View Full Version : Configurazione PC da sviluppo
emergencyDeveloper
03-01-2009, 09:50
Ciao a tutti, mi piacerebbe avere qualche idea per preparare una macchina adatta alle esigenze di lavoro.
Le principali necessità sono legate ad un buon processore ed una buona quantità di RAM per poter utilizzare Appl.Server e DB Server, mentre non ho particolari esigenze di grafica (non giocando molto mi basterebbe una via di mezzo)..
Si può restare entro i 600€? Altrimenti, anche se di poco più alto, accetto cmq ben volentieri una configurazione.
Grazie per il vostro aiuto!
se hai giá lo schermo (quanti pollici?) ci stai eccome
Senza scomodare gli xeon ti prendi
Processore quad core (Q9400 potrebbe andare)
4x2 gb ddr2 dovrebbero bastarti credo... Vedi un po ;)
Mb asrock o asus p5k o p5q
Vga dipende un po dalla diagonale...se hai un 20 prendi la 4830...con meno la 4670 e con più la 4850
Ciao a tutti, mi piacerebbe avere qualche idea per preparare una macchina adatta alle esigenze di lavoro.
Le principali necessità sono legate ad un buon processore ed una buona quantità di RAM per poter utilizzare Appl.Server e DB Server, mentre non ho particolari esigenze di grafica (non giocando molto mi basterebbe una via di mezzo)..
Si può restare entro i 600€? Altrimenti, anche se di poco più alto, accetto cmq ben volentieri una configurazione.
Grazie per il vostro aiuto!
sistema operativo utilizzato?
numero di applicazioni attive contemporaneamente?
emergencyDeveloper
05-01-2009, 11:29
Intanto mi scuso per non aver potuto rispondere prima...
In risposta a iPiso grazie per la possibile configurazione, inoltre il monitor non è compreso nel budget di spesa (dispongo già di uno).
In risposta a !fazz:
SO principale Windows, ma dovrei poter fare una partizione ad uso "FeTora" o cmq Linux :)
al minimo, contemporaneamente di solito girano..l'IDE di sviluppo, l'Appl.Server, il DB Server, connessione SSH, misto a qualche ricerca su Mozilla
a parer mio un dual core è sufficente inutile andare sul quad core visto che o sali parecchio di prezzo oppure hanno minore frequenza e l'ide compilando dovrebbe sfruttare un solo core. e cmq non sono applicazioni molto cpu-consuming
4 Gb di ram mi pare il minimo ma li dipende dalle applicazioni che sviluppi a me di solito 3.2 Gb ram e un dual core Xeon da 2.4 Ghz bastano a far tutto.
scegliendo un processore di gamma inferiore ma salendo in frequenza te la puoi cavare egregiamente con una spesa di inferiore al tuo budget.
escludiamo overclock visto che lo usi per lavoro io punterei su
mobo msi ka79gx che ha un ottima sezione video integrata
AMD Athlon 64 X2 7750+
CORSAIR TWIN2X4096-6400C5 DDR2 4GB 2X2GB 800 mhz
2x WESTERN DIGITAL CAVIAR 320GB SE16 WD3200AAKS raid 1
LC-POWER 550W LC-6550 V 2.0 R
il case che preferisci
supponendo circa 50€ per il case te la cavi con 420€ circa se non meno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.