View Full Version : Alice Vs NGI
Salve a tutti, ho un abbonamento Libero ADSL Flat (8mega) da 19,95€ mensili con in più l'offerta Happy no limit (chiamate illimitate in tutta italia) a 25€ mensili ed ho attivato quest'offerta in Marzo 2008 per staccarmi anche dal canone telecom. Da allora (prima avevo libero 4mega) la mia adsl che prima andava tanto bene ha cominciato a perdere colpi. Infatti da un paio di mesi la mia adsl non scarica più di 40kb/s!!!! Poichè mi successe già ad Aprile ma poi Libero risolse il problema per circa 2 mesi, mi sono rotto di dover rompere i coglioni alla gente per un servizio che pago di tasca mia e che avrei tutto il diritto di godermelo. Risultato??? Voglio cambiare abbonamento.
Molte persone mi consigliano di abbonarmi ad Alice ma visto che io odio Telecom per principio morale sono orientato su NGI: Abbonamento ADSL F5 Power 7M di download e 384kb/s in upload con minimo banda garantito e P2P ILLIMITATO. L'abbonamento costerebbe 42€ mensili (tutto compreso) e sarei interessato ad inserire nell'offerta anche VOIP Squillo perchè è qui che secondo me le tariffe sono molto vantaggiose.
Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi cosa fare?? Merita ALICE o NGI?? NGI è seria o è come tutti gli altri?? Qualcuno sa anche dirmi se funziona bene il VOIP Squillo??
Grazie a tutti
Beh che dire....a livello di costi con telecom probabilmente potresti risparmiare e non dovresti utilizzare il voip. NGI però offre davvero un gran servizio...si fanno pagare di più ma insomma da quel che ho letto in questo forum vale tutti i soldi che spendi, in particolare per chi è interessato al gaming online e conseguentemente ad avere un ping basso. Tra l'altro ti danno la possibilità anche di vedere le statistiche (in questa (http://f5stat.ngi.it/) sezione del loro sito) del traffico nei vari punti di raccolta sparsi in tutta italia...sono gli unici che applicano questa politica di trasparenza totale...mi sa che se quelli della telecom facessero vedere le statistiche dei loro punti di raccolta ci sarebbe da ridere :p !
Ti ringrazio nel consiglio ma come ti ho detto sono orientato su NGI. Sai qualcosa in merito al VOIP?? Poi non ti credere di risparmiare tanto con telecom perchè io ho confrontato le telefonate fatte con libero con quello che avrei speso con NGI tramite VOIP. Il risparmio è notevole.
A questo punto mi incuriosisce solo la qualità!
christsys
02-01-2009, 22:05
Io prenderei alice senza ombra di dubbio...
ngi sicuramente è forse il provider piu serio in circolazione ma quando l'adsl non va (disconnessioni ecc...) telecom per i suoi clienti nel bene e nel male risolve, credi che per gli altri operatori sia cosi? Escono e ti fanno andare a 1mb che per quanto prevede il contratto è sufficiente e te ti attacchi.
Un po brutale ma e semplicemente il mio parere, opinabilissimo per carità.
:confused: ho ngi da diversi anni, i problemini che ho avuto li hanno risolti in tempi relativamente brevi...
Non conosco NGI, quindi non mi esprimo in merito, però ho attivato alice casa e con 42 euro al mese ho adsl 7 mega e telefonate illimitate (Voip), non ho problemi di velocità di adsl e la qualità delle telefonate è rimasta invariata, per la mia esperienza te la consiglio.:D
Comunque se proprio ce l'hai con telecom .....:doh:
ciao Buon Anno
Non so davvero cosa fare, NGI mi sembra molto seria come compagnia. Sapete che tempi corrono attivare alice quando non ho più neanche il canone telecom??
Di squillo VOIP non sa niente nessuno?
schizzato2
03-01-2009, 07:32
Non so davvero cosa fare, NGI mi sembra molto seria come compagnia. Sapete che tempi corrono attivare alice quando non ho più neanche il canone telecom??
Di squillo VOIP non sa niente nessuno?
fatti NGI sensa ombra di dubbio...
squillo è opzionale quindi non è obbligatorio..
praticamente sarebbe un voip ricaricabile..
esempio ricarichi di 5€ spendi 5€ e così via
fatti NGI sensa ombra di dubbio...
squillo è opzionale quindi non è obbligatorio..
praticamente sarebbe un voip ricaricabile..
esempio ricarichi di 5€ spendi 5€ e così via
Ma hai mai provato la qualità del voip Squillo??? non vorrei metterlo e poi fa schifo.
schizzato2
03-01-2009, 09:59
Ma hai mai provato la qualità del voip Squillo??? non vorrei metterlo e poi fa schifo.
la linea rimane invariata...
lo usa un mio amico... e va da dio
0sc0rpi0n0
03-01-2009, 10:24
Non è una risposta semplice , anche se da l'impressione opposta .
Il problema è che NGI si appoggia comunque per buona parte alla linea Telecom , questo significa , che per quanto possa essere seria la ditta in questione , se si verificano dei problemi da lato Telecom , son cavoli amari .
L'unica cosa che a questo punto può fare NGI , è aprire un guasto presso Telecom e sperare che risolvano al più presto .
La soluzione migliore sarebbe avere un contratto in ULL con un altro operatore , in questo caso ti togli la soddisfazione di mandare a quel paese definitivamente Telecom e di avere un servizio sicuramente migliore , non dico perfetto , ma migliore si .
Però bisogna vedere se questa soluzione è attuabile dove abiti , nel senso che è da verificare se sei raggiunto direttamente da qualche operatore all'infuori di Telecom . Questo lo puoi fare tramite i loro siti , ma stai attento che l'offerta sia veramente in ULL e non in Wholesale , altrimenti non hai risolto niente .
Comunque concludendo , se sei costretto a scegliere tra i 2 , io opterei per NGI , almeno hai la connessione settata in fast ( utile per giocare ma non solo ) e qualche probalità in più che ti possa andare bene .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.