PDA

View Full Version : Ho formattato ma...

MG
02-01-2009, 19:51
salve
ho un q6600

in questi due giorni ho formattato 4-5 volte... dopo che dal 24/12 il pc ha smesso di funzionare: pagina blu scritte bianche all'avvio, arresto critico, errore hardware software

formatto e metto winxp
ho messo i driver della scheda madre con scheda audio inclusa
ho messo i driver della invidia 8800gts
ho messo i driver del modem alice telecom
da qui nascono i problemi, si arresta, si riavvia senza motivo
provo a upgradare win dal sito microsoft. Mi da 4 aggiornamenti, poi service pack 2. Una volta si è riavviato durante l'installazione.
Dopo service pack 2 provo a mettere ie7 e mi diventa tutto assurdamente lento, niente + icone sul desktop, altro riformat.
Tra l'altro mettendo subito avast, mi dava subito un virus in c:\windows\font\......... senza aver messo nient'altro!! Vabbèèèèèèèè
stamattina altro format. tutto apposto fino al service pack 2. Poi ALL'IMPROVVISO MI COMINCIA A DARE PAGINA IRRAGIUNGIBILE ad ogni pagina di microsoft!!
Ma cosa diavolo sarà successo?? Riesco ad aprire tutti i siti ma tranne quelli di microsoft!!
Cosa devo fare??

alecomputer
02-01-2009, 21:26
Il fatto che ti compaiono schermate blu e rallentamenti vari possono essere dovuti anche a problemi di funzionamento del disco fisso . Prova ad eseguire un test con controllo dei settori danneggiati con il programma hdtune e controlla anche i valori s.m.a.r.t. del disco .

xhunterx
03-01-2009, 08:53
mi permetto anche di aggiungere di controllare la ram
Ma il problema che non ti fa controllare le pagine microsoft mi pare molto strano..
Che xp hai installato?
Ascolta ma prima che ti venissero fuori quelle pagine blu avevi installato qualche driver per caso?

tutmosi3
07-01-2009, 11:20
Per il controllo della RAM leggi la mia sign.
Per il controllo dell'HD vai sul sito del produttore e scarica l'utiliy per il controllo dell'integrità. E' un CD bootable gratuito.

Hai provato ad integrare SP3 nel CD di installazione di XP?

Ciao