PDA

View Full Version : Consigli e pareri

phantagram
02-01-2009, 20:51
Salve ragazzi, sono nuovo del forum e avrei molte domande da porvi:
allora attualmente il mio fujitsu siemens scaleo P è a riparare ( scheda madre e alimentatore bruciati ) e nel frattempo volevo sapere alcune cosette:

-ho una scheda ram ddr2 della Quimonda da 1gb 166mhz(poco per spazio e pochissimo per velocità) vorrei prendere un paio di ram da 1gb ciascuna che lavorano intorno ai 800mhz o superiore, va benissimo anche una da 2 gb da 1000mhz o superiore ma volevo fare un dual channel...

-ho una scheda video ati radeon xpress 200 che non ha una propria memopria dedicata ma la ruba alla ram...vorrei che mi consigliaste una scheda video da 256-512mb di memoria dedicata ( preferisco una 256mb a 256bit che una 512mb a 128bit). vorrei anche sapere come faccio a capire se la mia scheda è AGP o PCE...non so se vi può essere utile ma la scheda madre è una Ms-7275.

-avendo un intel Pentium4 da 3ghz mi ritengo a posto, tuttavia d'estate raggiunge temperature esorbitandi pur avendo la ventola che gira al massimo! Per questo vi chiedo di consigliarmi qualche dispositivo che raffreddi il tutto, se non vado errato gli zalman operano su questo campo( scusate ma non sono molto informato).

-mi sembra di avere una cache da 2mb che vorrei portare a 4...consigliatemi voi per qualità/prezzo.

Ho letto il topic di un membro mentre cercavo informazioni che elencava una serie di componenti hardaware e il loro prezzo e chiedeva se andavano bene. Quello che mi ha colpito è che aveva elencato cose molto buone ed interessanti a prezzi molto bassi. Se non sbaglio aveva elencato 2 banchi ram da 1gb 800mhz della Corsair a 30 euro l'uno e la scheda video da 256mb 256 bit a soli 65 euro. Qui sul sito sono segnalate anche numerose schede video che nei negozi costano esageratamente di più. volevo sapere se il sito fornisce prezzi che si trovano solo online o prezzi trovabili nei negozi. Grazie 1000!!!