PDA

View Full Version : problema hd esterno

Zots
02-01-2009, 18:57
ciao ragazzi ho appena comprato un hard disk esterno, un western digital my passaport essential da 250gb( per capirci è un hd ext da 2.5'' ), solo che l'hard disk va solo con il cavetto incluso nella confezione( di lunghezza ridicola ) mentre se lo uso con un altro cavo del solito tipo(cioè che supporta usb 2.0 ecc) si accende ma appena cerco di trasferire qualcosa da errore e si sente proprio l'hd che si stacca e riattacca; ho provato anche con una prolunga usb con attaccato il suo cavetto originale ma nn funziona lostesso...come posso risolvere quato problema???nn vorrei comprare un cavo più lungo e poi mi si ripresenti il problema che mi danno quelli che ho gia in casa....grazie mille!ciao

dirklive
02-01-2009, 20:36
l'ard disk è alimentato alla rete oppure solo alla porta usb? se è alimentato alla porta usb io ho risolto il problema alimentandolo tramite uno sdoppiatore a due porte usb in quanto con un cavo più lungo l'alimentazione non era sufficiente.

Zots
03-01-2009, 08:30
è alimentato tramite la porta usb....ma questo sdoppiatorre cm è fatto???praticamente è cm se collegassi l'hd in 2 porte usb????

dirklive
03-01-2009, 08:45
è esattamente così, lo colleghi a due porte usb

Zots
03-01-2009, 10:48
capito....solo che guardando su ebay trovo solo sdoppiatorei da 1porta===>2/4porte e nn come intereserebbe a me da 2porte====>1porta, tu dove l'hai preso????grazie