fosse accaduto anche a me, avrei interrotto qualsiasi comunicazione, sarei divenuto più ermetico di un filosofo presocratico, sarei ancora al mio posto».

L'ex Guardasigilli parla di un «complotto» a suo danno: «mi hanno massacrato per eliminarmi», dice e «l'altra vittima di tutte queste vicende politiche e giudiziarie è Prodi». Ma chi ne sarebbe stato l'artefice? «Non lo so -risponde Mastella- Credo che Berlusconi in questa vicenda non c'entri, anche se ne ha beneficiato, eccome se ne ha beneficiato».

gabi.2437
03-01-2009, 13:35
Com'è che tutta questa foga giustizialista per le decine di criminali di un'altro partito a caso non la dimostri? Allora non sei imparziale :O

^TiGeRShArK^
03-01-2009, 13:35
Non è che sembra di fare ragionamenti assurdi...lo è. Significa non aver colto il senso delle dichiarazioni di Barbato nell'articolo da me postato o le premesse della nascita dell'Italia dei Valori.

http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=40114&sez=ITALIA


http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=39773&sez=ITALIA

magari riportaci anche quello che pensava totò riina dei giudici e così la facciamo completa. :)

marco.r
03-01-2009, 13:50
Com'è che tutta questa foga giustizialista per le decine di criminali di un'altro partito a caso non la dimostri? Allora non sei imparziale :O
Sara' per equilibrare tutti quelli che aprono un thread su Berlusconi perche' ha ruttato ma ben si guardano dall'entrare nel merito dell'argomento del thread. Significherebbe mettere in discussione qualche loro certezza.

deggungombo
03-01-2009, 13:51
Non è che sembra di fare ragionamenti assurdi...lo è. Significa non aver colto il senso delle dichiarazioni di Barbato nell'articolo da me postato o le premesse della nascita dell'Italia dei Valori. eh? :eh:



http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=40114&sez=ITALIA


http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=39773&sez=ITALIAok, abbiamo capito cosa ne pensa mastella, ma non vedo in che modo possa far cambiare la posizione del figlio di dipetro.

non hai risposto a quanto ho scritto 3 o 4 post sopra :)

lo riporto per semplicità
ma scusami, dove sarebbe il problema?
Porfida indagato lascia il partito, mentre il figlio di dipietro, pur non indagato, lascia in maniera da allontanare sospetti. si mette nella condizione di massima vulnerabilità.

secondo me sono comportamenti da lodare, negli altri partiti non si dimettono neanche da condannati, figurati da indagati o da mediaticamente sputtanati.

è ovvio che chiunque può commettere errori, da qualunque parte politica, ma dopo l'errore c'è una differenziazione di comportamenti, c'è chi si dimette, mentre altri non solo rimangono al comando pur essendo palesemente criminali, ma iniziano ad accusare la magistratura di abusare del proprio potere (e vorrebbero assoggettarla al proprio controllo)


p.s. gli avvenimenti recenti hannno confermato l'idea che avevo dell'idv.
se non ci fossero state dimissioni ed avrebbero iniziato a comportarsi come gli altri banditi, avrebbero perso il mio voto.

Ser21
03-01-2009, 13:58
eh? :eh:


ok, abbiamo capito cosa ne pensa mastella, ma non vedo in che modo possa far cambiare la posizione del figlio di dipetro.

non hai risposto a quanto ho scritto 3 o 4 post sopra :)

e non lo farà....quando entri nel merito e vai oltre il semplice copia incolla..diventa un monologo ;)

Fabryce
03-01-2009, 14:17
Mastella deve stare solo zitto...

Di Pietro Jr è uscito da Idv, anche se non è nel registro degli indagati

^TiGeRShArK^
03-01-2009, 14:21
Sara' per equilibrare tutti quelli che aprono un thread su Berlusconi perche' ha ruttato ma ben si guardano dall'entrare nel merito dell'argomento del thread. Significherebbe mettere in discussione qualche loro certezza.

mi pare che siamo entrati abbondantemente nel merito del thread.
In IDV anche quelli che NON sono indagati si dimettono dal partito per trasparenza, negli altri partiti anche dopo una condanna per concorso esterno in associazione mafiosa restano al senato e sbraitano contro i giudici. :)
Solo io la colgo la *lievissima* differenza? :)

gigio2005
03-01-2009, 14:24
ma secondo voi dipietro quale danno irreparabile avrà mai cagionato al nostro paperino?

non passa giorno che non si prodighi nel copiaincollare articoli di giornale su questo forum...
l'avessi visto una volta iniziare un 3d con una sua favella...:boh:

^TiGeRShArK^
03-01-2009, 14:26
ma secondo voi dipietro quale danno irreparabile avrà mai cagionato al nostro paperino?

non passa giorno che non si prodighi nel copiaincollare articoli di giornale su questo forum...
l'avessi visto una volta iniziare un 3d con una sua favella...:boh:

solo a lui? :)
Mi pare che siano in diversi ad avere il dente avvelenato contro di pietro...
ennesima conferma del potere mediatico del nano. :)

gabi.2437
03-01-2009, 15:10
Mastella deve stare solo zitto...

Di Pietro Jr è uscito da Idv, anche se non è nel registro degli indagati

MALE, non doveva uscire, bisogna imparare da chi ce la fa :O

CozzaAmara
03-01-2009, 15:13
magari riportaci anche quello che pensava totò riina dei giudici e così la facciamo completa. :)

Si in effetti riportare un discorso di Mastella vuol proprio dire volersi male. :sbonk:

CozzaAmara
03-01-2009, 15:16
solo a lui? :)
Mi pare che siano in diversi ad avere il dente avvelenato contro di pietro...
ennesima conferma del potere mediatico del nano. :)

Non è che hanno il dente avvelenato o altro, semplicemente seguono con buona probabilità la scia della campagna spalamerda su Di Pietro e IDV.

