PDA

View Full Version : Call of duty World at war-Non risponde

Cristopher_secret
02-01-2009, 23:36
Buon giorno a tutti.

Apro questo post perchè sono disperato, da poco ho comprato call of duty
world at war per PC, nel mio pc non ha dato nessun problema, dopo l'installazione e andato tutto bene tranquillamente funziona.

dopo qualche giorno l'ho installato sul secondo pc di casa per poter giocare in LAN in coperativo.

Questa è la configurazione del secondo pc di casa:

procio: Core 2 duo E6750 2,66 ghz (default non overcloccato)
ram: Corsair XMS2 800mhz (2x1)
mainboard: Asus P5kPL
scheda video: Sapphire Radeon X1950Pro 256mb pci-express

(dunque con questo pc si è tranquillamente sopra i requisiti minimi)

Lo installo su questo pc, tranquillamente ha funzionato alla grande finchè un giorno mi sono messo a pulire per bene la scheda video di questo pc secondario(appunto la x1950pro) anche per ricambiargli la pasta termoconduttiva che era diventata arida come il deserto e per levare polvere dalla ventola del dissipatore che era un pò intasato).

La rimonto (tutto in modo corretto spengendo la corrente del pc).
funziona ogni cosa come sempre, tutti gli altri giochi e programmi
L'uinco problema è stato call of duty world at war che all'avvio rimane lo schermo nero piantandosi; sul task manager c'è scritto che non risponde e bisogna chiuderlo ( non sento nemmeno audio crahsa proprio)

Ho provato di tutto, per prima cosa ho reinstallato il gioco (elminando per bene ogni file vecchio residuo), ho pulito i driver ATi con driver cleaner ed ho provato a installare qualsiasi altro driver ATi, aggiornare i driver del bios, aggiornare i driver del chipset, i driver audio, addirittura ho provato a far partire il gioco con qualche crack nonostante sia originale, staccare e riattaccare la scheda video controllando che tutto era messo bene....niente è cambiato).

Quindi prima che ho dato una pulita alla scheda video funzionava dopo no :mad:
nonostante tutti gli altri giochi funzionano senza problemi... aggiungo pure che non ho nessun virus, il pc è pulitissimo tenuto perfettamente con ogni driver aggiornatissimo.

Sulla rete è famosisismo un problema di questo gioco chiamato "Black screen" questo problema si verifica da subito appena installato il gioco e può essere dato dalla scheda video che NON supporta Shader model 3.0 (la scheda del pc li supporta |x1950pro|) oppure si sente l'audio ma non si vede il menu ed ho letto che basta modificare la frequenza dai driver audio... quindi ho provato pure questo ma pare che non sia lo stesso errore....

Per concludere ho provato pure a spostare il file Treyarch.bik presente nella cartella main/video, dopo aver letto online che potrebbe dare problemi e niente pure queto.

avete qualche idea ragazzi :confused: , secondo voi formattare potrebbe eliminare il problema! per favore aiuto voglio giocare in co-op :(

grazie a tutti e ciao da Giulio

Serosch
03-01-2009, 01:30
rinomina la cartella con i bik video e creane una nuova vuota ovviamente.
Dovresti risolvere

Cristopher_secret
03-01-2009, 12:53
:( mi dispiace grazie per l'aiuto, ho provato a fare come dicevi ma da lo stesso errore... grazie ancora

Cristopher_secret
03-01-2009, 21:52
up :(

garifaz
09-01-2009, 14:54
ho anch'io codwaw, ovviamente originale, lo installo sui due pc che ho a casa per provare il coop ma non riesco in nessun modo a giocare in coop in lan locale....
potete aiutarmi?