View Full Version : ci sono... ma ho un dubbio...
poi magari posto la configurazione cui sono, per ora, giunto per il mio prossimo pc, ma ho questo dubbio: la seguente mobo micro-atx
ASUS 775 P5QL-EM
dispone di un chip grafico. Considerato che non gioco quasi mai, è sufficiente per fare tutto il resto (cose normali, non grafica 3d) gestendo anche due monitor? o è meglio in ogni caso la scheda video sempre separata, prendendo una scheda madre più economica? Considerate che mi intereressa anche che sia silenzioso, e una ventola in più nella scheda video la eviterei.
Thanks
nessuno mi può dare un parere?:)
ndwolfwood
03-01-2009, 09:08
Si, si: puoi fare tutto quello che dici con il chip integrato.
L'unica cosa che mi preoccupa è quel "quasi" ... diciamo pure mai e basta.
Altrimenti ci sono schede video non troppo dispendiose e passive (senza ventola) ... altrimenti c'è AMD con chip video integrati decisamente più performanti nel 3d ... altrimenti per Intel c'è la Asus P5N7A-VM che integra una grafica nVidia (e costa 100 euro ... ma in fin dei conti non è molto diverso dal comprare un buona mobo e una scheda video economica).
Ortolino
03-01-2009, 09:34
E se invece prendi una scheda video da 30 € come per esempio la Radeon HD 3450 con dissipatore passivo? rumore zero e prestazioni migliori con le applicazioni che usano la grafica.
Si, si: puoi fare tutto quello che dici con il chip integrato.
L'unica cosa che mi preoccupa è quel "quasi" ... diciamo pure mai e basta.
Altrimenti ci sono schede video non troppo dispendiose e passive (senza ventola) ... altrimenti c'è AMD con chip video integrati decisamente più performanti nel 3d ... altrimenti per Intel c'è la Asus P5N7A-VM che integra una grafica nVidia (e costa 100 euro ... ma in fin dei conti non è molto diverso dal comprare un buona mobo e una scheda video economica).
ti ringrazio, non avevo considerato la asus da te segnalata che mi sembra un buon compromesso, anche se costa un po' di più...
Altrimenti che accoppiata mi consiglieresti anche non micro-atx, rimanendo sullo stesso prezzo totale? l'importante è che ci siano poche ventole :D
azz.. ho visto ora in questo post
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1870612&page=2
che la grafica integrata supporta risoluzioni non soddisfacenti, peccato...
mi sa che è meglio se cambio idea e prendo mobo + scheda grafica decente
ndwolfwood
03-01-2009, 10:45
Cosa sono i due monitor?
Cosa sono i due monitor?
un 24 da tenere a 1900x1200 dvi e un 22 a 1680x1050 come secondo monitor... mi servono anche per trading on line con molte finestre push aperte contemporaneamente e azzi vari...
ndwolfwood allora che mi dici?:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.