Ovviamente da ciò si evince come in effetti si tratti della VERA e unica opposizione al PDL.

-kurgan-
03-01-2009, 15:19
Non è che hanno il dente avvelenato o altro, semplicemente seguono con buona probabilità la scia della campagna spalamerda su Di Pietro e IDV.

Ovviamente da ciò si evince come in effetti si tratti della VERA e unica opposizione al PDL.

fondamentalmente quello che prima doveva fare rifondazione, che difatti è sparita dal parlamento perchè non faceva una sega..

LUVІ
03-01-2009, 17:16
solo a lui? :)
Mi pare che siano in diversi ad avere il dente avvelenato contro di pietro...
ennesima conferma del potere mediatico del nano. :)

Tutta gente con famigliari e/o parenti e/o amici gettati nei Piombi di Venezia da Di Pietro fra il 1992 e il 1993, evidentemente.

LuVi

TheMash
03-01-2009, 17:37
alcuni utenti di destra mi sembrano come dei bambinoni che vogliono convincere gli adulti di qualcosa a tutti i costi, e per lo più si rivolgono con maleducazione, arroganza e saccenza, quasi si sentissero una spanna sopra il resto della gente...
Onestamente, sto ridendo, mi viene proprio da sorridere :) :asd::D

deggungombo
03-01-2009, 18:14
e non lo farà....avevi ragione :fagiano:

DonaldDuck
03-01-2009, 20:05
:eek: :eek:
http://www.benevento.antoniodipietro.it/elezioni/politiche_2006/candidati_campania2_porfidia.htm

CURRICULUM VITAE E POLITICO-AMMINISTRATIVO

Americo Porfidia nasce a Caserta il 07/04/1958 da Pasquale e Olimpia Febbraio.
Vive da sempre la vita di Recale e nel 1988 ha sposato Paola Melorio di Caserta dalla cui unione è nata Olimpia; da allora la sua quotidianità la condivide intensamente anche con la città di Caserta. Laureatosi, giovanissimo ed a pieni voti, in Medicina e Chirurgia presso la “Federico II” di Napoli, si specializza in Cardiologia e Medicina Interna iniziando, da subito e con successo, la professione di medico che ancora oggi svolge con impegno e competenza.


Sempre attivo sul territorio, da giovane, fonda a Recale l’Associazione “Noi Insieme” attraverso la quale vivacizza la vita associativa della sua Città promuovendo numerose manifestazioni cultural-sportive come tornei, concorsi canori e spettacoli teatrali nonché momenti di recupero delle antiche tradizioni locali oltre all’organizzazione di convegni e dibattiti sulle tematiche più varie e di sentito interesse pubblico.

Si affaccia prestissimo alla politica tenendo, intorno ai diciotto anni di età, il primo discorso pubblico in occasione delle Elezioni Amministrative Locali riscuotendo lusinghieri apprezzamenti.Inizia così il suo percorso di impegno politico che nel 1988, all’età di 30 anni, raccogliendo una clamorosa affermazione elettorale, lo vede per la prima volta Sindaco di Recale.

Subito dimostra, nonostante sia alla prima esperienza, notevoli doti di capacità politico-amministrative oltre che umane e morali, tanto da portare, in quel periodo, la sua Città alla favorevole attenzione dell’intera Provincia di Caserta.

Dimostrando di essere figura di poliedrico valore, dopo l’esperienza di Sindaco, pur continuando nell’impegno politico, si è parallelamente cimentato nell’impegno Medico-Imprenditoriale raggiungendo, anche in questo campo, significativi traguardi quali la Dirigenza Gestionale di importanti strutture medico-specialistiche convenzionate.

Comunque la politica, intesa come servizio alla Comunità, rimane sempre una sua passione irrinunciabile tanto che nel 2002 accetta di essere chiamato, ancora una volta, alla responsabilità di Sindaco di Recale. Durante tale mandato, che ancora ricopre, rilancia il prestigio della sua cittadina in tutto il contesto provinciale, e l’unanime riconoscimento delle qualità umane e delle capacità di leader lo portano a ricoprire la carica di Presidente dell’Assemblea dei Sindaci del Consorzio Idrico.

Ma l’incarico di maggior prestigio a cui viene chiamato, col favore di tutte le parti in causa, è quello di Coordinatore della Segreteria Provinciale di Caserta per il Partito dell’Italia dei Valori di Di Pietro.


La perfetta fusione tra il preesistente ed il nuovo porta, con la sua Segreteria, il Partito “Di Pietro – Italia dei Valori” ad imporsi all’ attenzione di tutte le forze politiche casertane in campo, per i significativi risultati elettorali ottenuti alle ultime “Elezioni Primarie” tenutesi nel Centro-Sinistra per la designazione del candidato Premier alle Politiche del 9 e 10 Aprile 2006 e che hanno collocato la provincia di Caserta, col suo 7.1 %, al 5° posto Nazionale tra tutte quelle province schieratesi al fianco di Di Pietro – Italia dei Valori.

La sua storia personale, il suo impegno, i risultati da sempre ottenuti come professionista, imprenditore e politico, lo hanno posto all’ attenzione dei Vertici Nazionali di Partito e delle favorevoli considerazioni dello stesso On. Di Pietro tanto da fargli ottenere, per le prossime elezioni politiche del 9 e 10 di aprile, nella lista Di Pietro - Italia dei Valori, il numero 3 nel Collegio Camerale di Campania 2, subito alle spalle del Capolista Di Pietro e del numero 2 Astore; entrambi destinati ad altri incarichi di Governo che, pertanto,col vostro supporto elettorale, apriranno al Dott. Americo Porfidia le porte del Parlamento per riversare sulle nostre Comunità tutte le attenzioni di cui esse hanno tanto bisogno.




