flavio93
02-01-2009, 23:17
salve a tutti, possiedo da circa 1 anno una scheda video ati radeon hd 2900 pro 1 gb gddr4, scheda strepitosa che ha sempre retto il peso di ogni gioco con alte prestazioni, circa 2 mesi utilizzando uno dei miei soliti giochi la scheda ha cominciato ad emettere un rumore (proveniente dalla ventola) fortissimo il che mi fece pensare ad un problema di riscaldamento; nel giro di pochi giorni il rumore si manifestava in ogni occasione: quando guardavo delle foto, una presentazione fino a manifestarsi addirittura quando accendevo il pc (il che dovrebbe essere impossibile considerando che all'accensione la scheda non può essere MAI surriscaldata), allora la smonto, pulisco ogni singolo pezzo dalla polvere, cambio la pasta termica della gpu e la rimonto. Problema (apparentemente) risolto: niente più rumori e temperature intorno ai 52°...dopo 3 giorni mi si ripresenta la stessa situazione; ora sono costretto ad utilizzare il notebook perchè il mio desktop è inutilizzabile anche perchè, se io decido di utilizzare il pc nonostante il rumore assordante (temperature sui 77° circa con pc inutilizzato(usando gpu z)), la scheda "crasha" per evitare l'eccessivo risaldamento mandando il pc in modalità 256 colori o riavviandolo di continuo non riuscendo a raffreddarsi...cosa dovrei fare ?