PDA

View Full Version : AIUTOOOO!!!! Maxtor 500Gb esterno stranissimo!!

Rigs
03-01-2009, 04:59
Ho 3 hd esterni, stavo copiando una cartella molto grande, 180GB circa, da un disco all'altro tramite usb 2.0
Dopo 15 minuti mi accorgo che nel maxtor 500Gb ci sono solo 150GB liberi e non 180!!:doh: allora interrompo cliccando su annulla il copia e incolla.
Inizialmente, alcune cartelle non le apriva e altre si, allora sono uscito e rientrato in risorse del computer, e al posto dell'icona maxtor, c'era l'icona generica con scritto disco locale (L), provo ad aprirlo ma mi appare il messaggio, disco non formattato, formattare???
Aiutatemi avevo dati molto importanti.
Ho provato ha
-riavviare
-cambiare presa usb
-cambiare pc

sempre lo stesso errore,cosa è accaduto, non mi ha mai dato problemi,
cosa posso fare per recuperare i dati?
Grazie, vi prego
aiutatemi.

Rigs
03-01-2009, 05:46
Aggiorno:
ho provato a reistallare il software maxtor, che ha alcune utility.
Ho fatto la dignostica del disco, dice che non ci sono errori e che funziona correttamente, però visualizza 0 spazio disponibile e 0 spazio occupato, formattazione ignota, su proprietà di risorse del computer come formattzione mi da raw.
Che devo fare???? quei dati sono tuttala mia vita.:cry: :cry: :cry:

Rigs
03-01-2009, 14:43
PER FAVOREEEE!!! sono nei guai.

BossKnife
03-01-2009, 15:28
Quando me l'ha fatto a me non ho avuto altra scelta che formattare..prova a usare il programma: active undelete.

Bossknife

pillis
03-01-2009, 17:14
Io avevo un maxtor one touch 4(ora smontato e usato cm hd interno:cool: ) e mi dava un sacco di problemi..tra cui molte volte veniva rilevato ma mi chiedeva di formattarlo...risolvevo riavviando il pc senza l'hd collegato..po spegnevo ricollegavo l'hd e magicamente veniva riconosciuto nuovamente