:eek: :eek: :eek:
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/200812articoli/39474girata.asp

24/12/2008 (7:37) - INTERVISTA A DI PIETRO
"Da mio figlio errori ma nessun reato"

L'ex pm: i giudici devono continuare

CUT

Nelle carte della Procura di Napoli si rivela anche che il sindaco di Recale, Amerigo Porfidia, Idv, è indagato in una inchiesta per mafia. Sarà sospeso? «Non so nulla. Lui l’avrò visto una decina di volte. Naturalmente sarà sospeso, se la notizia sarà confermata, immediatamente da Idv. Può capitare che in un cesto di mele vi sia quella marcia, che va isolata e cacciata. Sottolineo, però, che capita sempre che per i propri esponenti finiti sotto inchiesta gli altri partiti reagiscono difendendoli. Insomma, scatta la difesa della casta».

CUT


«Non so nulla. Lui l’avrò visto una decina di volte.

Bel modo di smarcarsi...

TheMash
03-01-2009, 20:10
:eek: :eek:
http://www.benevento.antoniodipietro.it/elezioni/politiche_2006/candidati_campania2_porfidia.htm


:eek: :eek: :eek:
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/200812articoli/39474girata.asp


«Non so nulla. Lui l’avrò visto una decina di volte.

Bel modo di smarcarsi...


24/12/2008 (7:37) - INTERVISTA A DI PIETRO
"Da mio figlio errori ma nessun reato"

L'ex pm: i giudici devono continuare

CUT

Nelle carte della Procura di Napoli si rivela anche che il sindaco di Recale, Amerigo Porfidia, Idv, è indagato in una inchiesta per mafia. Sarà sospeso? «Non so nulla. Lui l’avrò visto una decina di volte. Naturalmente sarà sospeso, se la notizia sarà confermata, immediatamente da Idv. Può capitare che in un cesto di mele vi sia quella marcia, che va isolata e cacciata. Sottolineo, però, che capita sempre che per i propri esponenti finiti sotto inchiesta gli altri partiti reagiscono difendendoli. Insomma, scatta la difesa della casta».

Continua pure Paperino...

deggungombo
03-01-2009, 20:21
:eek: :eek:
http://www.benevento.antoniodipietro.it/elezioni/politiche_2006/candidati_campania2_porfidia.htm


:eek: :eek: :eek:
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/200812articoli/39474girata.asp


«Non so nulla. Lui l’avrò visto una decina di volte.

Bel modo di smarcarsi...:eek: :eek:
:eek: :eek: :eek:


:asd:

ma scusa, che senso ha sto thread se si riportano solo stralci di articoli o stralci di dichiarazioni senza discutere di un cazzo? :)

^TiGeRShArK^
03-01-2009, 20:24
:eek: :eek:
:eek: :eek: :eek:


:asd:

ma scusa, che senso ha sto tread se si riportano solo stralci di articoli o stralci di dichiarazioni senza discutere di un cazzo? :)
eh beh..
bisogna prima avere delle idee autonome per formulare un proprio pensiero. :)

usa9999999999
03-01-2009, 20:48
solo a lui? :)
Mi pare che siano in diversi ad avere il dente avvelenato contro di pietro...
ennesima conferma che al mondo possono esistere opinioni diverse. :)

Concordo... :O

DonaldDuck
03-01-2009, 21:24
:eek: :eek:
:eek: :eek: :eek:


:asd:

ma scusa, che senso ha sto thread se si riportano solo stralci di articoli o stralci di dichiarazioni senza discutere di un cazzo? :)
Infatti nessuno obbliga nessuno a partecipare. Oppure poteva essere utile per sentire le opinioni dei fans di Di Sasso. E devo dire che sono molto eloquenti. Chi ha postato fotine, chi ha parlato di cactus, chi si è lanciato nelle scontate difese d'ufficio, chi ha espresso pesanti giudizi sul piano personale...
Tutta gente con famigliari e/o parenti e/o amici gettati nei Piombi di Venezia da Di Pietro fra il 1992 e il 1993, evidentemente.

LuVi
...(quote di servizio in attesa di decidere il da farsi) ma nessuno si è comportato come nei consueti thread-treni-a-quaranta-vagoni. E dato che l'argomento non è allineato alle direttive canoniche può accadere in modo più o meno voluto che non si possa discutere di un cazzo ( tanto per usare parole tue).
eh beh..
bisogna prima avere delle idee autonome per formulare un proprio pensiero. :)
Mai stato più d'accordo. Il risultato si vede: si annaspa e naviga a vista cercando una giustificazione plausibile alla questione morale sollevata da Barbato ( non da DonaldDuck). Quindi al tuo post avrei aggiunto che bisogna anche avere idee chiare.

Continua pure Paperino...
Ehm, grazie della concessione signor futuro/probabile/ipotetico mod. Molto bravo ad esercitare l'arte degli strumenti del forum, molto meno a cogliere la contraddizione e lo smarcamento da me sottolineati.

T3d
03-01-2009, 21:29
...

Ehm, grazie della concessione signor futuro/probabile/ipotetico mod. Molto bravo ad esercitare l'arte degli strumenti del forum, molto meno a cogliere la contraddizione e lo smarcamento da me sottolineati.

hai attivato il Proteus Mode?

DonaldDuck
03-01-2009, 21:32
hai attivato il Proteus Mode?
E se anche fosse? Sarebbe per me un onore.

