PDA

View Full Version : Che metodi usa Facebook ?


fly_1001
03-01-2009, 00:10
Ciao a tutti

Prima di iniziare spero di non essere OT (secondo me lo sono molto :-D ) ma non ho trovato la sezione giusta, magari potete indicarmela voi ... in un certo senso può essere legata al discorso "sicurezza" ... comunque chiedo scusa in anticipo :-D

Vengo subito al dunque ...

ho avuto una discussione con un utente facebook, credo mi abbia
bloccato perchè non vedo più il suo profilo, per esserne sicuro ho
provato un server proxy e TOR (uno di quei programmi per camuffare
l'IP ) ma sempre con lo stesso risultato, ...
Ora mi chiedo, ma come fanno a sapere che sono sempre "IO" ? che metodi utilizza facebook? allora oltre l'IP ci sonoaltri metodi per "rintracciarti"
tranquilli non voglio perseguitare nessuno :-D ma sto fatto proprio non me lo riesco a spiegare, COME FANNO ?

grazie a tutti in anticipo

P.S. non ha cancellato l'account ed ho anche provato a crearne uno nuovo io
:-D

cloutz
03-01-2009, 15:27
scusa ma quando ti loggi in facebook devi inserire la tua mail e la tua password (e credo che l'email sia univoca, cioè non possono esserci più utenti con lo stesso indirizzo).

Ritengo logico che per prima cosa controllino questi dati... cosa centra il Proxy? inserendo la tua email, la tua password e cambiando ip il risultato non cambia, a loro risulta che TU ti connetti, ma da un'altra parte...risalgono sempre a te come profilo.

Per il fatto che tu non vedi più quel contatto, magari è stato sospeso/bloccato il suo profilo...non credo che lui possa bloccare la gente..

ovviamente son tutte supposizioni, non mi sono mai soffermato sul meccanismo di facebook.

juninho85
03-01-2009, 18:44
ha creato un nuovo account(purchè non l'abbia fatto con la stessa mail)

fly_1001
03-01-2009, 18:48
esatto, nuovo nome utente con nuova email, per quanto riguarda il fatto che lo abbiano bloccato/sospeso non credo, il tutto è succeso subito dopo la discussione che ho avuto,

grazie

cloutz
03-01-2009, 19:23
dubito che riconoscano l'ip...anche perchè sarebbe un sistema troppo facile da eludere..dietro router basta spegnere, riaccendere e aspettare l'assegnazione di un nuovo indirizzo da parte del provider...

ritengo più facile che abbiano bannato-bloccato quell'utente, anche perchè che io sappia non esiste una "blacklist" in facebook..:fagiano:

EDIT:
si può bloccare un utente in facebook..la spiegazione è la seguente:
Blocca persone

La persona che hai bloccato non potrà più trovarti su Facebook, vedere il tuo profilo o interagire con te tramite altri canali di Facebook (ad esempio la bacheca o i poke). Eventuali elementi condivisi con la persona bloccata (ad esempio gli amici o la situazione sentimentale) non saranno più disponibili. Bloccando una persona non si bloccano anche eventuali comunicazioni e interazioni tramite applicazioni di terzi e tale azione non viene estesa ad altre aree di Internet.

Pardo
06-01-2009, 14:04
Rischiando di essere troppo banale... ma se hai creato un nuovo utente magari non vedi quel tizio semplicemente perche` col nuovo utente non sei sulla sua friend list.

Altrimenti: i cookies.