View Full Version : help problema nuovo pc,sto sclerando!!!!
Children of Bodom
02-01-2009, 21:53
ho un grosso problema.ho cambiato i pezzi al pc da pochi giorni e ho montato un q6600 g0,asus p5q pro, 4gb ram ddr2 xm2 corsair e vista 64.il problema è che noto dei rallentamenti a random del sistema,anche con poche applicazioni aperte,capita che mi si pianti per 2 secondi poi riprende a funzionare ( addirittura a volte si blocca firefox per qualche secondo anche mentre posto, a random ) ,roba che neanche col pc vecchio amd 3500+,scheda madre del cavolo e 2gb di ram 400 faceva così.c è qualche problema per forza.come faccio a capire cosa può essere?come risolvo?
magnagatti
02-01-2009, 21:56
Sezione errata!
Testa le ram con memtest e facci sapere.
ho un grosso problema.ho cambiato i pezzi al pc da pochi giorni e ho montato un q6600 g0,asus p5q pro, 4gb ram ddr2 xm2 corsair e vista 64.il problema è che noto dei rallentamenti a random del sistema,anche con poche applicazioni aperte,capita che mi si pianti per 2 secondi poi riprende a funzionare ( addirittura a volte si blocca firefox per qualche secondo anche mentre posto, a random ) ,roba che neanche col pc vecchio amd 3500+,scheda madre del cavolo e 2gb di ram 400 faceva così.c è qualche problema per forza.come faccio a capire cosa può essere?come risolvo?
Posta tutta la configurazione compreso l'alimentatore e scheda video.
SALUT.
Children of Bodom
02-01-2009, 22:24
Posta tutta la configurazione compreso l'alimentatore e scheda video.
SALUT.q 6600 g0,asus p5q pro,2x2 gb ram corsair 800mhz xms2,ati x1950pro,ali un enermax da 550w non so che modello.help
q 6600 g0,asus p5q pro,2x2 gb ram corsair 800mhz xms2,ati x1950pro,ali un enermax da 550w non so che modello.help
Hai provato a verificare che ampiezza ha il file di swap di windows?
Poi dovresti provare magari con Ubuntu live e partendo da cd e utilizzando un po il pc a vedere se il problema si presenta.
Ho il dubbio che potrebbe essere l'HDD e cosi' verificheresti se è quello il problema.
Per verificare invece se c'è un problema di ram, provane una alla volta e fai dei test.
SALUT.
Children of Bodom
02-01-2009, 22:39
Hai provato a verificare che ampiezza ha il file di swap di windows?
Poi dovresti provare magari con Ubuntu live e partendo da cd e utilizzando un po il pc a vedere se il problema si presenta.
Ho il dubbio che potrebbe essere l'HDD e cosi' verificheresti se è quello il problema.
Per verificare invece se c'è un problema di ram, provane una alla volta e fai dei test.
SALUT.per file di swap intendi quello di paging?l ho lasciato così com era a 4394 .potrebbe essere quello?adesso sto facendo il test delle ram con memtest,appena ha finito vi faccio sapere.
per file di swap intendi quello di paging?l ho lasciato così com era a 4394 .potrebbe essere quello?adesso sto facendo il test delle ram con memtest,appena ha finito vi faccio sapere.
Si il file di paging settalo manualmente al doppio della quantità della ram 8184.
Possibilmente non metterlo nella stessa partizione del S.O.
Preferibilmente spostalo in un altro disco che non sia quello del S.O.
SALUT.
Children of Bodom
02-01-2009, 22:50
Si il file di paging settalo manualmente al doppio della quantità della ram 8184.
Possibilmente non metterlo nella stessa partizione del S.O.
Preferibilmente spostalo in un altro disco che non sia quello del S.O.
SALUT.mi potresti spiegare come fare a metterlo nell altro hard disk che ho? dimensione minime quanto metto?e nell hard disk dove ora ho il sistema poi devo mettere nessun file di paging?
mi potresti spiegare come fare a metterlo nell altro hard disk che ho? dimensione minime quanto metto?e nell hard disk dove ora ho il sistema poi devo mettere nessun file di paging?
Si metti nessun file di paging e nellaltro metti sia minimo che massimo 8184.
SALUT.
Children of Bodom
02-01-2009, 22:59
Si metti nessun file di paging e nellaltro metti sia minimo che massimo 8184.
SALUT.ok ho messo,però come mai come memoria attualmente alloccata risultano 12578 mb?
ok ho messo,però come mai come memoria attualmente alloccata risultano 12578 mb?
Se hai disattivato il file di paging dal primo disco probabilmente è perchè devi riavviare.
Children of Bodom
03-01-2009, 16:07
Se hai disattivato il file di paging dal primo disco probabilmente è perchè devi riavviare.ho ancora problemi.continua a succedermi che a volte i programmi non rispondono anche se ci sono pochi programmi aperti,e a volte ho degli scattini.ma com è possibile?ho un quad core e 4 gb di ram maledizione.help
magnagatti
03-01-2009, 19:49
hai fatto il test delle ram???
Children of Bodom
03-01-2009, 20:09
hai fatto il test delle ram???sì fatto e 0 errori.ora cosa faccio?
sì fatto e 0 errori.ora cosa faccio?
Se hai anche provato ad usare una ram per volta, allora fai la prova che ti avevo suggerito prima ieri e cioè a partire con la live di ubuntu e a vedere se ti succede lo stesso utilizzando il sistema da cd, in questo modo se non hai nessun problema la causa potrebbe essere l'HDD.