T3d
03-01-2009, 21:35
E se anche fosse? Sarebbe per me un onore.

niente, basta esserne consapevoli... io di qua, tu non capisci di là, non ci arrivi di qua.

papero, lascia perdere che ti hanno risposto in tutte le salse...

TheMash
03-01-2009, 21:38
Scusate, ma quando una persona fa finta di non capire e peggio ancora si da le risposte autonomamente circa alcune questioni e nonostante in massa spieghiamo come sono andate le cose e come vanno in determinati fatti, postando materiale giornalistico e smentendolo pure con il suo stesso materiale, vale la pena ancora rispondere?
Sembra di parlare con la stessa persona ogni volta: proteus-paperino-marca.
Tutti e tre postano le loro conclusioni e a tutti i costi sono le più veritiere, nonostante si ragioni tutti insieme che sbagliano palesemente.
A questo punto secondo me vale la pena chiudere la sezione politica, tanto qui mi sembra che dimostrare qualcosa significa ben poco e quando alcune persone si AUTOCONVINCONO di aver dimostrato qualcosa vanno in loop e ci devono convincere del contrario.
Vale la pena discutere quando entrambe le parti sono disposte a rivedere le proprie affermazioni e idee, MA SOLO NEL CASO CI SI RENDA CONTO DI ESSERE NEL TORTO.
Ora, o abbiamo entrambi ragione, cosa improbabile visto le affermazioni diametralmente opposte, oppure qua poche persone (casualmetne tutte orietntate verso uno schieramento politico e che danno addosso sempre e ad un personaggio politico improvvisamente, solo ora che è scoppiata la Di Pietro smerdamania) si credono tanto superiori da affermare le loro opinioni e noi dobbiamo prenderle come oro colato.
Ti hanno smentito Paperino... forse miri a far chiudere il thread?

deggungombo
03-01-2009, 21:47
Infatti nessuno obbliga nessuno a partecipare. Oppure poteva essere utile per sentire le opinioni dei fans di Di Sasso. E devo dire che sono molto eloquenti. Chi ha postato fotine, chi ha parlato di cactus, chi si è lanciato nelle scontate difese d'ufficio, chi ha espresso pesanti giudizi sul piano personale...nono... io ho partecipato come si fa in un forum, portando argomentazioni ed aspettando le contro-argomentazioni... insomma, discutere.
nessuna risposta.

riportare interviste è interessante quando sono spunto per una discussione. All'inizio così hai fatto e va benissimo, ma andare avanti da parte tua solo con stralci di interviste o articoli, credo sia un metodo che segua nessun senso logico e non sia in grado di dare alcun contributo significativo al 3d.

figurati, manca solo che ci mettiamo a riportare i proclami di gasparri senza discuterli, poi posso dire di aver visto tutto.

DonaldDuck
03-01-2009, 22:04
Scusate, ma quando una persona fa finta di non capire e peggio ancora si da le risposte autonomamente circa alcune questioni e nonostante in massa spieghiamo come sono andate le cose e come vanno in determinati fatti, postando materiale giornalistico e smentendolo pure con il suo stesso materiale, vale la pena ancora rispondere?
Sembra di parlare con la stessa persona ogni volta: proteus-paperino-marca.
Tutti e tre postano le loro conclusioni e a tutti i costi sono le più veritiere, nonostante si ragioni tutti insieme che sbagliano palesemente.

Sei depositario della verità rivelata? Chi vota IDV ha fatto priopria la presunta superiorità morale/ intellettuale di sinistra? Mi pare tanto censura e smania di imporre con la forza bruta le proprie idee...

A questo punto secondo me vale la pena chiudere la sezione politica, tanto qui mi sembra che dimostrare qualcosa significa ben poco e quando alcune persone si AUTOCONVINCONO di aver dimostrato qualcosa vanno in loop e ci devono convincere del contrario.

Ma cosa vuoi dimostrare? Che Cristo è morto di freddo? Di nuovo con il piagnisteo di chiudere la sezione...

Vale la pena discutere quando entrambe le parti sono disposte a rivedere le proprie affermazioni e idee, MA SOLO NEL CASO CI SI RENDA CONTO DI ESSERE NEL TORTO.

No, vale la pena discutere solo nel caso CI SIA VOLONTA' AL DIALOGO E NON IMPOSIZIONE O GIUDIZI PURAMENTE SUL PIANO PERSONALE.

Ora, o abbiamo entrambi ragione, cosa improbabile visto le affermazioni diametralmente opposte, oppure qua poche persone (casualmetne tutte orietntate verso uno schieramento politico e che danno addosso sempre e ad un personaggio politico improvvisamente, solo ora che è scoppiata la Di Pietro smerdamania) si credono tanto superiori da affermare le loro opinioni e noi dobbiamo prenderle come oro colato.

Vedi un pò tu a cosa credere. Ad ogni modo mi sa che i voti di protesta andati ad IDV in Abruzzo vi fanno credere di essere più grossi del dovuto.
Ti hanno smentito Paperino... forse miri a far chiudere il thread?
In cosa mi avrebbero smentito? E' proprio duro il muro su cui siete andati ad incocciare...è Di Sasso. Non miro a far chiudere il thread, anzi. Rappresenta bene quella qualcosina ( ina-ina) che vorrebbe emergere e crescere nel panorama politico.

DonaldDuck
03-01-2009, 22:12
nono... io ho partecipato come si fa in un forum, portando argomentazioni ed aspettando le contro-argomentazioni... insomma, discutere.
nessuna risposta.

riportare interviste è interessante quando sono spunto per una discussione. All'inizio così hai fatto e va benissimo, ma andare avanti da parte tua solo con stralci di interviste o articoli, credo sia un metodo che segua nessun senso logico e non sia in grado di dare alcun contributo significativo al 3d.

