PDA

View Full Version : [NEWS] iPhone Dev Team: Sblocco 3G Disponibile


c.m.g
02-01-2009, 21:58
2 gennaio 2009 alle 17.50 di netquik

http://www.tweakness.net/imgarchive2/Yellowsn0w.jpg

Il gruppo di hacker "iPhone Dev Team", impegnato da sempre nella modifica non-ufficiale del software del supertelefonino di Apple con lo scopo di renderlo una piattaforma "aperta" e priva di restrizioni d'uso, ha annunciato, come previsto, la disponibilità di "yellowsn0w" (http://blog.iphone-dev.org/post/67797811/dont-eat-yellowsn0w), applicazione Beta che offre un sistema di "sblocco" per i dispositivi iPhone (http://www.tweakness.net/news/keys=iphone&wherenews=HEADER) 3G. Ricordiamo che lo "sblocco" del dispositivo permette l'utilizzo di qualsiasi scheda SIM, e quindi provider di telefonia, per le funzionalità telefono.


"yellowsn0w" (http://yellowsn0w.com/), attualmente disponibile in versione 0.9.4 beta (aggiornamento rilasciato poche ore fa) su Cydia e Installer, permette esclusivamente lo sblocco dei telefoni con installata la versione del baseband 02.28.00, quella resa disponibile con l'ultimo aggiornamento firmware da Apple (2.2).

Il team ha infatti lavorato negli ultimi giorni dell'anno passato per realizzare la metodologia di sblocco per l'ultimo aggiornamento di Apple, una possibilità non garantita dagli hacker 15 giorni fa, quando il gruppo di programmatori aveva consigliato a tutti gli interessati di non aggiornare la versione baseband per non rischiare di non essere in grado di sbloccare i propri dispositivi.

Dall'annuncio ufficiale (http://blog.iphone-dev.org/post/67797811/dont-eat-yellowsn0w) sul blog del "iPhone Dev Team":

1. Lo sbocco funziona esclusivamente col baseband 02.28.00. Questo baseband è offerto dall'ultimo aggiornamento (2.2) firmware da Apple. Dovrete aggiornare a questa release utilizzando iTunes e poi utilizzare QuickPwn per attivare etc. Esistono numerosi tutorial riguardo questo su iclarified, bigboss, e altri siti di tutorial popolari. Funzionando su 02.28.00, è disponibile per tutti sul pianeta. Questo significa che non dovrete esporre senza motivo falle nei baseband precedenti, cosa rappresenta una preoccupazione importante.
2. L'applicazione è un piccolo daemon che viene lanciato all'avvio. Inietta il payload all'avvio e anche quando viene rilevato un reset del baseband. Non noterete nulla di questo a parte che la vostra SIM third party ora funzionerà. SI tratta di un programma piccolo e non invasivo. Non ha una GUI (questo è di design).
3. Potete aggiungere l'applicazione utilizzando le sorgenti evidenziate più sotto. Sono disponibili sorgenti Cydia e Installer, quindi utilizzate quella che preferite.
4. yellowsn0w è interamente rimovibile tramite Cydia, la linea di comando, e iTunes.

Cydia: http://apt9.yellowsn0w.com; Installer: http://i.yellowsn0w.com

Sul blog ufficiale del "iPhone Dev Team" sono disponibili anche ulteriori dettali (http://blog.iphone-dev.org/post/67797811/dont-eat-yellowsn0w) sul funzionamento del nuovo programma di sblocco, un elenco di "problemi noti" con soluzioni, e altre informazioni su comandi di testing sperimentali. Gli hacker evidenziano inoltre l'attuale mancanza del supporto per il PIN (dovrà essere disattivato sulla SIM prima di provare yellowsn0w). yellowsn0w si chiuderà automaticamente e senza notifica in caso di rilevamento di una versione baseband diversa da 02.28.00 (Impostazioni – Generali – Info – Firmware Modem) .


LINK per approfondimenti :

Annuncio ufficiale sul blog del "iPhone Dev Team" (http://blog.iphone-dev.org/post/67797811/dont-eat-yellowsn0w)




Fonte: iPhone Dev Team (http://blog.iphone-dev.org/) via Tweakness (http://www.tweakness.net/news/4896)