PDA

View Full Version : router alice wireless problema

LuMi89
02-01-2009, 17:22
ciao a tutti, ho da poco cambiato la linea adsl da smart a alice tutto incluso (business)....mi è stato fornito il router della telecom, installato e da quel momento mi collego sul pc fisso con cavo, e con 1 portatile e 1 fisso via wireless.
quando sul pc fisso wireless attacco emule, senza alcuna cosa a scaricare, ma solo in upload, ogni tanto (varia da volta a volta) la linea cade, cioè non carica + le pagine web, ma emule continua a rimanere attivo, e dal pc fisso via ethernet se provo a collegarmi al router tramite 192.168.1.1 non si apre la pagina, ma ad esempio google funziona benissimo...che problema può essere? avere qualche aiuto da darmi?
se fossero necessarie + informazione ve le scrivo al + presto, grazie...

ciao

Kalimbo
05-01-2009, 19:16
ho un problema simile.
Mi hanno mandato un router Alice 2 plus Wifi prodotto dalla INDUSTRIE DIAL FACE in comodato d'uso.
La connessione Lan,va bene !!!
La connessione Wifi invece ogni 5-10 min si disconnette
Ho provato a cambiare la chiave sia Wep Wpa.Nulla !!!
cosa potrà essere ???

fastmenu
05-01-2009, 19:59
premesso che i modem router alice fanno cagare,provato con http://192.168.1.1 e http://192.168.1.1/main.html
per la conessione wifi che scheda monta il pc?
per emule invece bisogna nattare porte e ip del pc su cui gira il ciucco.

Kalimbo
05-01-2009, 22:17
il orimo link mi porta allo stato modem del router eda nche da qui vedo che la connessione sia dal notebook che dall'altro pc fisso,va e viene ogni 5 min.
Il secondo link invece non va !!!
La scheda che monta il pc è una d-lik dwl 502 +.
Il noteboo monta la sua sulla sheda madre.
ma se prova a impostare l'indirizzo Ip in modo manuale solo sui pc perchè il router non me li fa modificare???

Kalimbo
06-01-2009, 14:43
ho provato ad impostare"manualmente" l'indirizzo Ip solo sul fisso perchè il router non me lo fa modificare.
Il pc mi dice che si connette,ma poi non mi fa visualizzare aluna pagina web.
Sto impazzendo ........:mad:

LuMi89
09-01-2009, 12:59
...non riesco proprio a venirne fuori...

se qualcuno avesse qualche consiglio in + è ben accetto...

Kalimbo
12-01-2009, 11:31
qualcuno ........