PDA

View Full Version : [PS3] Singstar e microfoni PS2 su PS3

sidro007
02-01-2009, 18:48
Premetto che ho un PS3 retrocompatibile, la prima 60Gb:D .
Siccome pensavo di accquistare Singstar per i bimbi, ho notato che nei nuovi originali per PS3 in commercio non ci sono canzoni adatte a bambini.
Nello store invece mi pare di aver letto che sono disponibili le canzoni della Disney per la versione PS2 di Singstar.
Quindi vorrei chiedervi:
Mi servono microfoni e CD per PS3 o per PS2?
I microfoni della versione PS2 sono compatibili con la PS3?
Non calcolando il nuovo aggiornamento in quanto la mia PS è retrocompatibile (quindi i brani per PS2 li posso usare con software per PS3), se prendo Singstar x PS2 posso poi usarlo per i brani della versione per PS3?

:) Grazie

sidro007
18-01-2009, 16:19
Che desolazione.....:cry:

Mi rispondo da solo in quanto ho fatto l'acquisto:
I microfoni e l'adattatore sono funzionanti sia con la PS3 sia con la PS2. Praticamente, il sistema usb venduto in bundle con le varie versioni di singstar può essere utilizzato indifferentemente sulle due consol.
Nel mio caso avendo la retrocompatibilità :D posso utilizzare sia le versioni singstar (singstar disney in questo caso) fatte per la ps2 (che sono molto più numerose, variegate ed economiche) che quelle per PS3.
Spero che l'informazione serva a qualcuno.:cool:

chief88
18-01-2009, 16:36
ma anche chi non ha la ps3 retrocompatibile può utilizzare i singstar ps2 grazie all'ultimo aggiornamento.

antoniojr86
13-03-2017, 12:30
Che desolazione.....:cry:

Mi rispondo da solo in quanto ho fatto l'acquisto:
I microfoni e l'adattatore sono funzionanti sia con la PS3 sia con la PS2. Praticamente, il sistema usb venduto in bundle con le varie versioni di singstar può essere utilizzato indifferentemente sulle due consol.
Nel mio caso avendo la retrocompatibilità :D posso utilizzare sia le versioni singstar (singstar disney in questo caso) fatte per la ps2 (che sono molto più numerose, variegate ed economiche) che quelle per PS3.
Spero che l'informazione serva a qualcuno.:cool:

Quindi scusami: io ad esempio ho, appunto, singstar Disney e i microfoni per PS2. Posso usare tutto su una PS3 super slim 250 GB secondo te?

guala1985
20-03-2022, 06:28
Buongiorno ho una ps3 e possibile che i microfoni di ps2 funzionano solo sui giochi ps3.