PDA

View Full Version : cerco test comparativi CPU GTA4

rollo82
03-01-2009, 00:59
visto che GTA4 è il primo gioco a "sfruttare" realmente un quad core, stavo cercando di informarmi su quanto REALMENTE ciò incida e quanto convenga risparmiare sulla vga per prendersi un quad, e soprattutto se un quad con 3x2mb di cache è abbastanza o se resta comunque penalizzato e ci vogliono per forza quad 2x6mb

da quello che ho letto si, e quindi gli unici quad che realmente danno un vantaggio sembrano essere i core i7 e i core2quad q9x50, insomma... quelle che costano. però risparmiando sul quad e prendendo un dual, reinvestendo i soldi su una vga più potente il vantaggio sembra essere maggiore...

qualkuno ha trovato dei test seri e completi dove ci siano tutte le varie possibilità?

in particolare sarebbe bello avere:
-CPU Dual/varie vga
-come prima ma con oc
-quad core 4/6/12 mb cache/varie vga
-oc varie

etc... perchè non capisco se all'aumentare della vga con un dual si è comunque limited. eventualmente non si potrebbe proporre alla redazione? alla fine siamo a una svolta: sono riusciti a programmare un gioco in multithreading, c'è un reale vantaggio o no? e soprattutto: tutti quelli che non hanno un quad core di fascia alta (quindi sono esclusi i vari q6600/q9300 etc) dovranno buttare via tutto e passare alle console????

sergio90
03-01-2009, 08:52
gran bella domanda sono interessato pure io dato ke devo comprare una cpu

Spimak
03-01-2009, 09:57
eheeh...mi attacco al tram...è un circo con ste CPU...scheda video non lo so sai...che vorresti come vga?

edit:

Radeon HD 4870 X2 and a Core i7 965 Extreme Edition would be able to play this game at completely full detail levels at 1280x1024

sembra sia più pesante di crysis ancora un pò!!

Er Pirata
03-01-2009, 10:09

addirittura???? be ma piu pesante a livello di cpu perchè ovviamente sfrutta un quad..... crysis era più pesante in un altro modo.....:-D

okorop
03-01-2009, 10:39
eheeh...mi attacco al tram...è un circo con ste CPU...scheda video non lo so sai...che vorresti come vga?

edit:

manno dai se un i7 come il mio e una vga ormai vecchia lo fa girare chissa come mi girerà con due gtx285 :sofico:

rollo82
03-01-2009, 12:27
http://www.pcgameshardware.com/aid,669595/Reviews/GTA_4_PC-_CPU_benchmark_review_with_13_processors?page=2

http://enthusiast.hardocp.com/article.html?art=MTU5Niw0LCxoZW50aHVzaWFzdA==

questi i due test che ho trovato... però non dicono tantissimo...