PDA

View Full Version : Notebook HP dv5 1172el - Disinstallare programmi hp

Codomein
02-01-2009, 18:00
Salve a tutti. Ho acquistato da poco un notebook hp (come da titolo) le cui caratteristiche immagino conosciate bene. Volevo sapere a cosa servono alcuni programmi della hp preinstallati e se fosse possibile disinstallarne qualcuno senza fare grossi danni. I programmi sono i seguenti:

HP Customer Experience Enhancements
HP Easy Setup - Fronted
HP Help and Support
HP Total Care Advisor

Inoltre, ci sono dei collegamenti sul desktop che non mi servono, come:

Alice Mobile
Per bambini

di cui, leggendo nel forum, è stata suggerita la semplice eliminazione nel cestino perchè non sono altro che collegamenti ad internet. Tuttavia, nel farlo, Vista mi dice che ciò non disinstallerà il prog dal computer :confused:
Perciò, vi chiedo anche come sia possibile disinstallare questi ultimi prog elencati visto che in installazioni e applicazioni non ce n'è alcun riferimento.

Spero di non essere stato troppo prolisso, ma volevo essere preciso.. Grazie per l'aiuto.

Codomein
02-01-2009, 23:33
Ovviamente, se l'argomento è stato già trattato in altre discussioni, potreste linkarmi la pagina.. Personalmente, ho controllato ma non sono riuscito a trovare quello che cercavo, almeno nelle discussioni più recenti..

Chessmate
03-01-2009, 10:21
Non ho un HP, ma vado per ipotesi.

Potrebbe trattarsi di

Collegamenti Internet
Collegamenti a programmi installati
Collegamenti a file di installazione di programmi opzionali

In ogni caso,
Clic destro sulle icone --> Proprietà
dovresti avere le informazioni che cerchi

epa
03-01-2009, 12:15
I collegamenti che hai sul desktop puoi tranquillamente cancellarli.
Alcuni, per esempio "per bambini" e "skype" non sono collegamenti ad internet, bensì all'installer dell'applicazione rispettiva, quindi se usi skype cliccaci così da installarlo, altrimenti cancella pure. Ovviamente se cancelli solo il collegamento, nel menù programmi troverai la cartella per esempio "EasyBit for kids" che si rifà al collegamento sul desktop e che puoi cancellare.
Gli altri sono collegamenti ad internet.

Per quanto riguarda i programmi HP nessuno di essi è indispensabile, così come non è indispensabile toglierli.
Io ti consiglierei di lasciarli li, lasciando in avvio automatico solo (tra i programmi HP ovviamente:Prrr: ):
-HP QuickPlay
-hpwuSchd Application
-HP Wireless Assistant(non è indispensabile, ma può tornare utile se usi il wi-fi)
-HP quick launch Buttons
-HP QuickTouch On Screen Display

Il resto (come HP update, o Healt Check) togli tutto, e quando hai tempo e voglia li fai partire tu per qualche controllo.

Spero di esserti stato utile!

Ciao

Codomein
03-01-2009, 18:32
Sì, sei stato più che utile Epa..effettivamente non è indispensabile disinstallarli, basta non farli avviare in automatico! :) Grazie mille!! A presto ;)