PDA

View Full Version : Bonus Track

fek
02-01-2009, 18:40
Con il Minolta 17-35 di Federico prestatomi per l'occasione.

1. Sono riuscito a far stare Annie ferma per qualche secondo...
http://farm4.static.flickr.com/3261/3159823443_a466bfb651_o.jpg

2. ... ancora per qualche secondo...
http://farm4.static.flickr.com/3262/3160655922_2018dcf800_o.jpg

3. ... ed e' scappata via.
http://farm4.static.flickr.com/3264/3160662086_4834835bed_o.jpg (http://www.flickr.com/photos/fcarucci/3160662086/in/photostream)

angelodn
02-01-2009, 21:20
chiudi di più su di lei, prova di nuovo

fek
03-01-2009, 10:14
chiudi di più su di lei, prova di nuovo

E' un ritratto ambientato e quindi volevo l'apertura sul cielo al tramonto.

reptile9985
03-01-2009, 10:53
bellissimi i colori ed il posto, molto graziosa lei ma chi sta guardando? :stordita:

AarnMunro
03-01-2009, 11:32
Sarò franco:

1) ....posizione strana
2)...un po' meno strana
3) bel panorama...qua ci vuole una doppia esposizione...

code010101
03-01-2009, 11:36
Sarò franco:

1) ....posizione strana
2)...un po' meno strana
3) bel panorama...qua ci vuole una doppia esposizione...

Sarò stefano:

1) posizione stile fashion, non mi dispiace, ma lo sfondo pende a destra

2) era meglio l'altra, qui e troppo frontale, si vede che si era stufata :D

3) perchè doppia expo?

fek
03-01-2009, 11:53
Grazie :D
La pendenza e' voluta nella direzione dello sguardo, ho provato a fare il verso a Boss.
Annie preferisce la seconda posa, ma anch'io preferisco la prima. Piccina, e' tanto santa che mi sopporta.
Il palazzo a destra secondo voi ci sta o no? Per me chiude la scena, ma sono tentato di tirarlo via comunque.

Aarn, non ho problemi a tirare fuori una doppia esposizione dal RAW, mi dici dove secondo te servirebbe? Per aprire un po' le ombre?

code010101
03-01-2009, 13:16
Per aprire un po' le ombre?

secondo me un po' di brightness e fill light dovrebbero bastare :fagiano:

AarnMunro
03-01-2009, 13:28
Grazie :D
La pendenza e' voluta nella direzione dello sguardo, ho provato a fare il verso a Boss.
Denuda la pulzella!

Aarn, non ho problemi a tirare fuori una doppia esposizione dal RAW, mi dici dove secondo te servirebbe? Per aprire un po' le ombre?

Vero... dovrebbe bastare...ed un filtro prog sul cielo.

ilguercio
03-01-2009, 13:49
Ciao Frà,interessanti sti scatti.
IMHO,l'inclinazione ci sta se la modella è l'unico soggetto della foto.Se il panorama è alla pari con la modella l'inclinazione mi disturba(IMHOOOOOO ok?).Non so se hai capito...
La posa della seconda non mi piace tanto,statica e troppo rigida...la prima invece è troppo centrata,non so come ma potevi sfruttare il braccio di Annie per creare qualche linea "guida".
Nella 3 non credo serva doppia espo...non mi dispiace la scena ma avrei evitato il 50-50 e sbilanciato a favore del terreno(il cielo mi pare poco interessante...).Le ombre le vedo bene,piuttosto serve un pò di recupero sul cielo che è troppo scialbo...
Ciauz...

liviux
03-01-2009, 14:00
IMHO,l'inclinazione ci sta se la modella è l'unico soggetto della foto.Se il panorama è alla pari con la modella l'inclinazione mi disturba(IMHOOOOOO ok?).Non so se hai capito...
Se ho capito bene concordo, altrimenti no.
Francamente, l'effetto del flash non mi aggrada: stacca troppo cromaticamente la modella dallo sfondo.
Bella la terza! Sul Mac con Safari la vedo esposta bene.

fek
03-01-2009, 14:15

Provo.

Denuda la pulzella!

No!