Di solito si fa come spieghi tu se il thread segue una linea articolata senza imporre una impostazione predefinita. Ma vedi...
niente, basta esserne consapevoli... io di qua, tu non capisci di là, non ci arrivi di qua.

papero, lascia perdere che ti hanno risposto in tutte le salse...
...escono a sproposito anche riferimenti ad altri utenti. E fortuna che qualcuno parlava dell'arroganza degli utenti di destra.

Lagun85
03-01-2009, 22:15
Sei depositario della verità rivelata? Chi vota IDV ha fatto priopria la presunta superiorità morale


Tu probabilmente hai votato,e sicuramente ora come ora sostieni,un tizio che ha candidato una ventina di condannati in via definitiva e,un mafioso con sentenza di primo grado la cui storia non lascia spazio a dubbio alcuno circa la sua colpevolezza.
Tu probabilmente hai votato,e sicuramente ora come ora sostieni,un tizio che era piduista e sta realizzando il piano di rinascita democratica.
Parli di presunte superiorità morale?
Sbagli,perchè trattasi di sicura superiorità morale.

T3d
03-01-2009, 22:17
Di solito si fa come spieghi tu se il thread segue una linea articolata senza imporre una impostazione predefinita. Ma vedi...

...escono a sproposito anche riferimenti ad altri utenti. E fortuna che qualcuno parlava dell'arroganza degli utenti di destra.

ora parte il vittimismo.

ti è stato detto da più persone che impostare una discussione come fai tu è, prima di tutto sterile, ma soprattutto inutile... in quanto le opinioni degli altri, acnhe se ben argomentate e logiche, non ti interessano.

l'hai iniziata tu la discussione, ti aspettavi una ola di approvazione?

DonaldDuck
03-01-2009, 22:24
ora parte il vittimismo.

ti è stato detto da più persone che impostare una discussione come fai tu è, prima di tutto sterile, ma soprattutto inuitile... in quanto le opinioni degli altri, acnhe se ben argomentate e logiche, non ti interessano.

l'hai iniziata tu la discussione, ti aspettavi una ola di approvazione?
Ma per favore...capisco che gli argomenti devono essere approvati dal comitato di sezione.. evita stì pistolotti e guarda gli altri post...Vieni a spammare e fai pure le prediche? [censura inside]

T3d
03-01-2009, 22:27
Ma per favore...capisco che gli argomenti devono essere approvati dal comitato di sezione.. evita stì pistolotti e guarda gli altri post...Vieni a spammare e fai pure le prediche?

certo, le faccio a te.

gli argomenti non devono essere approvati da nessuno... ma dato che è una sezione libera, se sono spazzatura, possono tranquillamente essere trattati da tale. senza che ti metti a piangere.

rileggiti tutta la discussione, a me è venuto solo da ridere.

DonaldDuck
03-01-2009, 22:32
certo, le faccio a te.

Dopo aver spammato

gli argomenti non devono essere approvati da nessuno... ma dato che è una sezione libera, se sono spazzatura, possono tranquillamente essere trattati da tale. senza che ti metti a piangere.

Giudizio personale che vale meno di zero visto l'argomento (scomodo)

rileggiti tutta la discussione, a me è venuto solo da ridere.
Già fatto, anch'io ho sorriso. Pensavo non si riuscisse a raggiungere certe vette.

T3d
03-01-2009, 22:37
Giudizio personale che vale meno di zero visto l'argomento (scomodo)
sul fatto che non ti devi mettere a piangere se i bambini cattivi non ti fanno una ola quando apri una discussione?
Già fatto, anch'io ho sorriso. Pensavo non si riuscisse a raggiungere certe vette.
già anch'io. vedere un berlusconiano doc aprire discussioni sulla questione morale di un altro partito, è raggiungere vette inimmaginabili. chi pone una critica su qualcosa deve per lo meno avere la credibilità per farlo...

TheMash
03-01-2009, 22:38
vabbene va..
superiorità morale, verità depositata...
non ti ha smentito nessuno ok?
Hai dimostrato il gomblotto e hai dimostrato che Di Pietro arresta gli innocenti...
Mi vieni a fare tu le pulci insieme al PDL, quando questo partito con i suoi condannati per mafia, corruzione, agiotaggio, tangenti, truffe ai danni dello stato, conflitti di interesse stanno distruggendo un paese.
Va bene.
Le cose si spiegano a chi le vuole capire, ma tu non vuoi neanche fare questo, e siccome questo è un thread, dove si sono dimostrate civilmente delle cose che tu non vuoi accettare perchè ti piace dare addosso ad un partito, inq uesto caso IDV, e al suo leader, continua pure a farti il monologo, invito gli altri utenti a non rispondere più, chi vuole capire come sono andate le cose legge il thread e trarrà il suo giudizio.
Voglio sottolineare che NON SONO UN FANBOY, sono solo una persona civile, onesta a cui piace l'onesta e la legalità, ed essendo nato in Sicilia, cresciuto e tutt'ora residente in questa terra martoriata, non sopporto, NON TOLLERO che si vengano a fare le pulci ad un politico onesto che sicuramente non si circonda di mafiosi delinquenti e che per la sua professionalità ha messo in carcere COLORO CHE negli anni 90 hanno guadagnato fior di soldi alle nostre spalle.

Ma io ti chiedo: ma tu da che parte stai?
Che ci guadagni a dimostrare che Di Pietro secondo te è un delinquente?
Sei un cittadino? Ci tieni al tuo paese?
Rispondi a queste domande e dimmi se gli altri partiti ONESTAMENTE ti sembrano dalla parte del cittadino o DEI POTENTI.
Poi dipende da dove vieni tu ovviamente...

