PDA

View Full Version : help:recupero password wireless

silviadc84
02-01-2009, 17:30
ciao a tutti ho formattato il mio portatile e ora mi chiede la password della wireless che naturalmente ho dimenticato. ho un altro computer che si connette automaticamente tramite una chiavetta usb mod. planet. c'è un modo per recuperare la password con il vecchio computer?ho già provato sistemi come wireless key ma non rileva alcuna rete. grazie

Fabulous Muscles
02-01-2009, 17:47
che router utilizzi? nel pannello di configurazione (tipo 192.168.0.1, varia a seconda del modello) del modem deve esserci la chiave che hai impostato. Quindi se con l'altro pc riesci a collegarti recuperala da lì, oppure puoi sempre collegarti in ethernet per recuperare la chiave.

silviadc84
02-01-2009, 17:58
il router è un linksys_ses_51022. non sono molto pratica. il vecchio pc è davvero vecchio.infatti senza la chiave usb non rileva alcuna rete.se puoi spiegarmi nel dettaglio come procedere te ne sarei grata.

Fabulous Muscles
02-01-2009, 19:51
beh, non ti resta che collegare il notebook (il vecchietto lasciamolo riposare :D ) al router tramite cavo ethernet . Se non ce l'hai devi procurartelo, comunque ti può sempre servire. Il modello che hai scritto non lo trovo ma per tutti i linksys dovrebbe essere uguale. Una volta collegato il pc al router, apri il bowser e nella barra degli indirizzi digita http://192.168.1.1 ed entrerai nella gestione del modem. Se ti chiede username e password metti in entrambi "admin". Bene, non ti resta che andare nella sezione di configurazione del wireless e lì trovi la chiave attualmente impostata. Se hai altri dubbi chiedi pure.
PS: non è la sezione adatta ma magari qualcuno la sposta.