View Full Version : Pc per casa
Ciao,
vorrei farmi il pc nuovo, e dando un'occhiata, ho tirato fuori questa configurazione.
Il pc lo uso solitamente per navigare, scaricare ed editare qualche foto.
voi che ne dite?
Intel Core 2 Quad Q6600 Box
X2 Dimm 2Gb DDR2 800 Kingston
X2 HD 160Gb 7200rpm S-ATA2 Seagate
ASUS P5Q Mainboard
Miditower ATX Coolermaster Elite 331
Nvidia Geforce 9400GT 1024Mb DDR2
Pioneer DVD-RW DVR-216DBK Nero SATA
Totale: 600euro
ndwolfwood
02-01-2009, 21:19
Mi sembra un po' sprecato.
Se l'utilizzo è quello quando hai preso un E7300 è tutto.
Che intenzioni hai per i due hard-disk? ... e l'alimentatore dov'è?
da quello che hai scritto ne presumo che del pc ne fai un uso semplice e quindi alcuni componenti sono sprecati e al posto tuo io risparmiarei:
la cpu puoi prendere una e5200 o una e7300
la scheda video che hai messo nn offre un gran che di prestazioni nei giochi quindi ne deduco che nn giochi a giochi pesanti oppure non giochi affatto quindi opterei per una mobo molto più economica della asus da te citata e con chip grafico integrato. poi con quei 2 hard disk vuoi fare il raid o cosa? altrimenti ne basta uno più capiente (questo è ovvio :D :D ) per il resto va bene apparte che manca l'alimentatore (non risparmiare su questo che è molto inportante)
Mi sembra un po' sprecato.
Se l'utilizzo è quello quando hai preso un E7300 è tutto.
Che intenzioni hai per i due hard-disk? ... e l'alimentatore dov'è?
Ciao,
per il processore ho pensato che magari mi conviene spendere qualcosina in più ora ed avere un qualcosa che mi dura nel tempo... no?
per gli hd, invece, mi hanno sempre detto che conviene prenderne magari 2 da 250gb che uno solo da 500gb... cazzata? :D
per l'alimentatore, ho visto che nel case sembra già essere integrato...
# Alimentatore: ATX PS2 520 Watt
quale dovrei prendere??
Grazie mille a tutti!
ndwolfwood
03-01-2009, 00:21
per il processore ho pensato che magari mi conviene spendere qualcosina in più ora ed avere un qualcosa che mi dura nel tempo... no?
Quando si ragiona così il punto di partenza dovrebbero essere case ed alimentatore: quelli durano sicuramente!
A seguire la scheda madre ...
Per questa ragione non sarebbe una cattiva idea puntare su AMD: come prima cosa hai un buon video integrato e ti risparmi la scheda discreta, come seconda il socket AM2+ è compatibile AM3 e ti consentirà di montare tutti i futuri processori ... ma intanto mettici un dual-core che per adesso ti basta e così aspetti tempi migliori per i quad-core.
Per i due hdd: in pratica lo faresti per sicurezza.
Potresti utilizzare il raid 1 se t'interessa l'assoluta affidabilità: in pratica un hdd è la copia dell'altro e se ne perdi uno fa niente!
Oppure t'interessa avere un hdd per il sistema operativo e tutto il resto ed un altro da tenere come archivio: allora il secondo prendilo più grande!
Quando si ragiona così il punto di partenza dovrebbero essere case ed alimentatore: quelli durano sicuramente!
A seguire la scheda madre ...
Per questa ragione non sarebbe una cattiva idea puntare su AMD: come prima cosa hai un buon video integrato e ti risparmi la scheda discreta, come seconda il socket AM2+ è compatibile AM3 e ti consentirà di montare tutti i futuri processori ... ma intanto mettici un dual-core che per adesso ti basta e così aspetti tempi migliori per i quad-core.
Per i due hdd: in pratica lo faresti per sicurezza.
Potresti utilizzare il raid 1 se t'interessa l'assoluta affidabilità: in pratica un hdd è la copia dell'altro e se ne perdi uno fa niente!
Oppure t'interessa avere un hdd per il sistema operativo e tutto il resto ed un altro da tenere come archivio: allora il secondo prendilo più grande!
cavoli addirittura puntare su AMD? sono sempre stato fedele ad Intel..
comunque per la scheda video ho preso sinceramente un modello a caso, perchè per giocare uso la 360. quindi se ne avete magari qualcun'altra da consigliare ben venga..
non ho invece ben capito il discorso sul quad-core. meglio puntare sul dual-core ora? perchè?
grazie mille :)
aaargh la 360??? E come le affronti le orde di zombie di l4d senza mouse?
Va be...qui si torna su un discorso vecchio...
Comunque se la 360 ti appaga col suo livello di dettaglio punta sulla grafica integrata e AMD diventa una buona scelta con il chipset 790 gx...altrimenti se vuoi rimanere su intel e prendere un quad almeno togli quel glorioso vegliardo a 65 nm che ha fatto la storia e prendi qualcosa che cominci con q9!!!
aaargh la 360??? E come le affronti le orde di zombie di l4d senza mouse?
Va be...qui si torna su un discorso vecchio...
Comunque se la 360 ti appaga col suo livello di dettaglio punta sulla grafica integrata e AMD diventa una buona scelta con il chipset 790 gx...altrimenti se vuoi rimanere su intel e prendere un quad almeno togli quel glorioso vegliardo a 65 nm che ha fatto la storia e prendi qualcosa che cominci con q9!!!
Intel Core 2 Quad Q9300 Box ??
mentre per l'ali?
no il q9300 non conviene affatto...altrimenti ci sarebbe il q9550 che costa sui 270 euro...
certo potresti sempre rimanere sul dual....
no il q9300 non conviene affatto...altrimenti ci sarebbe il q9550 che costa sui 270 euro...
certo potresti sempre rimanere sul dual....
beh il 9300 lo pagherei 256€, se no il Intel Core 2 Duo E8400 Box lo pagherei 171€. (che mi sa sarebbe meglio)
per la mobo e l'ali invece??
tengo famiglia
04-01-2009, 00:55
puoi anche prendere qualcosa di usato sui 100 euri! athlon 3200 -pentium 3400 ecc...
puoi anche prendere qualcosa di usato sui 100 euri! athlon 3200 -pentium 3400 ecc...
naa, non mi ispira molto..
un'ultima cosa: l'alimentatore lo devo prendere? quale mi consigliate??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.