DonaldDuck
03-01-2009, 23:00
continua pure a farti il monologo, invito gli altri utenti a non rispondere più, chi vuole capire come sono andate le cose legge il thread e trarrà il suo giudizio.

Quoto questo passo perchè lo reputo davvero interessante.

T3d
03-01-2009, 23:02
continua pure a farti il monologo, invito gli altri utenti a non rispondere più, chi vuole capire come sono andate le cose legge il thread e trarrà il suo giudizio.
Quoto questo passo perchè lo reputo davvero interessante.

DonaldDuck
03-01-2009, 23:04
sul fatto che non ti devi mettere a piangere se i bambini cattivi non ti fanno una ola quando apri una discussione?


Sul fatto di predicare bene e razzolare male. Questo è uno spazio privato ( non libero come sostieni tu) messo a disposizione di chi vuole liberamente frequentarlo. Ed è soggetto solo allo staff ed al regolamento da loro stilato, non ad una minoranza di utenti.

tulifaiv
03-01-2009, 23:05
Non credo sia il caso di rispondere ulteriormente a questi atteggiamenti da talebano. Anzi direi che continuate a discreditarvi portando in rilievo una discussione in cui si fa vedere come un deputato IdV si sia dimesso dal partito appena appurato di essere inquisito, mentre tra le fila di Berlusconi c'e` gente condannata per reati molto gravi. Punto.

T3d
03-01-2009, 23:07
Sul fatto di predicare bene e razzolare male. Questo è uno spazio privato ( non libero come sostieni tu) messo a disposizione di chi vuole liberamente frequentarlo. Ed è soggetto solo allo staff ed al regolamento da loro stilato, non ad una minoranza di utenti.

se non fosse libero, come faresti a frequentarlo liberalmente? è un ossimoro.
Studia un pochino: http://www.garzantilinguistica.it/interna_ita.html?sinonimi=0&exact=true&parola=40599

comunque... ti è stata chiusa la discussione? allora smettila di frignare...

DonaldDuck
03-01-2009, 23:13
Non credo sia il caso di rispondere ulteriormente a questi atteggiamenti da talebano. Anzi direi che continuate a discreditarvi portando in rilievo una discussione in cui si fa vedere come un deputato IdV si sia dimesso dal partito appena appurato di essere inquisito, mentre tra le fila di Berlusconi c'e` gente condannata per reati molto gravi. Punto.
http://iltempo.ilsole24ore.com/politica/2008/12/29/969733-barbato_anche_questione_morale.shtml

Intervista al deputato campano dell'Italia dei Valori
Barbato: «Anche tra noi c'è una questione morale»

Uno? Uno tira l'altro mi sembra. Pure Formisano si dimetterà? Chi rimarrà di questo passo? Anche queste prove verranno giudicate non rilevanti come in altri processi? Boooh! Chi vivrà vedrà.

T3d
03-01-2009, 23:18
http://iltempo.ilsole24ore.com/politica/2008/12/29/969733-barbato_anche_questione_morale.shtml

Uno? Uno tira l'altro mi sembra. Pure Formisano si dimetterà? Chi rimarrà di questo passo? Anche queste prove verranno giudicate non rilevanti come in altri processi? Boooh! Chi vivrà vedrà.

lo so che è inconcepibile per un berlusconiano doc... voi la questione morale l'avete risolta tanto tempo fa. SEMPLICE, NON VE LA PONETE.

TheMash
03-01-2009, 23:19
http://iltempo.ilsole24ore.com/politica/2008/12/29/969733-barbato_anche_questione_morale.shtml

Uno? Uno tira l'altro mi sembra. Pure Formisano si dimetterà? Chi rimarrà di questo passo? Anche queste prove verranno giudicate non rilevanti come in altri processi? Boooh! Chi vivrà vedrà.

pensa che c'è chi vive e non vuole vedere comunque...
che strana la vita...

DonaldDuck
03-01-2009, 23:35
lo so che è inconcepibile per un berlusconiano doc... voi la questione morale l'avete risolta tanto tempo fa. SEMPLICE, NON VE LA PONETE.
E quest'altro?

Aniello Di Nardo dell'Idv, che «chiede a Mautone di sollecitare "per quel suo amico" che doveva essere chiamato e poi non è più stato chiamato e fanno riferimento a lavori di impiantistica per una galleria a Vico Equense».

Su cosa sono stato smentito? Su fatti tangibili riportati dai giornali? Vabbè, se lo dite voi...

tulifaiv
03-01-2009, 23:39
http://iltempo.ilsole24ore.com/politica/2008/12/29/969733-barbato_anche_questione_morale.shtml

Uno? Uno tira l'altro mi sembra. Pure Formisano si dimetterà? Chi rimarrà di questo passo? Anche queste prove verranno giudicate non rilevanti come in altri processi? Boooh! Chi vivrà vedrà.
Non mi pare che nell'articolo che hai linkato siano riportate condanne gravi per esponenti IdV.
Invece te ne faccio vedere uno interessante io: http://it.wikipedia.org/wiki/Cesare_Previti


In base alla sentenza di primo grado del processo IMI-SIR, Previti è stato condannato all'interdizione perpetua dai pubblici uffici, pena accessoria lasciata intatta dalla sentenza d'appello e confermata in via definitiva il 4 maggio 2006 dalla VI sezione della Corte di Cassazione.

