PDA

View Full Version : Vista: il mio PC non si spegne del tutto

supereos1
02-01-2009, 17:56
Premetto che non mi è mai successo, ma ultimamente quando spengo il pc da windows, questo non si spegne completamente.
Ovvero, il monitor e l'HDD si spengono completamente, ma le ventole interne al case e il masterizzatore sono accesi (si sente il ronzio), Boh, non saprei. Lo spengo dall'interruttore dell'alimentatore o tenedo premuto il tasto di accensione.
All'avvio non fa lo scandisk (come accadrebbe con il blocca).
Grazie e buon Anno. :mad:

Ah dimenticavo:
Dual-core 8500,
Alimentatore Corsair 650W,
Ati 4870,
4Gb ram 800Mhz,
MB Asus P5K SE/ EPU.

DarthFeder
02-01-2009, 18:10
Premetto che non mi è mai successo, ma ultimamente quando spengo il pc da windows, questo non si spegne completamente.
Ovvero, il monitor e l'HDD si spengono completamente, ma le ventole interne al case e il masterizzatore sono accesi (si sente il ronzio), Boh, non saprei. Lo spengo dall'interruttore dell'alimentatore o tenedo premuto il tasto di accensione.
All'avvio non fa lo scandisk (come accadrebbe con il blocca).
Grazie e buon Anno. :mad:

Ah dimenticavo:
Dual-core 8500,
Alimentatore Corsair 650W,
Ati 4870,
4Gb ram 800Mhz,
MB Asus P5K SE/ EPU.

se lo spegni dal tastino di Start il pc non si spegne, ma iberna o va in standby...devi spegnerlo: o schiacciando 1 volta il tasto d'accensione del pc oppure cambiando le impostazioni per il bottone di spegnimento di start, agendo sulla configurazione del risparmio energetico (scrivi sulla casella di ricerca di start "risparmio" e apri quello che esce fuori), sotto la voce combinazioni predefinite seleziona Bilanciato, poi clicca su modifica impostazioni combinazione, e poi cambia impostazioni avanzate risparmio energia. dalla nuova finestra che ti apre vai a "pulsanti di alimentazione e coperchio" , pulsante menu start e seleziona Arersta il sistema.

spero di essere stato chiaro!!!

guarda qui: (clicca sull'immagine x ingrandire)
http://img178.imageshack.us/img178/1200/immaginezi0.th.jpg (http://img178.imageshack.us/my.php?image=immaginezi0.jpg)

supereos1
02-01-2009, 18:25
Grazie mille, ho visto e ho fatto come spiegato.
Niente, infatti penso sia un problema esterno a windows.
Lo spegnimento avviene (non standby o altro), come sull'altro pc e portatile, ma qui i componenti interni rimangano accesi, pure la ventola dell'alimentatore.