PDA

View Full Version : Scarpe realmente idrorepellenti...da usare in moto

aunktintaun
02-01-2009, 20:31
ciao a tutti
cerco delle scerpe realmente idrorepellenti da utilizzare quendo piove e io devo utilizzare la moto per brevi tragitti...15-20km max.
ho comprato delle adidas con fodera in goretex che avvolge il piede interamente fino alla caviglia, ma oggi durante un uscita con pioggia e moto ho beccato 2-3 pozzanghere che mi hanno schizzato un bel pò d'acqua selle scarpe...risultato piede destro per meta bagnato, il sinistro avendo preso meno schizzi è rimasto asciutto.
la scarpa in questione è questa:
http://www.solarissport.com/media/foto1/350/466213.jpg

vorrei però comprare delle scarpe realmente impermeabili tanto da nn aver preoccupazioni quando piove ed uso la moto.
non proponetemi stivali in gomma perche sono orrendi, ne terribili scarpe da moto in stile motogp...a me serve una scarpa sicura impermeabile e dall'aspetto gradevole.
spero siate in tanti a ripsondere...

Zoro82
02-01-2009, 23:03
Esistono degli stivali specifici da moto, molto sobri e che sono al contempo dotati di tutte le protezioni necessarie...su un qualunque sito che vende abbigliamento motociclistico ci sono,cerca un po' ;)

_BlackTornado_
03-01-2009, 12:18
Altrimenti, vai di spray idrorepellente sulle scarpe che già hai... Dovrebbe funzionare.
Certo non mi spiego come il Goretex che è credo il miglior tessuto idrorepellente in circolazione si bagni con un paio di pozzanghere quando resiste perfettamente a ore di neve e pioggia.
Probabilmente, l'acqua è entrata dalla caviglia...

aunktintaun
03-01-2009, 13:50
Altrimenti, vai di spray idrorepellente sulle scarpe che già hai... Dovrebbe funzionare.
Certo non mi spiego come il Goretex che è credo il miglior tessuto idrorepellente in circolazione si bagni con un paio di pozzanghere quando resiste perfettamente a ore di neve e pioggia.
Probabilmente, l'acqua è entrata dalla caviglia...
ciao
avevo su dei pantaloni idrorepellenti che coprivano totalmente la caviglia...erogo l'acuqa da li nn è entrata, e poi avevo le dita fradice il resto del piede era asciutto...è la scarpa difettosa mi sà.
la goretex fornisce una garanzia sull'impermeabilita delle sue scarpe, ma il negozio nel quale ho comprato le scarpe ( un adidas store) ha fallito e cambiato gestione (rimanendo però un adidas store ma con padroni e rapresentante diverso). ieri ho portato le scarpe difettose con scontrino di acquisto e mi hanno risposto che sicome il negozio dove avevo comprato le scarpe nn esisteva più loro non potevano prenedere le scarpe per una sostituzione in garanzia.
ora aspetto che quelli della goretex rientrino dalle vacanze e sentiamo che mi dicono...la scarpa ha 14 mesi e dovrebbe essere per legge ancora coperta da garanzia quindi devono inventarsi qualcosa.
sciap

paolo.cip
03-01-2009, 20:22
Io ti consiglio di andare a vedere qualche sito di scarpe per la moto...ad esempio TCX,SIDI, SPX, ALPINESTARS ;) ...ovviamnete linea touring.