La posa della seconda non mi piace tanto,statica e troppo rigida...la prima invece è troppo centrata,non so come ma potevi sfruttare il braccio di Annie per creare qualche linea "guida".

Interessante, mi fai un esempio?

liviux
03-01-2009, 14:17
Denuda la pulzella!
Per emulare Boss, dovrebbe anche attendere che venga giù una pioggerellina gelida spazzata dal vento del Nord. Se la ragazza è pudica, può tenersi addoso una camicetta bagnata.

Cemb
03-01-2009, 14:26
La 3° è un buon paesaggio, ma soprattutto.. bella luce! :) sarà che anch'io ho mac+safari?
Nelle altre 2 si nota la deformazione tipica di una lente "corta". Non che non ci stia, ma secondo me bisogna enfatizzare bene le pose per avere effetti piacevoli. Invece il fill flash secondo me ci sta tutto. Aggiungo: se non c'è un motivo particolare per non guardare in camera, a me piace vedere l'occhio del soggetto: in un ritratto ci dice tanto! ;) certo, se è fàscion o glèmur, chissenefrega degli occhi! :ciapet:

ilguercio
03-01-2009, 14:38
Riguardo alla posa della prima,la mia era una proposta-non proposta.Nel senso che proverei a sfruttare il braccio ma non ti so suggerire come.
Vedo che è una parte importante e ruba molta scena alla composizione,dovrebbe essere sfruttato bene per dare un tocco in più alla posa e non sembrare un semplice gesto di "fatica".Non so se sono chiaro.
Già nella seconda è meglio(ma poco),purtoppo quell edera non mi piace e sinceramente avrei provato a farla mettere seduta a terra,ginocchia incrociate con lo sfondo che c'era e tu con la pancia totalmente a terra.Che dici?

fek
03-01-2009, 14:51
La 3° è un buon paesaggio, ma soprattutto.. bella luce! :) sarà che anch'io ho mac+safari?
Nelle altre 2 si nota la deformazione tipica di una lente "corta". Non che non ci stia, ma secondo me bisogna enfatizzare bene le pose per avere effetti piacevoli. Invece il fill flash secondo me ci sta tutto. Aggiungo: se non c'è un motivo particolare per non guardare in camera, a me piace vedere l'occhio del soggetto: in un ritratto ci dice tanto! ;) certo, se è fàscion o glèmur, chissenefrega degli occhi! :ciapet:

Fa un freddo polare, ma stanno uscendo delle belle giornata con una gran luce. Questa mattina ho portato Annie in aereoporto ( :( ), e mentre tornavo a casa ho fatto una deviazione ad Hampton Court visto che albeggiava. Piu' tardi magari posto il risultato.

C'e' un motivo preciso per il quale non la faccio guardare in camera comunque: abbassa SEMPRE gli occhi sul pre-flash.

Già nella seconda è meglio(ma poco),purtoppo quell edera non mi piace e sinceramente avrei provato a farla mettere seduta a terra,ginocchia incrociate con lo sfondo che c'era e tu con la pancia totalmente a terra.Che dici?

Mi avrebbe finito a bastonate sul posto. E' gia' un miracolo tenerla in posa per piu' di qualche secondo. E decide lei la posa. Anche la spesa. Dove si va a cena. Il film la sera. Insomma, decide tutto lei :|

ilguercio
03-01-2009, 14:56
Mi avrebbe finito a bastonate sul posto. E' gia' un miracolo tenerla in posa per piu' di qualche secondo. E decide lei la posa. Anche la spesa. Dove si va a cena. Il film la sera. Insomma, decide tutto lei :|

Vai di cloroformio:read:
...semmai il problema dopo è farla muovere:doh:

fek
03-01-2009, 15:02
Vai di cloroformio:read:
...semmai il problema dopo è farla muovere:doh:

Ho provato e non c'e' verso :(

ilguercio
03-01-2009, 15:08
Ho provato e non c'e' verso :(

Renderizzala in 3d...:D

Grem
04-01-2009, 19:07
Secondo me nelle prime due c'è troppo flash, magari abassandone un po' l'intensità la luce sarebbe stata più naturale.
Per il resto, ineccepibile lavoro (a parte la prima che pende :p)