Poiché il deputato Previti, al mese di luglio 2007, non ha mai presentato le sue dimissioni, è stato riconosciuto compito della Camera deliberare sulla sua deposizione dalla carica di deputato.
Questione morale? Questo l'hanno dovuto costringere a dimettersi paventandogli l'onta della delibera delle Camere sulla dimissione forzata.
E continuate ad attaccare gente che si dimette da sola dai partiti solo per essere inquisita?

T3d
03-01-2009, 23:40
E quest'altro?

Su cosa sono stato smentito? Su fatti riportati dai giornali

se è stato pizzicato, probabilmente uscirà dal partito...

nei fatti non sei stato smentito da nessuno (anche perchè posti SOLO articoli di giornale), solo che non si capisce dove vuoi parare.

se tutti questi individui stanno lasciando il partito, come si dovrebbe fare in un paese normale, di cosa stiamo (stai) parlando?
ti è stato chiesto duemila volte (cosa che mi ha causato tanta ilarità dato che svicolavi sempre)... ma niente.

DonaldDuck
03-01-2009, 23:43
Non mi pare che nell'articolo che hai linkato siano riportate condanne gravi per esponenti IdV.
Invece te ne faccio vedere uno interessante io: http://it.wikipedia.org/wiki/Cesare_Previti


Questione morale? Questo l'hanno dovuto costringere a dimettersi paventandogli l'onta della delibera delle Camere sulla dimissione forzata.
E continuate ad attaccare gente che si dimette da sola dai partiti solo per essere inquisita?
Ma non avevi detto...

Non credo sia il caso di rispondere ulteriormente a questi atteggiamenti da talebano.

Non sai mantenere la parola?

P.S.
Ne rimarrà solo uno [cit.]

T3d
03-01-2009, 23:46
P.S. Ne rimarrà solo uno [cit.]
in tutto il mondo, come funziona se escono intercettazioni del genere riguardanti un politico? VEDIAMO SE RISPONDI QUESTA VOLTA.

Ryuk2009
03-01-2009, 23:47
Ma perché esistono topic sulla politica italiana? Se dovete litigare tra di voi...passate in tanti topic dal discutere su un argomento a fare battutine, sfottò, sarcasmo...

Calma calma, tanto chi sta in politica non è pulito dovunque stia tranquilli :O

tulifaiv
03-01-2009, 23:47
Non sai mantenere la parola?
Di solito si`, ma la precisazione mi sembrava doverosa. Tu che ne pensi del mio penultimo post?

DonaldDuck
03-01-2009, 23:53
se è stato pizzicato, probabilmente uscirà dal partito...

nei fatti non sei stato smentito da nessuno (anche perchè posti SOLO articoli di giornale), solo che non si capisce dove vuoi parare.

se tutti questi individui stanno lasciando il partito, come si dovrebbe fare in un paese normale, di cosa stiamo (stai) parlando?
ti è stato chiesto duemila volte (cosa che mi ha causato tanta ilarità dato che svicolavi sempre)... ma niente.
C'era una volta un partitino ino-ino di cui megafonatore di piazza Di Sasso andava tanto fiero. Secondo lui unica opposizione attualmente valida, stabile solid rock. Ed ora perde i pezzi come un giocattolo rotto ( per non parlare dei pianisti). Facile e lineare, no? Quindi ripeto: dove accidente sarei stato smentito? Non sono stato smentito da nessuno nei fatti perchè posto solo articoli di giornale? Ma allora mettetevi d'accordo :flower:

T3d
04-01-2009, 00:25
C'era una volta un partitino ino-ino di cui megafonatore di piazza Di Sasso andava tanto fiero. Secondo lui unica opposizione attualmente valida, stabile solid rock. Ed ora perde i pezzi come un giocattolo rotto ( per non parlare dei pianisti). Facile e lineare, no? Quindi ripeto: dove accidente sarei stato smentito? Non sono stato smentito da nessuno nei fatti perchè posto solo articoli di giornale? Ma allora mettetevi d'accordo :flower:

nessuno può smentirti, perchè di fatto non scrivi tue opinioni. riporti solo articoli di giornale... al massimo possiamo smentire gli articoli di giornale :flower:

l'unico partitino ino-ino (ormai quasi one-one) che espelle i disonesti, in italia. un vanto anche perchè è quasi l'unico. sai la questione morale bla bla bla... ti annoia lo so, infatti non hai risposto alla mia domanda... as usual. per questo ci incazziamo.

CYRANO
04-01-2009, 00:36
Accentando il fatto che siamo in italia e quindi è quasi impossibile che non ci siano mele marce nei partiti.
Io continuo a vedere differenze fra chi caccia i propri compagni di partito corrotti e chi descrive come eroe un mafioso e persona onesta un altro compagno di partito condannato per mafia ...


C.àa.àzà.a

StefAno Giammarco
04-01-2009, 01:00
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/5/5f/Marcello_Dell%27Utri_1.jpg/200px-Marcello_Dell%27Utri_1.jpg

http://www.pdci-ibarruri.it/il_sigaro_di_Previti.jpg
http://wildgretapolitics.files.wordpress.com/2008/04/ciarrapico-piccola3.jpg

http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/politica/berlusconi-godfather/esterne121746461204174712_big.jpg

Perché osservi la pagliuzza nell'occhio del tuo fratello, mentre non ti accorgi della trave che hai nel tuo occhio? O come potrai dire al tuo fratello: permetti che tolga la pagliuzza dal tuo occhio, mentre nell'occhio tuo c`è la trave? Ipocrita, togli prima la trave dal tuo occhio e poi ci vedrai bene per togliere la pagliuzza dall'occhio del tuo fratello.

http://www.labibbia.org/pls/bibbiaol/GestBibbia.Ricerca?Libro=matteo&Capitolo=7

dovresti solo vergognarti di aver aperto un 3d del genere.

anzitutto questo s'è dimesso subito.

seconda cosa, dovresti controllare l'attuale maggioranza, prima di guardare un partito col 5%.


fai la figura del ciarlatano.

