PDA

View Full Version : Problemi connessione scheda di rete

LordC
02-01-2009, 17:32
Salve a tutti.

Ho dei problemi con la scheda di rete integrata nella scheda madre M2N-SLI Deluxe che ha due uscite Ethernet.

Per quanto riguarda la prima uscita che è collegato al router Gigabit mi succede che qualche volta quando avvio il PC sembra che il cavo non sia proprio collegato e se vado a controllare i led sul socket sono spenti. Il problema lo risolvo spegnedo il sistema e staccando anche l'alimentazione (devo fare quest'ultimo altrimenti non risolvo il problema, sembra quasi che l'alimentatore debba essere resettato) e riaccendendo.

Per quanto riguarda la seconda uscita, che utilizzo raramente quando devo attaccare il portatile direttamente al PC, il problema è più grave: succede che dopo un po' la connessione cade (anche se sembra sia connesso, i led qualche volta si spengono e qualche volta no) e devo sempre spegnere e riaccendere l'alimentazione e qualche volta mi fa saltare anche l'altra connessione.

Da cosa può essere dovuto il problema? Può essere un problema di alimentazione delle schede di rete?

Grazie

BTS
03-01-2009, 07:39
i driver sono aggiornati?

LordC
03-01-2009, 13:39
Sì li ho aggiornati tramite Windows Update, comunque mi sa più di problema hardware che software...

BTS
03-01-2009, 19:33
non li aggiornare tramite windows update

LordC
03-01-2009, 21:24
Sì ma penso che sia un problema hardware dato come si presenta il problema...