SALUT.
Children of Bodom
03-01-2009, 21:24
Se hai anche provato ad usare una ram per volta, allora fai la prova che ti avevo suggerito prima ieri e cioè a partire con la live di ubuntu e a vedere se ti succede lo stesso utilizzando il sistema da cd, in questo modo se non hai nessun problema la causa potrebbe essere l'HDD.
SALUT.l hd è nuovo ed è un maxtor 500gb sata comprato 4 giorni fa.non può essere quello :muro: :muro:
l hd è nuovo ed è un maxtor 500gb sata comprato 4 giorni fa.non può essere quello :muro: :muro:
Hai possibilità di preovare un altro alimentatore?
Children of Bodom
03-01-2009, 21:51
Hai possibilità di preovare un altro alimentatore?al momento no.comunque ho un enermax da 550w comprato 2 mesi fa,possibile che sia quello?
al momento no.comunque ho un enermax da 550w comprato 2 mesi fa,possibile che sia quello?
Lo so che hai tutti pezzi nuovi ce l'hai gia detto ma qualcosa che non va c'è e di solito non è detto che sia un pezzo vecchio quindi bisognerà fare dei test ad esclusione, se il problema te lo dava prima di aver montato anche il nuovo Hdd direi che l'hard disk non è, la ram se l'hai testata una alla volta direi che non è la scaletta rimane:
- Fare comunque una prova con ubuntu live,o comunque con un installazione nuova o fresca, nel caso fosse un virus o altro di simile.
- Test con altro alimentatore
- Test con altra scheda video
- Test con altro processore
Se continua a farlo purtroppo è la scheda madre che ha dei problemi.
SALUT.
magnagatti
03-01-2009, 22:22
Scaricati hd tune e fa un test, postaci poi i risultati della finestra della health e della scansione.
Potrebbe anche essere l'alimentatore, a me faceva uno scherzo simile l'altro giorno su un pc vecchio, la ram era buona, il disco pure ma l'alimentatore era andato.
Comunque sappi che l'elettronica, nella grande maggioranza dei casi, i problemi li presenta alle prime accensioni o quando sta arrivando la morte naturale.
Children of Bodom
04-01-2009, 18:58
Lo so che hai tutti pezzi nuovi ce l'hai gia detto ma qualcosa che non va c'è e di solito non è detto che sia un pezzo vecchio quindi bisognerà fare dei test ad esclusione, se il problema te lo dava prima di aver montato anche il nuovo Hdd direi che l'hard disk non è, la ram se l'hai testata una alla volta direi che non è la scaletta rimane:
- Fare comunque una prova con ubuntu live,o comunque con un installazione nuova o fresca, nel caso fosse un virus o altro di simile.
- Test con altro alimentatore
- Test con altra scheda video
- Test con altro processore
Se continua a farlo purtroppo è la scheda madre che ha dei problemi.
SALUT.un virus non è può essere dato che sto problema me lo dava anche dopo 1 giorno che avevo formattato
Children of Bodom
04-01-2009, 19:14
Scaricati hd tune e fa un test, postaci poi i risultati della finestra della health e della scansione.
Potrebbe anche essere l'alimentatore, a me faceva uno scherzo simile l'altro giorno su un pc vecchio, la ram era buona, il disco pure ma l'alimentatore era andato.
Comunque sappi che l'elettronica, nella grande maggioranza dei casi, i problemi li presenta alle prime accensioni o quando sta arrivando la morte naturale.in healt tutto ok,in scansione ci sono solo blocchi verdi.quindi?
in healt tutto ok,in scansione ci sono solo blocchi verdi.quindi?
Ci rispondi come se fosse colpa nostra se hai un problema:O ...
Se non è un virus giustamente avevi già formattato allora devi obbligatoriamente(secondo me) proseguire con la tabella di marcia che ti ho suggerito, altrimenti non ne verrai mai a capo, o lo porti da qualcuno che eseguirà quei test di sicuro.
SALUT.
Children of Bodom
04-01-2009, 20:57
Ci rispondi come se fosse colpa nostra se hai un problema:O ...
Se non è un virus giustamente avevi già formattato allora devi obbligatoriamente(secondo me) proseguire con la tabella di marcia che ti ho suggerito, altrimenti non ne verrai mai a capo, o lo porti da qualcuno che eseguirà quei test di sicuro.
SALUT.ho appena fatto una scoperta pazzesca.ho scoperto che in idle il processore non overcloccato con dissi standard mi fa 70 gradi e in full 90.di sicuro sta lì il problema.devo andare da quello che mi ha asseblato il pc e spaccargli la faccia o cosa?:muro: :muro:
ho appena fatto una scoperta pazzesca.ho scoperto che in idle il processore non overcloccato con dissi standard mi fa 70 gradi e in full 90.di sicuro sta lì il problema.devo andare da quello che mi ha asseblato il pc e spaccargli la faccia o cosa?:muro: :muro:
E' molto probabile che il dissipatore sia montato male forse smontando e rimontando risolvi.
Tuttavia potrebbe anche essere un problema dei sensori della scheda madre(meno probabile) e quindi la scheda madre potrebbe avere un problema generalizzato.
SALUT.
magnagatti
05-01-2009, 08:40
Sistema il processore e controlla le temperature con coretemp, se vanno bene cambia l'alimentatore con un'altro e provalo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.