PDA

View Full Version : Driver XP per HP DV5-1033EL

almaxy
02-01-2009, 20:50
Ciao ...
Ho il seguente portatile HP DV5-1033EL e vorrei sapere se è possibile installare XP ed eventualmente dove posso trovare i driver... mi sono fatto un giro ma non ho tovato nulla (sul sito dell'HP di certo non li potevo trovare), potete aiutarmi? Grazie

Windows Vista è molto lento (soprattutto all'avvio), maledizione ... ed ho gia fatto un ripristino generale, non ho nulla installato se non le cose essenziali....

CaFFeiNe
02-01-2009, 21:29
boh io ho il 1110 el e vista non mi va per niente lento

il tuo ha un processore con 500mhz in piu', fsb maggiore

possibile che vada lento?

ma l'hai tenuto almeno 1 settimana o giu' di li' mentre si "roda"?

vista ha bisogno di un periodo di rodaggio....

cmq se cerchi, c'è qualche discussione per il passaggio ad xp valida per tutti i dv5

almaxy
03-01-2009, 11:33
Grazie per avermi risposto ...
ma purtroppo al momento ho pochissimo tempo per cercare nei forum ...
vedremo + in la...
se nel frattempo ti capita qualcosa sotto mano, me lo potresti dire?
Grazie

almaxy
04-02-2009, 17:23
Ho trovato questo link: http://hpdv5.altervista.org/,
ci sono i driver per DV5-1070EL vanno bene anche per il DV5-1033EL ?
Qualcuno di voi gli ha provati?
Ho notato anche che per scaricare i driver il percorso è un po articolato :rolleyes:

GRAZIE per un eventuale risposta :D

almaxy
06-02-2009, 13:35
Ho notato anche che per scaricare i driver il percorso è un po articolato :rolleyes:

GRAZIE :D

:help: :help:

almaxy
10-02-2009, 12:11

UP! Nessuno?

cynthia
10-02-2009, 14:16
a me hanno assegnato un compaq presario in cui installare xp (sistema nativo vista) e relativi driver, i siti che mi sono serviti sono stati:
intel, hp.
se vuoi cimentarti nell'impresa dovresti cercare nei forum informatici gente nella stessa condizione.
comunque è molto utile installare un programmino che ti dà dettagli sul tuo sistema per capire marche e modelli delle unità che necessitano driver: everest.
poi io ti segnalo il sito driverguide dove puoi ricercare driver in base a sistema operativo marche e modelli.
Spero che questo info ti possano aiutare per quando deciderai di farti venire tutti i capelli bianchi installando xp in un pc con sopra vista.

RyuK84
14-02-2009, 19:36

anche io ho un'hp 1033el...li ho provati e funziona tutto...poi non so se ho fatto bene ma ho aggiornato i driver della scheda video dal sito nvidia....cmq già con quelli di http://hpdv5.altervista.org/ funzionava tutto...

almaxy
18-02-2009, 15:36
anche io ho un'hp 1033el...li ho provati e funziona tutto...poi non so se ho fatto bene ma ho aggiornato i driver della scheda video dal sito nvidia....cmq già con quelli di http://hpdv5.altervista.org/ funzionava tutto...

Quindi mi posso cimentare nell'impresa?
Ci sono anche i driver per far funzionare il modem interno, il wireless ed il telecomando?
GRAZIE

p.s. se installo XP al posto di Vista formattando, posso sempre ripristinare tutto allo stato originale col DVD di ripristino?

RyuK84
20-02-2009, 18:05
Quindi mi posso cimentare nell'impresa?
Ci sono anche i driver per far funzionare il modem interno, il wireless ed il telecomando?
GRAZIE

p.s. se installo XP al posto di Vista formattando, posso sempre ripristinare tutto allo stato originale col DVD di ripristino?

nel telecomando non so perchè ma non funziona play/pause... il volume si.... la wireless funziona.....
si penso che si possa tornare allo stato originale, diciamo che ne sono sicuro ma nella pratica non lo ancora fatto...
cmq ho l'impressione che con vista era un po più veloce nell'aprire alcune applicazioni... forse perchè i driver per xp non sono aggiornati...
se non hai necessità di usare xp (perchè per esempio hai un programma che gira solo su xp...) io ti consiglierei di lasciare vista....alla fine non è per niente lento e puoi aggiornare i driver!!!
dimenticavo i driver del modem tra quelli di quel sito non cerano però li ha trovati in automatico su internet

almaxy
01-03-2009, 17:20
nel telecomando non so perchè ma non funziona play/pause... il volume si.... la wireless funziona.....
si penso che si possa tornare allo stato originale, diciamo che ne sono sicuro ma nella pratica non lo ancora fatto...
cmq ho l'impressione che con vista era un po più veloce nell'aprire alcune applicazioni... forse perchè i driver per xp non sono aggiornati...
se non hai necessità di usare xp (perchè per esempio hai un programma che gira solo su xp...) io ti consiglierei di lasciare vista....alla fine non è per niente lento e puoi aggiornare i driver!!!
dimenticavo i driver del modem tra quelli di quel sito non cerano però li ha trovati in automatico su internet

..il problema che con vista mi sembra particolarmente lento... ad esempio + di qualche volta quando voglio vedere lo stato della batteria col puntatore del mouse mi esce un quadratino bianco, solo dopo un pò compare lo stato di carica.... quando faccio partire un programma non parte subito devo aspettare un po.... l'avvio mi pare lento..... quando inserisco una chiavetta mi compare la finestrella che dice che sta installando i driver e pure qui pare che si blocchi.
Non ho nessun programma installato al momento, anzi l'ho pure allegerito togliendo Norton e mettendo AVG 8.0, la barra laterale (non ricordo come si chiama al momento) l'ho disattivata... BOOOOOOOO che cavolo

Il sistema l'ho ripristinato 2 volte, come si spiega?
GRAZIE

RyuK84
02-03-2009, 12:56
..il problema che con vista mi sembra particolarmente lento... ad esempio + di qualche volta quando voglio vedere lo stato della batteria col puntatore del mouse mi esce un quadratino bianco, solo dopo un pò compare lo stato di carica.... quando faccio partire un programma non parte subito devo aspettare un po.... l'avvio mi pare lento..... quando inserisco una chiavetta mi compare la finestrella che dice che sta installando i driver e pure qui pare che si blocchi.
Non ho nessun programma installato al momento, anzi l'ho pure allegerito togliendo Norton e mettendo AVG 8.0, la barra laterale (non ricordo come si chiama al momento) l'ho disattivata... BOOOOOOOO che cavolo

Il sistema l'ho ripristinato 2 volte, come si spiega?
GRAZIE

il fatto della batteria mi capitava anche a me, ma solo all'avvio...e anche la wi-fi dava lo stesso problema...cmq solo all'avvio! per le chievette inserite la prima volta si istalla i driver ma poi non le installa più per la stessa chiavetta...non so che problema puo essere se te lo dice ogni volta....
considera che ci sono un sacco di programmi messi in avvio automatico, li puoi togliere scrivendo msconfig su esegui e cliccando su avvio li ce ne sono un bel po però potresti disattivate un programma magari utile...io ho scaricato tuneup utilities 2008 da li capisco subito che programma è e lo disattivo se non mi serve.
per quando riguarda xp ho istallato driver genius un programmino che ricerca in automatico i driver aggiornati...e ne ha trovati un po...mi sembra che vada ora un po meglio ma piccole differenze...anche prima era abbastanza veloce!!!!
cmq se vuoi passare a xp puoi farlo funziona tutto tranne qualche tasto del telecomando!!!!