PDA

View Full Version : Nuovo pc gaming con nvidia sli


Dio-Brando
03-01-2009, 03:47
ragazzi è giunta per me l'ora di cambiare il pc, visto che quello che ho sta per compiere 10 anni :D , per questo avrei qualche domanda da farvi:

1)non riesco bene a capire come funziona questa tecnologia sli, e magari se conviene montare da subito 2 schede video o addirittura 3 o solo una per poi aggiungerne in futuro, quando serve ---> qualcuno sa dirmi qualcosa di utile?

2)come cpu avevo pensato ad un intel quad core, ma ho letto in giro che non viene sfruttato da praticamente nessun gioco ----> mi conviene comprare un duo, oppure pensare anche questa volta al futuro e montare un quad?

3)non so nulla di ram ----> 2 da 1gb, 1 da 2gg, 2 da 2gb, 1 da 4gb? che differenza fa??

4)sulla scheda audio sono abbastanza convinto: Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer

5)ho girato un pò alla ricerca di qualche case, ma niente mi attira veramente, solo l'Antec - Skeleton mi ha colpito ----> volevo per questo chiedervi se è abbastanza grande da contenre una scheda madre sli...

6)tastiera mouse casse harddisk alimentatore poi ci penserò...

grazie in anticipo, solo voi potete salvarmi

iPiso
03-01-2009, 07:49
per la scheda meglio metterne una, per poi quando non basterá più toglierla e metterne un altra più potente. Lo SLI non ha molto senso dato che spendi x 2 schede, consumi per due schede e vai poco più che se ne avessi una sola.

Per ina cpu meglio il dual. Certo, se poi cambi ogni dieci anni ora di allora i quad saranno sfruttati...ma fidati, ti conviene spender meno e aggiornar più spesso.

Ram: meglio 2x2 giga, anche se a 32 bit nn le sfrutti tutte ne hai tanta e mantieni il dual channel. 800 mhz sono la frequenza da scegliere se non overclocchi molto ma molto

Scheda audio: il pezzo su cui sei sicuro qua consigliano sempre di non prenderlo...cioè...10 anni fa era obbligatoria...ma ora ce ne sono di ottime nelle MB...quindi o hai un 7.1 bose o fanne a meno (ma ad esempio la rampage II ha una supreme x-fi quindi anche il 7.1 te lo gestisce alla grande)