Ma almeno ti pagano? Fossi in te qualche euro lo chiederei.

Bravo Barbato,10 e lode.
Fiero di avere uno come lui nel partito che ho votato...ci saranno sicuramente altri fieri di avere(avevano) dell'utri ciarrapico previti nel partito votato.

Grazie silvio,con te si puo' evadere le tasse:cool:


grazie donald che voti silvio che ci fa evadere:cool:

Com'è che tutta questa foga giustizialista per le decine di criminali di un'altro partito a caso non la dimostri? Allora non sei imparziale :O

magari riportaci anche quello che pensava totò riina dei giudici e così la facciamo completa. :)

alcuni utenti di destra mi sembrano come dei bambinoni che vogliono convincere gli adulti di qualcosa a tutti i costi, e per lo più si rivolgono con maleducazione, arroganza e saccenza, quasi si sentissero una spanna sopra il resto della gente...
Onestamente, sto ridendo, mi viene proprio da sorridere :) :asd::D

eh beh..
bisogna prima avere delle idee autonome per formulare un proprio pensiero. :)

hai attivato il Proteus Mode?

niente, basta esserne consapevoli... io di qua, tu non capisci di là, non ci arrivi di qua.

papero, lascia perdere che ti hanno risposto in tutte le salse...

Scusate, ma quando una persona fa finta di non capire e peggio ancora si da le risposte autonomamente circa alcune questioni e nonostante in massa spieghiamo come sono andate le cose e come vanno in determinati fatti, postando materiale giornalistico e smentendolo pure con il suo stesso materiale, vale la pena ancora rispondere?
Sembra di parlare con la stessa persona ogni volta: proteus-paperino-marca.
Tutti e tre postano le loro conclusioni e a tutti i costi sono le più veritiere, nonostante si ragioni tutti insieme che sbagliano palesemente.
A questo punto secondo me vale la pena chiudere la sezione politica, tanto qui mi sembra che dimostrare qualcosa significa ben poco e quando alcune persone si AUTOCONVINCONO di aver dimostrato qualcosa vanno in loop e ci devono convincere del contrario.
Vale la pena discutere quando entrambe le parti sono disposte a rivedere le proprie affermazioni e idee, MA SOLO NEL CASO CI SI RENDA CONTO DI ESSERE NEL TORTO.
Ora, o abbiamo entrambi ragione, cosa improbabile visto le affermazioni diametralmente opposte, oppure qua poche persone (casualmetne tutte orietntate verso uno schieramento politico e che danno addosso sempre e ad un personaggio politico improvvisamente, solo ora che è scoppiata la Di Pietro smerdamania) si credono tanto superiori da affermare le loro opinioni e noi dobbiamo prenderle come oro colato.
Ti hanno smentito Paperino... forse miri a far chiudere il thread?

ora parte il vittimismo.

ti è stato detto da più persone che impostare una discussione come fai tu è, prima di tutto sterile, ma soprattutto inutile... in quanto le opinioni degli altri, acnhe se ben argomentate e logiche, non ti interessano.

l'hai iniziata tu la discussione, ti aspettavi una ola di approvazione?

certo, le faccio a te.

gli argomenti non devono essere approvati da nessuno... ma dato che è una sezione libera, se sono spazzatura, possono tranquillamente essere trattati da tale. senza che ti metti a piangere.

rileggiti tutta la discussione, a me è venuto solo da ridere.

vabbene va..
superiorità morale, verità depositata...
non ti ha smentito nessuno ok?
Hai dimostrato il gomblotto e hai dimostrato che Di Pietro arresta gli innocenti...
Mi vieni a fare tu le pulci insieme al PDL, quando questo partito con i suoi condannati per mafia, corruzione, agiotaggio, tangenti, truffe ai danni dello stato, conflitti di interesse stanno distruggendo un paese.
Va bene.
Le cose si spiegano a chi le vuole capire, ma tu non vuoi neanche fare questo, e siccome questo è un thread, dove si sono dimostrate civilmente delle cose che tu non vuoi accettare perchè ti piace dare addosso ad un partito, inq uesto caso IDV, e al suo leader, continua pure a farti il monologo, invito gli altri utenti a non rispondere più, chi vuole capire come sono andate le cose legge il thread e trarrà il suo giudizio.
Voglio sottolineare che NON SONO UN FANBOY, sono solo una persona civile, onesta a cui piace l'onesta e la legalità, ed essendo nato in Sicilia, cresciuto e tutt'ora residente in questa terra martoriata, non sopporto, NON TOLLERO che si vengano a fare le pulci ad un politico onesto che sicuramente non si circonda di mafiosi delinquenti e che per la sua professionalità ha messo in carcere COLORO CHE negli anni 90 hanno guadagnato fior di soldi alle nostre spalle.

Ma io ti chiedo: ma tu da che parte stai?
Che ci guadagni a dimostrare che Di Pietro secondo te è un delinquente?
Sei un cittadino? Ci tieni al tuo paese?
Rispondi a queste domande e dimmi se gli altri partiti ONESTAMENTE ti sembrano dalla parte del cittadino o DEI POTENTI.
Poi dipende da dove vieni tu ovviamente...

Quoto questo passo perchè lo reputo davvero interessante.

lo so che è inconcepibile per un berlusconiano doc... voi la questione morale l'avete risolta tanto tempo fa. SEMPLICE, NON VE LA PONETE.

Non avendo niente da dire si poteva andarlo a dire da un'altra parte.
Ovviamente chiudo anche questo.